Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » MIXDOWN.........xchè??? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MIXDOWN.........xchè???
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 10. Aprile 2001 21:27      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Procedura x il mixdown di una traccia:
la seleziono, la metto in mute sia sull'arrange di cubase che nel VST channel Mixer, la posiziono in centro cliccando sullo spazio+ctrl,
assegno come uscita MASTER, poi EXPORT,la nomino, between locator, 24bit, 48.000 Sample rate, mono, in pool, ed export. SI CREA.
Sposto la traccia al di fuori dei locator, importo quella creata che però ha il doppio del volume. XCHE'??

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Aprile 2001 00:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta un attimo.....intendi Mixdown Audio vero?
Ti dico la mia di sequenza:
1-Crei una nuova traccia audio
2-Posizioni i locator
3-Metti in Mute le tracce che non vuoi nel mixdown
4-Selezioni la nuova traccia audio creata
5-Vai in File | Export Audio File.....

E' uguale al tuo? Mi lasci perplesso quando dici "sposto la traccia al di fuori dei locator, importo quella creata". In che senso scusa: non ci dovrebbe essere bisogno d'importare altro materiale: quando fai Export Audio File, il mixdown compare nella nuova traccia.....
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 11. Aprile 2001 01:10      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao nottambulo!!
Mò te spiego:
Disegno una batteria midi sul canale 17 di Cubase. La ALESIS-DM5 mappata da Cubase la invia analogica al banco Ch 1,2,3,4. I Direct out del banco vanno alla Motu, e appare (tutto audio) la parte su Ch.1,2,3,4 di Cubase.
Siccome faccio corte mappature poi le moltiplico con l'editor di cubase.
Per ogni moltiplicazione cubase assegna un numero progressivo ad ogni file ( il mio HD sfiata! )così una volta finita la batteria vorrei avere un file unico(MIXDOWN).
Ho provato come dici te ma nella traccia nuova non compare nulla, rimane vuota.
GRAZIE comunque per l'aiuto.
Adesso ci riprovero'.
CIAO; LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 11. Aprile 2001 09:17      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, non ho capito NIENTE!!!!
Se ricominciate tutto daccapo, forse si troverà una soluzione....

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Aprile 2001 10:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora.....io di mapature non capisco molto, anche perchè non so neanche cosa siano, tanto c'è Fralib.....quindi....

Io ti dico la mia: quando hai finito di creare tracce MIDI, le devi campionare per portarle in un qualsiasi mixdown AUDIO. Se t'interessa un mixdown audio allora il procedimento è quello che ti ho scritto nel vecchio post, se invece vuoi tenere tutto in MIDI, puoi usare la funzione "Export MIDI File..." se non mi sbaglio. Io non l'ho praticamente mai usato: quindi non ti so dire bene che funzioni abbia....
Ma se parliamo di audio, allora ti dico che i mixdown, portano tante tracce audio in una sola stereo, quindi, sto mixdown, non includerà parti MIDI!!!
Ciao Lotus!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 11. Aprile 2001 12:18      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alesis DM5(rack): Suoni i batteria campionati. 4 analog out, 2 main e 2 aux, totale escono 4 canali mono analogici. OK?
Io uso 16 tracce audio e per la mappatura del midi utilizzo la traccia 17. In midi scrivo la parte di batteria di 4 strumenti, il PC invia la mappatura alla DM5 (interfaccia steinberg UBS2) e dalle 4 uscite analogiche DM5 vado nel Mixer
.Kick CH.1, snare Ch.2, Hi hat Ch.3, fell Ch.4. OK? Direct out del Mixer alla scheda audio, registro su cubase i 4 canali ed ora ho la mia batteria audio.
VST Canale 1: cassa, con l'editor la moltiplico, taglio e cucio fino ad ottenere la parte desiderata. Apro l'editor e vedo che ogni segmento ha lo stesso nome ma numericamente cambia.(Cubase assegna ad ogni file un numero = tanti file).
16 tracce audio così piene di file e il mio HD s'ingrifa!! Il mixdown lo voglio fare sulla cassa di modo da evere solo 1 file Cassa.wav. e poi per ogni canale.
La procedura del mio 1°topic è corretta, solo che il volume di ciò che importo è molto + alto di quello esportato. XCHE'???
Fralib spero che stavolta avrai capito, guarda che papiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 11. Aprile 2001 12:32      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è il mixdown di tutto ciò che ti interessa su una traccia stereo, è sostituire la traccia piena di segmenti(tanti file) in una solo segmento audio( un solo file), così poi cancelli dal pool tutto ciò che la song non usa (un sacco di robaccia, ma occhio al pool, tutto ciò che cancelli non lo recuperi +!!!!!)
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Aprile 2001 19:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto ho capito tu, i tagli, li fai dentro all'audio editor; io li faccio direttamente dalla finestra di Arrange e questo problema non mi èmai successo. E' vero in effetti che se faccio un taglio nella finestra di Arrange e poi lo ricucio, se entro nell'audio editor il segmento non è ricucito......come mai?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Aprile 2001 20:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque è stranissimo che se si taglia un unico segmento audio, tutti i segmenti risultanti vengono visti come altrettanti file....non mi è mai capitato.....io non ti so aiutare Lotus....mi spiace.....tanto c'è Fralib.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 12. Aprile 2001 01:30      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ULODIN grazie lo stesso, magari un giorno ce la faremo!!!!!
FRALIB, dove 6?????????????

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 13. Aprile 2001 10:32      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mentre lavoro uso tenere aperta la finestrella del VST performance, per visualizzare il CPU e l'HD.
Io lavoro con 16 canali audio che la scheda audio manda ad un mixer analog. (mackie 32 8-bus).
Se immaginate i taglia, cuci, copia ed incolla che si creano su 16 canali di Cubase, immaginate quanti file silmultaneamente il disco deve caricare, leggere ed inviare alla scheda.
Sul VST performance il CPU non si muove (non uso plug) ma l'HD lavora di brutto.
Passando le 16 tracce con la procedura maledetta avrò solo 16 file, uno per ogni traccia e così l'HD non fa + fatica.
Ecco a cosa serve tutto sto' AMBARADAN!!!!

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Aprile 2001 11:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi i misteri della tecnologia?
A me capita di usare anche 25-30 tracce audio molto spesso anche contemporaneamente, con diversi plugs aperti, ma da me le Performance sono opposte!!! L'HD è praticamente "inutilizzato" mentre la CPU a volte rischia di sciogliersi......
Io ti posso dire che ho un P3 500 MHz, un HD EIDE da 13 GB e uno EIDE da 8 GB, più 384 MB di RAM.....
Ciao Lotus....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
djSANTOS
unregistered


 - posted 16. Aprile 2001 19:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
a me sembra che state facendo una mega confusione tra campionare e fare mixdown...
Se tu hai 200 tracce midi e ne vuoi fare 1 o 200 audio è campionare..se vuoi fare di 200 tracce audio una audio che comprenderà anke i plug ed altre automazioni,quello è il mixdown
ke kosa volete fare?
ciao
DJSANTOS

LOTUS
Junior Member
Member # 87

 - posted 17. Aprile 2001 08:24      Profile for LOTUS           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro djSANTOS, probabilmente userai anche tu CUBASE???
Allora apri una new song, registra una traccia di qualsiasi strumento e poi copiala per due o tre volte di seguito. Avrai un file per ogni segmento.
Con la barretta dei TOOLS prendi il collante (tubettino di colla) e unisci il tutto.
Se apri con l'editor la traccia, i segmenti incollati saranno però ancora staccati.
Come fare ad incollare anche le parti all'interno dell'editor???????
TUTTO QUA. E'COSI'CONFUSO?????
LOTUS

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Apr 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 17. Aprile 2001 14:07      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ultimo topic è stato decisamente illuminante!!!
Non è possibile "incollare le "audio regions" dentro l'audio editor xchè le regioni stesse possono essere relative a differenti audio files; è possibile risolvere in 2 modi: creare un nuovo file audio come risultato delle varie regioni utilizzate utilizzando la funzione "export/audio files", ricordandosi di mettere in solo la traccia e posizionando correttamente L & R locators; come seconda ipotesi, usare la funzione "Group" (Audio Editor- menu Do): selezionare le regioni interessate e fare un Group per poter intervenire simultaneamente su tutte, anche nella sola selezione; per deselezionare la funzione nel menu Do c'è "Ungroup".

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.