Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » scheda audio e portatile (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: scheda audio e portatile
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 03. Ottobre 2001 21:28      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro KEY , ti rinnovo la visita a questo indirizzo " http://www.rme-audio.de/english/index.htm " per i criteri di scelta.


Io intanto ho chiamato MIDIWARE , ma sembra che pur commercializzando un prodotto finalizzato all'uso con notebook , ancora non abbiano ricevuto dati adeguati per fornire i dovuti consigli nell'indirizzamento dei clienti verso una ipotetica macchina.
Mi rimandano al sito della RME e li , credimi , sono duri con il 95% dei portatili in campo. Si salva solo il costosissimo POWERBOOK G4 TITANIUM della APPLE e il GERICOM MILLENNIUM , per il resto abbiamo "TERRA BRUCIATA". Ho inviato una email al servizio tecnico in AUSTRIA della RME e mi hanno risposto anche loro di leggere la TECH INFO sul sito e che, con mia grande sorpresa , anche il DELL da recenti test , è risultato IDONEO ad entrare a far parte della famiglia dei PROMOSSI di casa RME. Ci tengo a precisare che i criteri di valutazione presenti sulla TECH INFO della DSP HAMMERFALL per il tagliandino "AUDIO OK" non sono da considerarsi esclusivi per le schede HAMMERFALL ma hanno valenza assoluta per le applicazioni audio in genere.
QUindi ,le informazioni presenti, possono essere di grande aiuto anche a chi vuole indirizzarsi verso prodotti differenti.

DIstinti saluti , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 04. Ottobre 2001 21:39      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Damiafix, innanzi tutto grazie per l'interessamento, stasera stesso visiterò il sito che mi hai consigliato e poi vedremo....


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 09. Ottobre 2001 13:19      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici,
purtroppo il notebook "GERICOM" è un prodotto che non ha una rete di distribuzione in Italia , esiste solo una filiale a Milano (Tel: 0275419543) che si occupa di fornire CONSULENZA TECNICA nel nostro paese.Per l'eventuale acquisto della macchina tocca visitare il sito www.gericom.com e prenotarlo in rete. Personalmente sconsiglio l'aquisto di questo notebook per via della mancanza di ASSISTENZA TECNICA in ITalia , dato che la filiale di Milano si occupa solo di inviare queste macchine in Germania.

Vi invito cmq , a non abbandonare il problema e a continuarne le trattazione per colmare assieme ,la grande disinformazione esistente.

P.S. Midiware afferma di poter dare informazioni + precise tra due settimane circa....attendiamo spenanzosi....:=)

Distinti saluti , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 12. Ottobre 2001 21:31      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..speriamo....
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001
andreamau
Junior Member
Member # 192

 - posted 13. Ottobre 2001 11:47      Profile for andreamau   Email andreamau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ke ne dite dell audiosport 4 dell m-audio?4 in 4 out
midi in out
poi ci inserisci l'omni i/o e vai tranquillo
tanto si collega usb,quindi lo puoi collegare al comp di casa,al portatile,al mac...sec me il max della versatilità e anke molto veloce dato ke sfrutta l'usb
fammi sapè!!!!:))))
AND

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Ago 2001
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 15. Ottobre 2001 00:50      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao andreamau, ho visitato il sito m-audio (www.m-audio.com) e almeno sulla carta, mi sembra che le caratteristiche di questa scheda "zero latency" siano vincenti...bisognerebbe fare la prova ascolto....tu l'hai già provata?

p.s date un occhiata a www.gigtek.com


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 19. Ottobre 2001 21:40      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao garazzi.

ho concluso il mio personalissimo "audio benchmark" su portatile. presto i risultati...


sciao béli


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 20. Ottobre 2001 18:00      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..bella lì fruit, attendo con ansia....
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 22. Ottobre 2001 12:46      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attendo i tuoi risultati FRUIT!!!
Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 22. Ottobre 2001 13:33      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ,
su diversi forum ho letto di pareri positivi riguardo questi portatili :

* Sony Vaio GR170k
* DELL INSPIRION 8000
* Gateway Solo 9500

VI invito ad informarvi....Cioa a tutti!!


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 22. Ottobre 2001 20:27      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sciao beli...

allora ecco i risultati.

macchina usata per il test: notebook ideaprogress 1000 mhz, chipset sis630s (chipset usb sempre sis, non ricordo la sigla), 256 mb ram, 30gb ata100 hd (hitachi), 14'' tft, win98se. scheda audio: tascam us-428 (via usb)

premessa: essendo il notebook di un amico non è stato configurato ad hoc per l'audio. quindi avevo qualche applicazione in background. non tante cose, ma qualcosa c'era.

per farla breve:

mi è andato in clip l'hd quando ho raggiunto le 10 tracce in playback contemporanee con tutti gli eq di ogni traccia applicati, almeno 2 send efx per traccia, almeno 5 dynamics aperti nella song e 2 master efx.

cosa strana: anche con solo poche tracce in uso andava tutto in clip se applicavo qualsiasi insert efx o master efx della Waves (questo è un mistero).

la barra del processore, anche al max dell'utilizzo, non ha mai superato la metà.

un sensibile miglioramento delle prestazioni dell'hd l'ho avuto quando ho aumentato al max il buffer dei canali all'interno dell'audio system.

il timing midi è perfetto (quantomeno per quanto il mio orecchio ha potuto sentire).

l'amico che mi ha prestato il notebook per il test ha individuato un bechmark "serio" su internet dedicato alle prestazioni audio. aspetto che mi dia il link per scaricarlo e poi vi farò sapere i risultati.

conclusioni: per le esigenze che ho io direi che il test è stato positivo. l'unica incertezza fastidiosa che ho sentito c'era quando, al premere STOP di cubase, si sente nettamente un'interruzione del flusso audio (per esempio se ci sono degli efx di delay o eco).
quello che non capisco (e sarei felice se qcn mi desse una risposta al riguardo) è perché mi andava in clip l'hd quando caricavo sugli insert e master efx, che dovrebbero gravare sul processore, boh....


spero di esservi stato utile.

sciao beli....


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 28. Ottobre 2001 19:35      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande fruit! ottima recensione, è veramente strana lafaccenda degli insert fx che ti fanno strippare l'hd, mah! anyway aspettiamo il link del tuo amico per altri confronti...coraggio ragaz il momento è propizio tra pocco tutti producer su notebook!!!
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 28. Ottobre 2001 20:36      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari amici ,
non ho avuto modo di fare prove personalmente , ma al momento il DELL INSPIRION 8100 risulta essere la soluzione + abbordabile e sicura.
Se qualcuno di voi ha una macchina del genere , sarebbe interessante effettuare degli esperimenti.

Distinti saluti , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 30. Ottobre 2001 21:47      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao garazzi,

ecco le prime rogne:

sto continuando a testare la scheda della tascam us-428 via usb ed inizia a dare problemi.

l'impressione che ho è che il flusso di dati usb non sia sufficientemente veloce da garantire un corretto uso di cubase.

esempio: ogni volta che premo play e, per ipotesi, devo usare il fast forward, tutto bene. se per caso vado troppo avanti e subito dopo uso il rewind, SI BLOCCA IL PC!!
altro esempio: premendo play e stop due o tre volte consecutivamente il flusso audio si interrompe e l'unica soluzione è riavviare la macchina.

sinceramente comincio a stancarmi, l'entusiasmo, per altro meritatissimo, del suono che esprime questa scheda sta velocemente svanendo dietro ad una inaffidabilità alle soglie dell'irritante.

sciao beli...


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001
fralib
Member
Member # 316

 - posted 31. Ottobre 2001 10:19      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio caro amico chitarrista ha acquistato un iBook 500/DVD con 384 mb di ram, un mixer Tascam USB 428 (totale 4.500.000) e con Cubase VST 32 5.0 r2 registra, riproduce, plugina, instrumenta, fa lezione di chitarra a casa ed in 2 scuole, facciamo le prove in quartetto e registriamo (ci attacco il mio FireWire da 40Gb), il tutto con 14ms di latenza.
Vi basta???

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.