Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » OMS? Ma cos'è?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: OMS? Ma cos'è?
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Aprile 2001 02:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho scoperto quasi per caso, che Cubase ed altri programmi simili, necessitano di un certo formato (o quello che è), che prende il nome di OMS, per lavorare con certe macchine della MOTU (e a questo punto qualcuno mi riconoscerà). Visto che io ne possiedo una, la Express XT, da quanto ho capito (ben poco), mi devo reperire questo sconosciuto. Tutto questo l'ho appreso dallo "splendido" sito della MOTU (fà letteralmente cagare), che ti dice che questo OMS (che ha qualcosa a che fare con FreeMIDI), si può scaricare dal sito della Opcode. Quelli della MOTU, forse non sanno che la Opcode è defunta da almeno un anno; quindi uno va al sito della Opcode per scaricare sto OMS, ma gli viene detto: "La pagina è stata rimossa dal server".
A questo punto vorrei fare delle domande:
1 - Cos'è l'OMS e il FreeMIDI?
2 - Dove lo posso scaricare, oltre all'ex sito della Opcode?
3 - Qualcuno possiede una MOTU Express XT su porta parallela che è riuscito a farla funzionare per oltre un'ora per sessione usando Cubase?
4 - I possessori di una MOTU, usano tutti sto OMS?
Vi ringrazio.....ciao!!!

Federico


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Aprile 2001 02:31      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo:
Ho un PIII 500 MHz; 1 HD da 8,7 GB EIDE; 1 HD 12,7 GB EIDE; 384 MB RAM; Gina by Echo; MOTU Express XT su porta parallela (maledetta bastarda); ultimo ma assolutamente non per importanza, il Programmone: Cubase VST/24 3.7
Ciao bellissimi, vi ringrazio in anticipo
Ah....ho appena scoperto che OMS è l'acronimo di Open Music System, ma per ora vorrei sapere cos'è e se mi serve per far andare quella cribbio di interfaccia MIDI pagata 500mila lire......

Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Aprile 2001 09:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OMS è esattamente quello che dici: Open Music System. E' un fantastico sistema di contollo dei dati midi noto da anni agli utenti Macintosh. Non esiste per Windows. Cubase non obbliga all'uso di OMS su Mac, ne' tantomeno di Freemidi (che fa + o - le stesse cose)....Alle volte é necessario per l'uso con determinate interfacce MIDI...Io ho una MIDI Express che uso con OMS, che si trova in ogni sito di free/shareware che si rispetti (ovviamente per mac)
Chi usa Win non ne ha bisogno...
ciao

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Aprile 2001 12:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai una MIDI Express della MOTU per caso? A te va tutto bene? Io ho una Express XT per PC su porta parallela; non è mai andata bene e dire che la MOTU, da quanto so, non è affatto una cattiva marca. Mi s'impalla ogni 3 secondi con Cubase come sequencer.
Sto seriamente pensando di liberarmenr.
Le ho provate veramente tutte, tranne cambiare driver, visto che il sito della MOTU fornisce solo l'ultimo, che tra l'altro risale al '98......vabè.....
Grazie Cj....

Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Aprile 2001 16:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si va bene, ma la MidiExpress la uso su Mac (mi ripeto)...
=)
ciao

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Aprile 2001 18:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì hai ragione, non avevo letto. Comunque oggi, SPERO di aver risolto il problema: ho chiamato il negozio dove l'ho presa e mi ha risposto un tipo, il quale mi ha detto che bisogna andare nel BIOS e, visto che la mia MOTU e su cavo parallelo, impostare una sezione (che adesso non mi ricordo il nome), come EPP.....è la prima volta che mi capita di dover cambiare le impostazioni del BIOS per qualcosa che c'entra con l'audio e sinceramente, spero non mi capiti mai più.....
Ciao ragazzi e grazie di tutto......

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.