Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Effetto riverbero ovunque

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Effetto riverbero ovunque
whis
Junior Member
Member # 684

 - posted 14. Gennaio 2002 17:08      Profile for whis   Email whis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiego subito, io ho diverse traccie in una c'è l'assolo della chitarra e nelle altre la voce la 2° voce e la chitarra che fa accompagnamento, ecco vorrei mettere un effetto riverbero (endless) solo sulla traccia dell'assolo, ma quando vado su master effects e gli dò l'effetto poi me lo ritrovo anche su tutte le altre traccie.
come faccio, questo mi succede anche selezionando solo quella traccia e con send effects adirittura non si sente nemmeno l'effetto, qualcuno è così gentile da spigarmi perchè e come posso fare...grazie mille e ciao

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 14. Gennaio 2002 17:22      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non devi usare i Master per quello, sono globali!!! (uscite master appunto) devi usare gli insert o i send.

trattandosi di un riverbero la cosa migliore (mi hanno insegnato qui) è attivare i send effects dal tastino azzuro fx posto a sx del mixer canali sotto "MIDI MUTE".

una volta attivato scegli il tuo effetto attivalo, configuralo e poi nella finestra del canale della chitarra (a sx dell'eq parametrico) attiva un effetto SEND (on) regola la quantità di audio da mandargli con la manopolina e se vuoi che sia indipendente dal fader di canale attiva "pre".

se ho sbagliato mastertracks mi batte sulle manine con le bacchettine

p.s. se lo ha capito vorax3d, puoi farlo anke tu!!!!

ciao


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
whis
Junior Member
Member # 684

 - posted 15. Gennaio 2002 16:34      Profile for whis   Email whis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thank you very much : )
Ci proverò vedremo con che risultati...
ciao

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.