Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » salvare midi con cubase vst 24

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: salvare midi con cubase vst 24
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 14. Maggio 2003 16:07      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
dovrei salvare dei midi file su disco ma ogni volta che faccio export midi file vengono persi tutti i dati relativi al settaggio degli strumenti (program change). Per capirci quando provo a riprodurli mi suonano tutti con il suono di pianoforte.
So che c'č un impostazione da qualche parte ma non ricordo dove... se qualcuno mi sa indicare gliene sono grato

Ciao


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 14. Maggio 2003 17:34      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...io prima di esportare per fare in modo di avere il giusto programma (strumento) con i relativi effetti ..faccio "merge midi in loop" , questa funzione fonde insieme effetti al pezzo midi.
Per avere cmq la certezza di esportare il giusto strumento vai nel "list editor" e aggiungi "program change"...cosi' non avrai problemi di alcun tipo.

p.s. io ho cubase sx..ma il problema e' lo stesso !!


Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 14. Maggio 2003 17:54      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ancora meglio...importa una base midi gia' fatta....apri il "list editor" cancella tutte le note...salva e tieni la traccia vuota come master per traccie future. Rimangono nella traccia master : "programm change".."volume" e altri controller che potrebbero servirti.Modifica il "program change" con lo strumento deisderato...

ciao


Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Zoone
Junior Member
Member # 171

 - posted 14. Maggio 2003 18:36      Profile for Zoone   Email Zoone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie zebulo per l'aiuto, ma so che c'č una spunta da qualche parte (ma non ricordo in quale sottomenu) che mi permette di salvare anche gli eventi midi oltre alle note.
Grazie a chi mi saprą aiutare

ps nella versione vst24 non la trovo la funzione "merge midi in loop"


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 15. Maggio 2003 09:14      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...quella spunta l'ho cercata per 2 settimane di fila in cubase sx...(perche' effettivamente ci dovrebbe essere) ...semmai trovi qualcosa fammi sapere ...grazie
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.