Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ma io dico...........

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma io dico...........
capz
Junior Member
Member # 1184

- posted 10. Luglio 2002 11:21      Profile for capz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'nsomma....non riuscivo a registrare...e nessuno mi ha cacato.....vabbe',ci sbatto le corna(giustamente,troppo facile avere la pappa pronta)e risolvo con il vst input(non avevo selezionato la fonte d'ingresso...sciocco).Pero' adesso vi chiedo sinceramente di aiutarmi:allora,importo ad esempio,una base wave di batteria sulla prima traccia,seleziono la seconda traccia per registrare un vst instrument,ma quando vado in recording,sulla seconda traccia oltre al Vst instr.ci va' anche la prima traccia.Come risolvo?Se voglio registrare un Vst instr.normalmente sono costretto a selezionare sul Vst input la voce "mix"...ma ovviamente cosi' facendo prende in ingresso tutto il resto....Dove e' il trucco?per favore suggeritemi qualcosa,non voglio buttare due ore davanti al monitor e non arrivare a nulla.....anche perche' nel frattempo l'ispirazione si va a far benedire!!!!!
deng iu

SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

- posted 10. Luglio 2002 11:35      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

allora...

facciamo conto che hai importato la tua traccia di batteria sul canale AUDIO 1 ok
apri il tuo bel VSTi ti posizioni sul canale MIDI 1 setti l' out del VSTi sul canale MIDI 1 rimani selezionato sul canale MIDI clikki
REC.
riuscirai cosi' a suonare ed ascoltare in tempo reale la traccia di batteria (skeda audio permettendo) e vai come un treno....

i VSTi vanno suonati e registrati via MIDI

ciao....

capz
Junior Member
Member # 1184

- posted 10. Luglio 2002 12:03      Profile for capz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao system....ti ringrazio per il suggerimento...tra l'altro ho poco tempo per leggere tutte le domande/risposte,e ho visto che il problema si era gia' presentato ad altri...come sono a casa tento....grazie molte!!!!!
p.s:ho una t.tec dmx6fire,a me soddisfa....pero' dovevo essere meno precipitoso nell'acquisto,perche' con pochi euro in piu' prendevo sicuramente qualcosa di piu' "specifico"...
ciao,a presto

capz
Junior Member
Member # 1184

- posted 10. Luglio 2002 21:28      Profile for capz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ahi system...la cosa si mette male....non funziona!non vedo segnale in ingresso(non sul mixer,sulla sinistra del pannello con i canali audio/midi)e quando premo stop non crea nemmeno la traccia vuota.Sai farmi un elenco di tutte le cose che devo controllare?Un'ultima cosa uo' entraci qualcosa il fatto che quando uso gli asio driver specifici della Terratec(in audio device/system)se importo un file midi non si sente,ma vedo i livelli muoversi?sigh!!!!!grazie per la pazienza.
gio
Member
Member # 829

- posted 10. Luglio 2002 23:02      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da' una scorsa ai manuali...

buona parte delle risposte sta' li' dentro...

capz
Junior Member
Member # 1184

- posted 11. Luglio 2002 12:26      Profile for capz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Gio'mi sono portato il manuale al lavoro(in pdf)e mi sono letto veramente tutto quello che riguarda il mio problema.Ho trovato alcune cose che forse hanno a che vedere.Pero' permettimi(senza offesa)un appunto:io sono una persona a cui piace imparare e capire da solo,pero' mi fermo quando veramente non ci arrivo.E' in questo contesto che io vedo la vera utilita' dei forum:un posto dove persone piu' in gamba di te ti danno le indicazioni per risparmiare tempo ed apprendere piu' velocemente.....
senza rancore.
ciao

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Luglio 2002 13:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente
non hai attivato le entrate midi in options/midi

non hai assegnato instruments alle tracce midi nell'inspector

guarda ke il mio consiglio era un' "indicazioni per risparmiare tempo ed apprendere piu' velocemente"

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Luglio 2002 13:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa capz , senza offesa, ma credo che se tu utilizzassi il campo "titolo" di questo forum nel modo appropriato (per esempio scrivendo: "problema con mixer VST" e non "Aiuto" ,"Help", "ma io dico...") e cercassi anche di spiegare il tuo problema un po' piu' chiaramente, allora troverai molte più risposte ai tuoi quesiti (ed anche più dettagliate che un semplice "it's in the manual!")

ciao

cj

Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
capz
Junior Member
Member # 1184

- posted 11. Luglio 2002 13:50      Profile for capz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok Gio',tutto chiaro!!!!skiusa la polemica....il fatto e' che vorrei quanto prima ottimizzare il tutto,per dedicarmi esclusivamente a registrare!!!
vi tengo aggiornati!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.