Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come si rallenta un pezzo?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come si rallenta un pezzo?
wicked
Junior Member
Member # 677

 - posted 05. Febbraio 2002 20:47      Profile for wicked   Email wicked         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao!
Qualcuno mi spiega come si fa con cubase ad automatizzare il rallentamento momentaneo di un pezzo? Esempio: se voglio che la mia traccia passi da 140 bpm a 120 o addirittura si fermi per poi ricominciare cosa si fa?
Grazie per i consigli...
Wick!

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
fralib
Member
Member # 316

 - posted 05. Febbraio 2002 22:18      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per creare delle variazioni di tempo metronomico e di divisione puoi usare la Mastertrack, modificabile in forma grafica e/o in forma "cronologica" sotto forma di lista di eventi (menu edit/Graphical Mastertrack, List Mastertrack).
Questi eventi li puoi registrare abilitando la funzione Record Tempo/Mutes (menu options), usando i tasti "+" e "-" sulla tastiera del computer.
Puoi inoltre inserire degli eventi di Stop tramite il List Edit, però poi come fai a far ripartire la song automaticamente?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 05. Febbraio 2002 22:19      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,
ciò è possibile con le traccie midi sfruttando la "MASTERTRACK" che chiaramente deve essere "programmata".
Si trova sulla TRANSPORT BAR in basso a destra , ci accedi attraverso un doppio click.

B.lavoro , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 06. Febbraio 2002 14:10      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi sa spiegare come mai quando ho postato la risposta alla domanda di wicked ero solo ,nel senso che seguivo subito dopo il suo post e oggi sono stato messo in coda?

cj : qualcuno ha delle priorità particolari oppure si tratta di un caso?

Distinti saluti , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 06. Febbraio 2002 14:43      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso sia un caso visto che fralib ha postato un minuto prima di te, probabilmente mentre stavi scrivendo il tuo.
:)

Ciao!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
wicked
Junior Member
Member # 677

 - posted 06. Febbraio 2002 20:28      Profile for wicked   Email wicked         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per i consigli!!!
Adesso proverò e vediamo cosa salta fuori!
Ciao

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 07. Febbraio 2002 20:23      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate ma credo che le variazioni di tempo abbiano effetto solo sulle parto midi, cioe` le parti audio non so` se saranno "strecchate" a seguire le variazioni di BPM.

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 08. Febbraio 2002 01:00      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, in effetti solo le tracce midi sono sensibili al cambio del tempo metronomico e ancora non c'è una funzione di "strechamento" automatico :)
Chissà forse in futuro...

Ciao!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.