Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » stabilità sistema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: stabilità sistema
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 18. Novembre 2005 09:16      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao carissimi,

come mai alle volte lavorando con cubase funziona tutto a meraviglia e altre volte si impalla tutto?
Mi spiego meglio...
aprendo un progetto, mettendolo in play non mi fa sentire niente, tutto si rallenta nei caricamenti, e al peggio si spegne addirittura il pc!!!!
non c'è un modo per stabilizzare il sistema?
io ho un pentium 4 1g di ram, win xp professional, scheda audio edirol UA700.

Grazie.


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 18. Novembre 2005 10:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabile che il tuo P4 si surriscaldi o che l'alimentatore non regga bene la tensione.

Altre possibili cause, problemi di hd in via di rottura o RAM poco affidabili.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 18. Novembre 2005 10:55      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'impallamento però succede anche quando il pc è acceso da pochissimo e soprattutto quando lavoro con le tracce midi....

non c'è un modo per monitorare la stabilità?


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 18. Novembre 2005 13:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti cercare di capire se si tratta di un fatto software oppure di hardware.

Se la stessa instabilità si manifesta su altri software che richiedono molte risorse alla cpu allora è molto probabilmente un problema hw.

Se ti succede solo col cubo, possono essere particolari plugin o, se non hai il cubo originale, una versione instabile per via del crack.

se ti succede nei momenti più svariati senza motivi apparenti, si torna al discorso alimentatore, cpu o hd.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 18. Novembre 2005 14:04      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si succede solo con il cubo!
e principalmente quando utilizzo i vst, nei momenti più svariati, ma se fosse un problema hw, come lo posso risolvere?

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 18. Novembre 2005 21:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
Si succede solo con il cubo!
e principalmente quando utilizzo i vst, nei momenti più svariati, ma se fosse un problema hw, come lo posso risolvere?

SE è hw si agisce a seconda del problema, se è l'alimentatore, si cambia, se è il processore che si surriscalda, si migliora la ventilazione, se è l'hd si sostituisce...

Ma a quanto ho capito dipende dal cubo, quindi è quasi sicuramente quello il problem.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.