Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » qualcuno crea musica dance?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: qualcuno crea musica dance?
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 28. Ottobre 2001 02:22      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi se qualcuno di voi suona musica dance scrivetemi per chiedermi consigli. spero di trovare qualcuno che sappia qualcosa piu di me in modo da poter darmi qualche dritta!
P.S. da come mi sono presentato sembra quasi che io sappia tutto su questo genere ma in realta ho bisogno di molti consigli vorrei aprire come un forum dedicato esclusivamente a questo genere

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001
Cclod
Junior Member
Member # 32

 - posted 28. Ottobre 2001 10:24      Profile for Cclod   Email Cclod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io produco ''dance''da abbastanza tempo con i software,in particolare trance-jungle-hard house.
Attualmente utilizzo reason abbinato a qualche atro programma per creare,spiegami che genere di dritta ti serve e se posso ti aiuto volentieri,ma non sono un esperto cmq...
Penso che sia bella l'idea di creare un forum dedicato in particolare a chi produce musica elettronica,per far si' che gli appassionati del genere abbiano un punto di ritrovo,ma forse e' chiedere un po' troppo :(
bye
CCLOD

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Set 2001
zanix
Junior Member
Member # 621

 - posted 28. Ottobre 2001 14:22      Profile for zanix   Email zanix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io suonavo e producevo musica dance ben 5 anni fa. Poi, dopo alcune pubblicazioni, di scarso (o modesto, dipende) successo ho dovuto smettere.
Adesso, dopo aver visto superficialmente le potenzialità di alcuni software, vorrei riiniziare.
Mi potete dire se il prodotto, disponendo di una buona macchina (P IV e 516 MB) si ottiene un prodotto di qualità soprattutto paragonabile alle produzioni esistenti sul mercato.
MI piace molto l'idea di un forum dedicato
Ciao

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2001
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 28. Ottobre 2001 15:16      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ci terrei molto a una parte del forum dedicato ai produttori ( anche in erba ) di musica dance e giu di li ...

cj che ne dici ? tanto ormai stanza piu o stanza meno ...

ciau


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001
laneystaley
Member
Member # 392

 - posted 28. Ottobre 2001 15:39      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io faccio soprattutto audio e sono il chitarrista di un gruppo, ma da "pischello" facevo il dj e da qualche mese mi sono messo a rifare musica elettronica. Uso i plug-in vst della waldorf; ppg e attack. UnA vera bomba. In piu' ho il mio korg tr-rack. Pentium 3 800 mkz e 3 moduli per la ram. sono daccordo anche io per il nuovo forum. facciamolo no??????
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 28. Ottobre 2001 20:51      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe veramente fantastico fare questo forum! non pensavo di trovare cosi tanta gente interessata a ciò.
ti ringrazio Cclod la tua disponibilità...per ora non ho niente in particolare da chiederti cmq se in futuro mi servira il tuo aiuto te lo faro sapere! grazie anche a tutti gli altri che mi hanno ascoltato spero che questa mia idea possa realizzarsi! sono un fanatico della musica dance e vorrei conoscere meglio ognuno di voi per scambi di idee ecc.

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 28. Ottobre 2001 20:57      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
incominciate ha trovare un argomento a voi poco chiaro o a qualcosa di interessante che avete scoperto e vorreste fare sapere agli altri.
possiamo anche iniziare con delle piccole lezioni basilari per chi si avvicina solo ora a questo genere e non sa da dove iniziare...che ne dite possiamo scambiarci campioni voci plug-in e quant'altro...se dovesse funzionare sarebbe a mio parere una figata no?

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001
laneystaley
Member
Member # 392

 - posted 28. Ottobre 2001 23:08      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
primo problema: io lavoro prevalentemente con i plug-in waldorf ppg e attack come ho gia' detto, ma volendo per esempio avere i suoni sia del mio tr-rack della korg e sia di un pug-in tutti in una song, come faccio? mi spiego meglio....faccio una song in cui prendo le batterie dal korg rack (fisicamente esistente) e i suoni dal waldorf ppg, sempre tutto in midi naturalmente. Converto il tutto su una traccia audio. Quando vado a riascoltare, latraccia audio ha registrato soltanto il basso e la batteria( fatto col tr-rack della korg). Facendo invece l'export da cubase di tutte le tracce midi nel soundforge, l'unica cosa che si sente e' il waldorf ppg senza basso e batteria. A me sembra tutto molto strano, eppure gli output su cubase erano tutti aperti nel modo giusto e i canali del korg settati anche loro nel modo giusto. Qui sorge la domanda. Sono costretto a suonare tutto coi plug-in o tutto col korg? Non posso unire un vst instrument a un plug-in di sintetizzatore? Sicuramente sbaglio qualcosa. Cerco aiuto. grazie....
e poi ho un altra domanda. E' normale che usando 2 plug-in per fare musica techno-trance, il sistema rallenti e ogni tanto scricchioli? le performance del mio vst a volte raggiungono punte del 40 per cento. Cosa puo' succedere?
grazie a tutti

Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001
Cclod
Junior Member
Member # 32

 - posted 29. Ottobre 2001 02:32      Profile for Cclod   Email Cclod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
///in risposta a zanix///
non dovresti avere difficolta' con quella configurazione,anche perche' io utilizzo un celeron 500 con 256 di ram.
Diciamo che utilizzasndo reason riesco tranquillamente a mettere 5 synth,una o due batt elettroniche,5 campionatori ogniuno con una buona quantita' di effetti a se'.
posso cosi' creare un pezzo di quansi 20 piste senza problemi....
non ho molto l'idea del limite che ti imporrebbe cubase con i vst e sarei curioso di poterlo provare,anche per vedere quali risultati si possono ottenere in campo dance.
Ciao!

.......un bel forum....... ;) dai dai..


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Set 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Ottobre 2001 09:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari ragazzi, l'idea di un forum "dj-oriented" non e' male e avrei già un titolo in mente...pero' in questo momento credo che si debba continuare ad usare i forum esistenti dato che tutto il sito entro la fine dell'anno dovrà traslocare...
D'altronde, se ci pensate, spazio per porre le vostre domande ne avete e gli argomenti di "produzione dance" che state iniziando qui possono trovare già un loro spazio...per esempio il post di "laneystaley" va benissimo per il forum VST plugs.
Per tutto il resto, credo che la "stanza" possa andare bene al momento.
Mi raccomando, cercate di usare il forum giusto: pensate a chi leggerà dopo di voi!

Ciao

cj


Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001
Cclod
Junior Member
Member # 32

 - posted 31. Ottobre 2001 20:40      Profile for Cclod   Email Cclod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
messaggio ricevuto....
ok e grazie comunque Cj
ciao

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Set 2001
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 03. Novembre 2001 20:50      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposta a zanix
guardo io ti dico soltanto che gallo salsotto
(colui il quale a lanciato BILLY MORE-DJ DADO-PAPS N SKAR DJ STELLA e tanti altri)
come studio, dal quale remixa per questi autori prima di mandare il prodotto in casa discografica, possiede alla larga: come software cubase vst/32 5 e qualche buon plug in come hardware 3 01v della YAMAHA (mixer digitali) 2 JV 1080 della ROLAND una tastiera della motu come master e qualche effetto.
come pc ha un AMD ATHLON a 800 MH come scheda audio mi pare una PULSAR.
cmq nn c'è bisogno di avere chissa che scheda audio io credo che una AUDIGY PLATINUM della CREATIVE vada abbastanza bene se non vuoi spendere molto è UNA SCHEDA A 24 BIT ED HA ENTRATA ED USCITA IN DIGITALE COSI ELIMINI I FRUSCII!!! CIAO SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO
P.S.
VORREI SENTIRE QUALCHE TOU VECCHIO PEZZO PER VEDERE COME TE LA CAVI...

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001
djmontis
Junior Member
Member # 275

 - posted 05. Novembre 2001 21:18      Profile for djmontis   Email djmontis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se posso aiutarti dato che non sono un prof. peró qualcosasina só.
In questo campo non si smette mai d'imparare, piú fai e piú diventa la cosa interssante é cosi che s'impara, si perché ci si accorge dove si sbalglia.
Ho suonato per 12 anni da chitarissta con diversi gruppi, rock softrock, jazz-standart e da 3 anni mi diverto con cubase wavelab fruityloops, Logic Audiowerk-8 Yamaha CS-6 Kawai-4 EMU-Percussion, Waldorf-XT, AMT-8, Drumstation-Novation, Yamaha Sampler, Dynacord-Sampler e un paio d'effetti. (scusa il mio italiano, vivo da 11 anni a Norimberga, o mi manca il lago maggiore).
L'idea del forum é fantastica, si ci sono anchio, da quando e dove, una domanda chi lo programma?
Dai suona o fai suonare le macchine, con gioia e ogni tanto puoi anche parlarle un po, (dopo aver fumato *g*) non é cosi difficile, se il pezzo ti piace tienilo e riascoltalo dopo qualche mese, e fallo ascoltare ad altri per feedback.
Okay, fammi sapere a presto ciao da
http://www.mp3.de/home/djmontis

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Nov 2001
mdjm75
Junior Member
Member # 453

 - posted 11. Novembre 2001 13:40      Profile for mdjm75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho 26 anni, per circa 9 anni ho fatto il DJ nei locali del NORD ITALIA. Ho vinto due gare di DJ ha livello regionale. Ho studiato per 2 anni musica al CDM (Centro didattico musicale). Da 2 anni produco musica dance, in questo periodo sto lavorando al mio primo pezzo naturalmente HOUSE. Possiedo a casa un home studio : PENTIUM III 800 Mhz, HardDisk ultrawide scsi 3. Sintetizzatore KORG MS2000/R, tastiera muta. Campioni a non finire. Quasi tutti i software sul mercato e tanto altro ancora. Mi interesserebbe aprire un forum sulla musica DANCE quella che conosco prima come DJ e adesso come Creatore.
Se qualcuno e della zona di TRENTO ROVERETO, ho altre zone del TRENTINO ALTO ADIGE mi faccia sapere. Non si finisce mai di imparare. Mia email : mdjm75@supereva.it
mdjm75@libero.it

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Nov 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.