Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » effetti in tempo reale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetti in tempo reale
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 27. Dicembre 2001 22:41      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, attraverso la mia pulsar 2 posso suonare in real time la mia chitarra processandola con gli effetti di pulsar con 0 latency,è possibile fare lo stesso utilizzando VST o Wavelab, magari mettendo una traccia in rec-pause?

Grazie


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 29. Dicembre 2001 11:36      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi il sistema Pulsar puoi farlo sicuramente con latenza=0 ... tramite VST avrai sempre un po' di latenza comunque inpercettibile... con Pulsar2 arrivi fino a 4ms

Ciao

Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
key
Junior Member
Member # 381

 - posted 29. Dicembre 2001 12:46      Profile for key   Email key         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dav, grazie per la risposta, però la mia richiesta era un altra e cioè come devo impostare wavelab (o cubase) per ascoltare in rec-pause come suonera poi il suono della mia chitarra (o voce) piu un plug-fx..
E' una cosa tecnicamente fattibile e l'avevo letta su un numero di cubase magazine che però non trovo piu'...

Ciao e grazie


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
maot
unregistered


 - posted 29. Dicembre 2001 15:28            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi farlo!!
Basta che la Pulsar sia settata in modo da usare solo wave out (o qualcosa di simile).
Perdonami ma non conosco la pulsar io uso M-Audio Delta 44.
Poi attiva il VST mixer e l'input giusto in alto.

ciao e buona fortuna


IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 31. Dicembre 2001 14:20      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra sia possibile.... dovrebbe esserci un modulo chiamato ASIO Destination (almeno mi sembra) in cui ruoti il segnale delle entrate Pulsar su dei specifici canali audio nel mixer di Cubase.

Ciao
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.