Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » R8M e JV1080 cerco drum set

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: R8M e JV1080 cerco drum set
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 23. Febbraio 2002 20:18      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho da poco comprato l'R8M e il JV1080 usati. Grazie al prezioso consiglio di Gianni stò usando Changeit e mi trovo benissimo: esiste qualcosa di analogo anche per l'R8M? Di quest'ultimo non ho il manuale e la Roland chiede una bella 50.000£ e mi sembrano un po' tantine; qualcuno di voi mi può aiutare dietro rimborso spese delle fotocopie? Ma la domanda più importante per me in questo momento è questa: né R8M né il JV1080 hanno dei ritmi che mi piacciono gran chè, probabilmente un po' vecchiotti. Ho cercato qualcosa su internet ma non ho trovato niente di buono, tantissime ottime patch, ma niente drum. Qualcuno può aiutarmi?

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 24. Febbraio 2002 10:25      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le ritmiche del jv ci sono delle schede di espansione apposite io ho la drum&Bass,la techno e la hip-hop che oltre a suoni di varia natura,hanno dei drum kit eccellenti. Costano parecchio ma se riesci a trovarle usate hai risolto ogni problema!
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 01. Marzo 2002 09:25      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono un po' sbizzarrito nella ricerca in Internet di "roba" per il JV1080 e ora sono stressato dalla troppa quantità. Changeit lo trovi, ad esempio, in http://aragon.iitb.fhg.de/moss/Software/ChangeIt.html
Ma segnalo anche http://www.wsd.net.au/jvxp/, http://www.frisbee.net.au/jv/, http://www.xpjv.dircon.co.uk/links.htm, http://vestinternett.no/~fb/jv.html

Qualcuno di voi vuole disfarsi di qualche scheda espansione per JV1080? Mi interessano drum in genere, techno, hip hop, ecc.
Saluti


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 01. Marzo 2002 10:35      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao bug per le schede ho un rivenditore che me le forniva nuove intorno alle 400.000 (ora è un po che non le prendo) se capiti a Roma....
comunque delle schede drum e bass e di altre per il jv, la roland ha fatto la versione EXPANDER e usate non dovrebbero costare molto
(considera che nuovo 3 anni fa stavano intorno alle 800.000)perchè non hanno avuto buon riscontro e potrebbero fare al caso tuo.
Ti consiglio comunque la scheda world che è un must per il jv.
Qui trovi le descrizioni delle 19 schede!http://www.supportimusicali.it/anteprima/srjv_1_19.asp

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 04. Marzo 2002 10:26      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Bug ti ho spedito dei suoni per il jv forse c'è qualche drum kit
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 06. Marzo 2002 08:58      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì Gianni, grazie. Alcuni li avevo già scaricati, altri sono nuovi e ci sono dei drum kit.
Volevo farti un paio di domande: qualche tempo postai la domanda su quale fosse stato l'uso comune con il JV1080 e CBase. Tu mi dicesti, se non ho capii male, che preparavi la performance completa di timbri, effetti, ecc. su JV1080 che poi usavi per farci suonare su il pezzo. Ti ho seguito alla lettera. Tuttavia non essendo ancora convinto che fosse la strada migliore ho provato a fare una performance "vuota" in grado di accettare tutto da MIDI e quindi l'ho pilotata da CBase. Non è più versatile questo secondo modo, o nasconde qualche insidia che non ho ancora trovato?
Seconda domanda: perchè non usare una DRUM MACHINE (korg Electribe, Roland-Boss, ecc.) al posto del JV1080 con le espansioni DRUM adeguate? Il costo di due schede usate (che peraltro non riesco a trovare) e di una DRUM MACHINE più o meno si equivale. Ciao

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 12. Marzo 2002 14:25      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto diventando scemo con il JV1080. Esempio minimo: da cubase suono 2 parti, diciamo piano e chitarra. E' possibile in una performance far suonare le due tracce applicando effetti diversi? Oppure posso usare un solo effetto, quello della performance? Grazie, saluti
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 13. Marzo 2002 09:03      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, lasciamo un attimo da parte il riverbero e il chorus, ma se uso per una traccia un certo EFX (fra i 40) quell'EFX viene applicato a tutta la performance, cioè per un'altra traccia di quella performance posso usare solo quell'EFX e non uno diverso. Quello che soprattutto mi disorienta è il parametro "SOURCE" nel pannellino da dove si sceglie il tipo di EFX (i famosi 40 exf): a che serve? Grazie, saluti
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 13. Marzo 2002 15:13      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK ma una volta scelto un EFX per una traccia (es. un flanger) non posso scegliere un EFX diverso (es. rotary) per un'altra traccia! Vero o falso?
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 13. Marzo 2002 17:29      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si può...
Il parametro source è stato immesso proprio per questo motivo..in studio una volta programmato il brano si riversa il tutto su HD recording registrando generalmente una traccia per volta,cambiando il valore source riesco ad avere le stesse programmazioni degli effetti fatte in modalità patch.
Se tu una volta programmata la base ti importi tutto in formato wave, puoi trovarti agevolato usando questa funzione.

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
bag
Junior Member
Member # 201

 - posted 13. Marzo 2002 20:54      Profile for bag   Email bag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai dai ho capito: ora mi torna tutto. Mille grazie, al prossimo dubbio. Saluti
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.