Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Altri Software.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come cambiare la velocità con Wavelab? (Page 2)

 
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Come cambiare la velocità con Wavelab?
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Giugno 2006 06:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
terzo tempo. mi sono guardato anche le features di acid pro 5, anche qui, le innovazioni sono copie paro paro di funzioni di cubase. vengono date come novità principali cose che su cubase esistono da anni.
naturalmente, tutto è adattato nell'ottica acid, e quindi magari sarà anche stato migliorato come gestione, sicuramente come immediatezza d'uso.
ciao a tutti

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 06. Giugno 2006 13:39      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post 
Vabbè...

però ti assicuro che nella versione 3 di live (la prima che ho utilizzato) il Time Wrap già esisteva... anche in acid mi sembra che esistesse da parecchio tempo con un altro nome...

Solo per correttezza di informazione, Cubase che Ha copiato Acid e Live in questa funzione...

Se vai a Cercare nel forum, un tempo aprimmo un post che parlava delle migliorie che noi utenti avremmo voluto vedere in cubase, mi sembra che fossero i tempi di cubase Sx oppure che fosse stata appena pubblicata la Versione Sx2... molti di noi chiedevano appunto una funzione simile ad Acid che permettesse di sincronizzare i loop sulla timeline e stretcharli in realtime...

Cmq la funzione che tu dici di sincronizzare la rullata in accellerata in Live c'è, In Acid no, ma si può ottenre facilmente anche se il procedimento è un pò meccanico (qui è meglio il Cubo!).

D'accordissimo con te che per mixare va benissimo un software tipo Virtual Dj o Tracktor Dj Studio ma questa tipologia di software è progettata per l'esecuzione live in realtime e non mi sembra che permetta di fare il rendering dei file audio...

per questo ho citato live...

Per il fatto che tu dici che questi software stanno copiando cubase è verissimo, molte funzioni che riguardano soprattutto la gestione del midi vengono rubate ad ogni nuova release (ma non ci interessa acid o live per comporre in questo caso!). Anche L'Intoccabile Protools copia molte Features a Cubase, molto spesso spacciandole per innovazioni assolute (troppe volte sono scoppiato a ridere in faccia ai vari dimostratori della digidesign. mi ricordo la presentazione della versione 6 dove spacciarono il pool e il groove quantize come una loro invenzione quando cubase li implementava da almeno 2 anni )

Anche io Nuendo non lo cambierei con nessun Sequencer (forse con Logic ma su pc non grira ). Sono costretto a Lavorare con Protools e mi rendo conto della lentezza disarmante di questo software rispetto a Nuendo... mi rendo conto che tantissime funzioni di Nuendo mi facilitano la vita e velocizzano il lavoro... ma prova a dire ste cose in uno studio e vedrai che succede

(SCUSATE LO SFOGO!!!)


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Giugno 2006 14:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
comunque è grazie alla presenza dei "piccoli" ableton e acid (e ad altri che magari non conosco nemmeno) che i "grandi" si devono muovere. anche qui, la concorrenza non guasta. l'unica cosa che non cambiano è il prezzo!
(virtual dj fa il rendering)
che lo sfogo sia con voi!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 06. Giugno 2006 15:16      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cubaser:
comunque è grazie alla presenza dei "piccoli" ableton e acid (e ad altri che magari non conosco nemmeno) che i "grandi" si devono muovere. anche qui, la concorrenza non guasta. l'unica cosa che non cambiano è il prezzo!
(virtual dj fa il rendering)
che lo sfogo sia con voi!

Allora devo provare il Virtual Dj

ma in tutto questo ale2964 è sparito!!! Sè spaventato!!!

Perchè ti lamenti dei prezzi??? mi sembrano bassi per software che molto spesso (anche il cubo ) presentano numerosi bug e vengono immessi sul mercato ancora in versione "beta" ...

io Voto per raddoppiarli


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 06. Giugno 2006 15:54      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
Allora devo provare il Virtual Dj

ma in tutto questo ale2964 è sparito!!! Sè spaventato!!!

Perchè ti lamenti dei prezzi??? mi sembrano bassi per software che molto spesso (anche il cubo ) presentano numerosi bug e vengono immessi sul mercato ancora in versione "beta" ...

io Voto per raddoppiarli


probabilmente non è al computer!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ale2964
Junior Member
Member # 7718

 - posted 13. Dicembre 2021 00:00      Profile for ale2964   Email ale2964         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by vakkadj:
[QUOTE]Originally posted by DeReGhE:
[qb]Allora devo provare il Virtual Dj [Big Grin]

ma in tutto questo ale2964 è sparito!!! Sè spaventato!!! [Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

probabilmente non è al computer!!! [Roll Eyes]

Sto leggendo, sono passati 16 anni ma sto leggendo ..è che sono un pò lento in generale
[Big Grin]

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.