Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » FATEMI CAMBIARE IDEA (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: FATEMI CAMBIARE IDEA
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 13:20      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me qualche mese appena uscita ho un po sbavato per questa...
http://www.midimusic.it/prodotti/presonus/firestation.htm

penso sia veramente allettante...ma se ti devo dire la reale compatibilità di porve fatte se winzoz non saprei...ma ne ho sentito parlare bene...altriment anche la RME diciamo che non toppi...

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 13:23      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sembra male....

sulla carta.... anche se la marca non l'ho mai sentita

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 13:24      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
del processore che ne pensi?
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 13:26      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se mLAN mi alletta...
hen
Member
Member # 1523

- posted 20. Agosto 2003 13:30      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fermo rimanendo le cose che diceva Danielen,
ho precisato prima che l'ipotesi di configurazione scritta da me sopra non è mia.....è quella, variabile con le proprie necessità, che usano in mezzo mondo...perciò ampiamente testate.
Del futuro e di settembre non so...è come la storia del g5....vediamo, annusiamo, ascoltiamo.....
Io uso una Tascam 428, ma tra le ipotesi da te fatte, probabilmente opterei per rme visto che intendevi acquistare periferiche esterne firewire.Rme funzia alla grande e con bassissime latenze su pc e mac.
Perdendo la motu, perderesti la possibilità di usarla per es. con portatili in situazioni live......
Depende....da che depende...

h

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 13:32      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti penso che sia una bella bestiolina tutta esterna, con tante cose...poi mlan se hai il motif.... inogni caso devi scegliere quelle che piu di rende sicuro nella scheda audio...nel processore etc... li secondo me sei obbligato a scegliere il meglio...solo che ora finche non arriva settembre approfitti dei saldi ma compri roba vecchia non so se mi spiego...soprattutto per il sistemone che devi fare!!!
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 13:32      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dell' AMD ?

be devo dire che ho un pò di diffdenza verso gli AMD.... in realtà infondata... o meglio fondata più su voci di corridoio che su costatazioni personali....

io , se tutto va come dovrebbe, avrei il budget per Novembre

effettivamente anche i nuovi AMD sembrano formidabili....

bisogna vedere l'affidabilità e compatibilità.....

ecco perché la scelta del MAC.....

il G5 che poteri avere io é lo stesso che magari ha
STING nel suo studio...

per quanto riguarda hardware interno.... questo dovrebbe garantire affidabilità quasi totale....

vorrei cercare di crearmi un sistema il più duraturo possibile... e sopratutto... che mi consenta con il tempo di smantellare il mio mixer audio esterno.... quindi un sistema che mi permetta di arrivare ALMENO a 24 CH di ingresso analogici quindi per quanto riguarda l'audio....

una scheda come firestation...potrebbe essere buona....

cosi come Motu 828Mk II

divento sempre più cofuso

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 13:37      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche motu va in FireWire

la 828Mk II per l'esattezza http://www.motu.com/

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 13:51      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora la motu mi pare all'altezza...è difficile decidere, il prezzo poi è simile (la moto 20 euro di piu) ed ha piu ingressi e uscite rispetto alla firestation...insomma bisogna vedere se ti serve un sitema espandibile come la firestation o ti bastano 20 ingressi della motu...

poi sui processori io ho sempre avuto gli amd della serie k7 e l'ho fatti comprare a tutti i miei amici e sono tutti soddisfatti...nell'audio io sto soffrendo ultimamente perche non ho abbastanza ram (380 mb ) e un athlon a 900 mhz di vecchia generazione che ora come ora su cubase mi fa aprire il sampletank A1 e un po di traccie audio con effetti ma sono al limite...pensa un athlon a 3200+ con 1 gb di ram non oso pensare...ecco perche preferisco AMD, altrimenti se non posso scegliere amd scelgo Apple...di sicuro non sbagli (ma i prezzi sono quelli che sono...)

per le stazioni di HD guarda sto sito..c'ha tutto
www.audiomidi.com

vai nella sezione hardware...

ci sono tutte!!!

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 20. Agosto 2003 14:14      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io torno un attimo indietro e dato che si parla di 4000 euro e non di bruscolini cerco di farti un discorso il più sincero possibile partendo dal presupposto però che io, per me, opterei per una soluzione tipo quella che ti ha prospettato hen. Per quello che ti riguarda invece il discorso è diverso. Tu sei troppo attratto dal discorso G5 per pernsare di acquistare un altro PC, e questo mi sembra sia abbastanza palese. Quando parlavo di rimorsi e rimpianti intendevo che se non dovessi arrivare ad acquistarlo ti troveresti con il rimpianto di non averlo tra le mani che è sicuramente peggio di un'eventuale delusione per delle prestazioni al di sotto delle tue aspettative. Detto questo io ti consiglio però di aspettare e di far fare da cavia a chi di soldi ne può spendere senza farsi tanti problemi perchè qui non si parla di un passaggio da un G3 a un G4 ma di un vero e proprio salto generazionale in cui viene a mancare anche il partner di sempre che è la Motorola, poi si parla di 64 bit non ancora supportati dal sistema operativo ecc ecc ecc. Indicativamente occorrerà un annetto affinchè tutti i pezzi ricompongano il mosaico del G5 per poter sfruttare appieno le sue potenzialità. Non dico che tu debba aspettare così tanto ma almeno sei mesi sicuramente si. Considera poi che i primi G5 che saranno disponibili per l'utente non "raccomandato" si vedranno secondo me in novembre conoscendo i tempi blandi di Apple quindi in primavera si dovrebbe sapere qualcosa in più sulla reale affidabilità di questo nuovo corso Apple. Un'ultima cosa: Sono anch'io del parere che abbia senso acquistare un Mac di quel tipo solo se abbinato a Logic e a ProTools. Se lo devi acquistare con una scheda audio Mac/PC classica e usarci Cubase SX, allora anch'io ti consiglio un PC, anzi due visto la differenza di prezzo.

L.

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 15:21      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lorenzo non dice cavolate...il tuo problema non è semplice da risolvere...anche perchè si sa! a tutti piace avere la moglie 'mbriaca e la boote piena!!! ma nel tuo caso sono due i fattori...

1. hai problemi di tempo? ti serve non appena raggiungi la cifra?

2. è piu forte la voglia di "avere tra le mani" un mostro quale il G5 o la reale questione prestazioni/prezzo?

risponditi bene su queste due domande e allora una soluzione sara piu vicina...
(almeno lo spero...)

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 16:10      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm

allora....

per quanto riguarda te lorenzo....be hai ragione

ma non sono d'accordo sul fatto che un G5 va bene solo con l'accoppiata Logic / ProTools...

forse LOGIC visto che CUBAZIO sembri migrare sempre più su PC .... ma ProTools... non credo

nel senso che ad un sistema TDM anche un " umile G4 " va benissimo... ci lavoro tutti i giorni...

so soltanto che una situazione che vede

G5 + LOGIC 6.2 ottimizzato appositamente per i G5 be é allettante.....

sono d'accordo sul fatto che magari inizialmente un G5 non possa essere completamente sfruttato....
ma d'altro canto se volessi passare a MAC che faccio mi compro un G4 destinato a diventare obsoleto nel giro di 1 anno ?

credo che il nuovo punto di rifermento APPLE....sia G5 e quindi sicuramente peggio di un G4 non va...anche se inizialmente OSX non é totalmente ottimizzato.... ok ? mi seguite ?

allora se devo spendere 4000 euro per un computer.... mi devo assicurare che questo duri il più possibile....

e mi potrebbe interessare poco se lo sto sfruttando ad un 60% .....sapendo poi che questo 60% é relativo.... e cmq superiore ad un sistema attuale; e naturalmente destinato nel giro di poco tempo a raggiungere un bel 100%.

il budget , SE le cose mi girano bene c'é....poi magari mi ritrovo ancora con il P III ...cmq pensiamo in positivo....

quindi non é un problema spendere 2000 euro o 4000... basta che sono spese bene....

a questo punto le strade che vedo sono

da una parte

G5 + LOGIC + MOTU 828Mk II ( Esempio)

oppure

P IV 3Ghz o AMD equivalente + CUBASE + MOTU

certo dal punto di vista economico... c'é una bella differenza...

ma quele mi offre realmente più affidabilità e potenza ?

in teoria la risposta ce l'ho ma non sono pronto a darla..... :-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Agosto 2003 16:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte che vedere il nostro cubasio mandato in pensione senza tanti complimenti mi fa un po' di malinconia

ma..

ci sono dubbi?

veramente?

(io avevo capito che volevi lavorare COL computer e non lavorare SUL computer)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 20. Agosto 2003 16:40      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti caro yaso....

in teoria i dubbi diminuiscono....

ma rifiorano poi... pensando al dover lavorare su LOGIC...

certo per il momento CUbase per MAC é una realtà.... infatti come é stato detto probabilmente la versione 2,0 apporterà nomerose ottimizzazioni per OS X e G5 ... e di questo sarei veramente felice....

perché se é vero che con LOGIC ci sto familiarizzando in questo periodo... e devo riconoscergli delle funzioni interessanti.... che il caro cubase non ha...., é pur vero che quando vado nel mio studio e apro il caro SX....be mi sembra tutto più LINEARE E PULITO....

ma é anche vero che LOGIC gira decisamente meglio... e vista la cifra di cui si parla... non vorrei ritrovarmi poi a usare CUBASE SX che fa da collo di bottiglia........ PER IL MOMENTO

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 20. Agosto 2003 16:47      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti risponderei, se fossi al tuo posto per la versione pc...sai per due motivi, ora compreresti una macchina pc che ti durerebbe per un bel po! poi io ci metterei anche cubase...a me piace di piu...poi i vsti su cubase è quanto di piu naturale...insomma, la potenza in termini teorici dovrebbe essere senza dubbi dal g5 se è vero quello che promettono...ma consideriamo anche che la stabilità e potenza sui pc sta diventando sempre piu una realtà, spendendo molto di meno!!! io gia lo constatato con la stessa macchina passando da win98 a win2000 quindi...se andiamo avanti cosi il DAW a basso costo su i pc x86 avrà sempre piu strada...guarda steinberg...hanno tirato fuori un cubase sx che gia dalla prima versione sembrava molto stabile, pensa la 2.0 cosa puo essere...su x86 poi...con tanti vsti traccie audio etc...per me ora è una piattaforma che ne puo valere la pena...a te l'ardua decisione i soldi sono tuoi...il tema l'abbiamo sviscerato abbastanza, anche se siamo stati in pochi qui a darti una mano forse sono tutti in ferie oggi
spero di esserti stato utile...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.