Autore
|
Topic: Come eliminare questi picchi??
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 14. Settembre 2006 21:14
io ho un modello unico, realizzato con un fil di ferro da reti da giardino opportunamente piegato ad anello inserito sulla base di una forcella da microfono. il filtro stesso è una calza originale di mia suocera. metterebbe soggezione anche a sting, se gli capitasse di cantare a casa mia
| IP: Logged
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 15. Settembre 2006 10:37
Pe carità non volevo offenderti per l'età: mi riferivo solo al fatto che a questa età mio padre non ha voglia di mettersi s studiare musica e in particolare la voce. Ciao
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 15. Settembre 2006 11:35
Per come la vedo io, visto che il danno è fatto:editing: - prima di tutto un limiter per i "picchi istantanei massimi".. ovvero, se vedi che normalmente la voce non va oltre i, diciamo, -6dBfs ed occasionalmente, quando ci sono le plosive, arriva più su... limiti tutto a -6. - poi una compressione multibanda, sapendo che il "pop" delle plosive è concentrata nella zona bassa dello spettro, comprimerai abbastanza pesantemente fino ai 250hz all'incirca, lasciando il resto dello spettro abbastanza invariato. - riascolti il take, se ti convince lo tieni così, altrimenti sul sequencer monti entrambi i files (quello lavorato e quello dry), li linki e regoli i volumi inseme, come se fosse un unico file. Altrimenti automazione del volume unita ad un eq dinamico.. ma è un lavoro molto più lungo. Se provi fammi sapere
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 16. Settembre 2006 13:02
Proverò grazie.Intanto ho scoperto un altro problema: il microfono Behringer B5. Ho notato che se uso la capsula omnidirezionale il microfono è OK, ma se uso quella cardiose (che è quella che mi serve pe il pianoforte) il microfono frigge!!! Per voi è rotto??? Cosa posso fare?? Oppure, visto che è ancora in garanzia, rimandarlo?? Ciao
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 16. Settembre 2006 13:04
Ah dimenticavo; per il cubaser: ma per calza della nonna intendi quella di velo suppongo!! Non c'è pericolo di perdere guadagno nel microfono?? Ciao e grazie
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 16. Settembre 2006 13:11
Tornando al microfono, la cosa che mi rompe di più è il fatto che ora che - riporto il microfono al negoziante - il negoziante l'ho spedisce alla behringer per la garanzia - la behringer analizza effettivamente il problema - l'ho riparano - l'ho rimandano indietro - il negiozainte mi ricontatta ...sono pasati due mesi!!! CHE PALLE!!! Certo che l'elettronica fa passare la voglia: ho avuto problrmi con le schede audio, con il computer e adesso anche con i microfoni. In tutto avrò lavorato 1 settimana con la D.A.W. che ho messo su ma fra garanzie e cavoli vari ho aspettato 4 mesi!!!! Volevo comprarmi un altro microfono e un mixer per Natale, ma mi sa che ci ripenso!!! Scusate lo sfogo ma ho i ....pieni Ciao
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Settembre 2006 08:46
per quanto riguarda i guasti, purtroppo sono nell'ordine delle cose, l'importante è che ti vengano risolti in garanzia. la calza è quella originale trasparente-giallina, non troppo pesante. ultimamente (l'altro ieri) ho sperimentato un sistema alternativo di correggere le esplosive dopo la registrazione che ha funzionato a meraviglia: individua all'inizio della sillaba l'attacco della consonante, ingrandendo la traccia opportunamente. la zona incriminata si prensenta visivamente come una o più sbarrette verticali. taglia con la forbicina, dopo aver disattivato lo snap, quest'ultima zona,selezionala, poi afferra con il mouse il quadratino azzurro che trovi in alto sul bordo e abbassa la dinamica. quindi afferra l'angolino in alto a sinistra della zona e stiralo verso destra, creando un piccolo fade-in. se stai attento a tagliare con precisione, riduci solo il "colpo d'aria" sulla capsula del microfono, mantenendo inalterata la consonante.
|
|
becec
Junior Member
Member # 6356
|
posted 17. Settembre 2006 14:08
per vichris : figurati se mi offendo, anzi scusa se ho dato quell'impressione ! Volevo solo buttarla un po' in ridere. per il grande cubaser : l'ho provato anch'io quel metodo...MA E' UN LAVORACCIO
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Settembre 2006 17:16
certo se hai 200 parole in un testo e 150 cominciano o contengono un'esplosiva è un lavoraccio, ma io mi trovo molto bene con il sistema di lavorare direttamente sui frammenti in ogni caso, lo perferisco quasi all'automazione, perchè vedo il risultato. sono diventato piuttosto veloce con gli attrezzi.
|
|
becec
Junior Member
Member # 6356
|
posted 18. Settembre 2006 13:33
Son d'accordo con te. (e non poteva essere altrimenti visto chi ho difronte ) Uso sempre più spesso agire direttamente sui frammenti. Ciao beppe
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 18. Settembre 2006 14:14
Sempre grande il cubaser; ci provero' e ti faro' sapere. Ma in generale posso farlo con Cubase LE??? Ciao
|
|
|
becec
Junior Member
Member # 6356
|
posted 19. Settembre 2006 13:39
embè ?
|
|
Poul Reed Smith
Junior Member
Member # 6648
|
posted 24. Settembre 2006 20:49
Ciao Il mio problema con la voce è diverso! Mi sapreste dire perkè quando ascolto la song finita tramite cuffia con la scheda sonora (Motu Traveler), si sente bene, poi ... mixdown in mp3, masterizzazione con Nero :è tutto distorto, specialmentye gli acuti? Sia voce che gli strumenti! Come fare per avere su Cd una registrazione pulita, nitida? Grazie!!!
|
|
|