Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ritardo in master keyboard

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritardo in master keyboard
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 01. Settembre 2002 14:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ben ritrovati a tutti ragazziiiiiii!!!!
Come state?
Beh chi è tornato ieri dalle ferie come me nn sta benissimo ;/
Cmq...
Torno dalle ferie e subito un problemino ...
Quando suono in cubase con le mie master (roland A 33 e roland dj70) ho un leggero ritardo in registrazione...nel senso quando suono è tutto ok...ma quando vado in edit mode a vedere quello che ho fatto è tutto posticipato di qualche frame...come posso fare???
Ringrazio anticipatamente..
Ciao!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 11:35      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sono Fabrizio di Aosta, io ho lo stesso tuo problema con la mia Roland pro E ma a me mi fa l'anticipo, cioè suono e va ok quando riproduco è in anticipo. Non ti so aiutare anzi se non ti scoccia sto qua con te ad aspettare qualche salvatore. Io ho da poco preso la DMX6 fire ma me lo faceva già prima con la EWX24/96
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 02. Settembre 2002 12:25      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao....forse ho risolto da solo.....
Prova a guardare il tuo system preroll....
Devi settarlo piu o meno al volore della tua latenza....
Ora a me sembra vada bene...

Prova e fammi sapere!
Ciao

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabri deasonora
Junior Member
Member # 1317

 - posted 02. Settembre 2002 16:06      Profile for fabri deasonora   Email fabri deasonora         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dj stasera guardo se su SX trovo la funzione preroll, intanto grazie a ancora

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 03. Settembre 2002 16:26      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure io ho lo stesso problema ora controllo se risolvo ....
cmq io risolvevo facendo un reset devices prima di registrare .....

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
fabbry974
Junior Member
Member # 1243

 - posted 03. Settembre 2002 17:03      Profile for fabbry974   Email fabbry974         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provate ad aggiungere al system pre roll una unita' pari a 100.Se la latenza e' 10 ms provate a dare 110 sul pre roll.Questa operazione permette a Cubase di caricare tutti i dati e metterli in sequel nel modo giusto,io adotto questa soluzione nelle mie song e non ho mai avuto un problema!!
Anche se potrebbe essere un settaggio errato del device midi con cui lavorate!!
Ciao e a presto!!
Fabrizio

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 05. Settembre 2002 22:11      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona benissimo grazie !!!
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.