Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemino midi con cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemino midi con cubase
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 18. Ottobre 2002 01:24      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho un problema con cubase.
Premetto che faccio musica utilizzando esclusivamente Vst instrument sia in fase di esecuzione che in quella di registrazione e riproduzione. Quando suono in "presa diretta" utilizzando il cavo midi della scheda, con i vst non ho alcun ritardo nell'esecuzione (oltre i 18ms della scheda audio). Quando registro invece, sento il suono che va a tempo col click, ma quando vado a vedere nel midiroll le note, le trovo "spostate" di qualche battuta in avanti. Questo mi succede tutte le volte che registro. Se faccio reset midi device a volte registra bene a tempo. Secondo voi da che dipende ?
Grazie in anticipo a chi saprą aiutarmi

ps. la versione di cubase č la 5.1

--------------------------------------------
configurazione: PIII 533Mhz 133, 512 Mb Ram, Hd Quantum 7200 15Gb, Scheda audio Midiman audiophile 2496, video Matrox g450, scheda madre soyo con chipset Via.


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Teus
Junior Member
Member # 1462

 - posted 20. Ottobre 2002 19:14      Profile for Teus   Email Teus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io noto che se uso il metronomo che punta al Wavetable della scheda audio, il click e' effettivamente spostato. Risolvo il problema mandando il metronomo a suonare un external midi (ad es. una drum machine) e tutto e' perfettament coordinato.
Vedi tu

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.