Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Installazione Driver MOTU Ultralite MKIII (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Installazione Driver MOTU Ultralite MKIII
amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 05. Marzo 2009 11:31      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un cordiale saluto a tutti.

Dopo oltre un anno trascorso ad apprendere in silenzio sul forum, sono passato all'home recording.
Ho appena preso un PC (Quad 9400, 4Mb RAM, Vista home, etc) e la MOTU Ultralite MKIII.
Oggi ho provato a istallare i driver come da manuale: inserisco il CD, lo apro e ho 3 cartelle, 32bit install, 64 bit install e Cuefix tutorial. Con il 32bit (Set up Audio) non mi fa andare avanti perchč mi chiede di portare il sistema da 64 a 32 bit (?????); con il 64bit, fa tutto bene, ma prima di completare l'istallazione mi da questo errore - Errore 1721: Manca un programma nel sistema per completare l'istallazione etc-
Tra l'altro, non mi permette neppure la disistallazione di quanto gią ha caricato.

1. E' un problema di Vista?
2. Qualcuno ha avuto problemi simili?
3. QUalche consiglio?

grazie

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 05. Marzo 2009 23:35      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema č abbastanza comune...a tal proposito ti consiglio di trovare un utente chiamato kappa che consiglia di downgradare vista con xp perchč dą parekki problemi con i driver della MKIII
amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 10. Marzo 2009 11:13      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kappa non risponde.

Apprezzo il forum e il contributo dei moderatori, ma ancora non si riesce a trovare una soluzione.

Materiale acquistato tutto nuovo e originale, software originali, tutto registrato, spesa 2500 euro.

Motu dice che č colpa di Microsoft, Microsoft dice che č un problema dei driver Motu, entrambe dicono che se passo da Vista a XP perdo garanzie, assistenza, etc (per le quali ho pagato)...

Ma perchč non lo pubblicizziamo a caratteri forti:

NON č POSSIBILE UTILIZZARE MOTU CON VISTA 64 BIT.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Marzo 2009 17:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che marca č il tuo chipset Firewire ?
Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 11. Marzo 2009 20:06      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix

grazie della tua risposta e interessamento.

In Vista, su gestione periferiche leggo tra l'altro (USB etc) che come Controller host Bus IEEE 1394 ho un AGERE OHCI compatibile IEEE1394.

Anche sui siti US attribuivano i problemi ai chipset.

Tu che dici? Grazie in anticipo

amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 12. Marzo 2009 17:50      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix

visto che in attesa di supporto da MOTU ho un paio di giorni di tempo, fiducioso nel tuo aiuto, ti aggiungo quanto segue.
Avendo comprato un PC Hewlett P. chi avrebbe dovuto farmi il downgrade mi ha fortemente sconsigliato perchč č molto probabile che non si riescano a trovare i driver per la Motherboard. Quindi non mi č possibile downgradare (come per gli assemblati).

Pensavo, ma se bypasso la FW integrata della motherboard, e installo una scheda a parte, a tuo avviso ho qualche speranza? [Confused]

In alternativa non mi resta che restituire la Motu Ultralite MK3 e prendere una scheda USB che giri senza problemi. [Frown] [Frown] [Frown]

Sarebbe davvero una sconfitta, visto che ero innamorato di questa scheda, ma se non funziona col mio sistema... [Wall] non ho altra scelta. [Naughty]

amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 12. Marzo 2009 17:51      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix

visto che in attesa di supporto da MOTU ho un paio di giorni di tempo, fiducioso nel tuo aiuto, ti aggiungo quanto segue.
Avendo comprato un PC Hewlett P. chi avrebbe dovuto farmi il downgrade mi ha fortemente sconsigliato perchč č molto probabile che non si riescano a trovare i driver per la Motherboard. Quindi non mi č possibile downgradare (come per gli assemblati).

Pensavo, ma se bypasso la FW integrata della motherboard, e installo una scheda a parte, a tuo avviso ho qualche speranza? [Confused]

In alternativa non mi resta che restituire la Motu Ultralite MK3 e prendere una scheda USB che giri senza problemi. [Frown] [Frown] [Frown]

Sarebbe davvero una sconfitta, visto che ero innamorato di questa scheda, ma se non funziona col mio sistema... [Wall] non ho altra scelta. [Naughty]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Marzo 2009 18:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Generalmente con una scheda PCI che produca una nuova porta Firewire compatibile chi ha avuto dei problemi li ha risolti. [Smile]
Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 13. Marzo 2009 10:17      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa amelio ma perchč nn prendi una scheda pci firewire che ha il chip Texas?Ad esempio puoi cercare EXSYS EX6450...io ho risolto con questa...č portentosa...
amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 13. Marzo 2009 11:10      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vediamo se ho capito bene:
compro e installo una scheda FW aggiuntiva al mio PC HP con Vista Home 64 bit e risolvo il problema?

grazie [Headbang]

amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 13. Marzo 2009 11:11      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x MRK
tu hai risolto il problema con la Texas mantenendo Vista Home 64bit?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 13. Marzo 2009 12:06      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molti lo hanno risolto, molti no. Io dovetti rinunciare. Presi un Mac.
Come ultimo tentativo ti consiglio di telefonare al distributore italiano, c'č un tecnico molto bravo e disponibile che ti saprą dare sicuramente consigli.

La mia esperienza con Motu č stata tuttavia negativa. Ho cambiato ben 4 traveler prima di trovarne una che funzionasse a dovere ed ora dopo 2 anni ho un canale rumoroso e non ci sono soluzioni pur avendola mandata in assistenza. Ho paura che Motu abbia adottato una politica di grande risparmio nella componentistica.

Quando va tuttavia i convertitori sono ottimi ma il sw di gestione č piuttosto scarno e non ti consente di fare indirizzamenti particolari.

amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 13. Marzo 2009 12:34      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui il problema non č di componentistica, ma di compatibilitą driver con Vista Home 64bit con FW su Motherboard e dove il downgrade non č la strada percorribile.

Ho sentito la MOTU e il tecnico di cui stai parlando, ma nonostante la sua disponibilitą non abbiamo ancora risolto il problema (dopo 9 giorni).

Non mi resta da seguire il consiglio di Maurix, che stimo come esperto del forum, e risolvere con l'acquisto di una scheda PCI FX Texas esterna alla motherboard. Giusto maurix?

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 13. Marzo 2009 14:13      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda io ho risolto ma ho xpsp2...come fai ad utilizzare una daw con windows vista...inoltre so per certo che i driver motu non sono compatibili con i 64bit...prova a scaricare i nuovi driver...
qui

amelio
Junior Member
Member # 12164

- posted 13. Marzo 2009 15:21      Profile for amelio   Email amelio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gią scaricati i nuovi driver.

dicevo prima che il mio PC non č downgradabile a XP per problemi di driver (č un HP Pavillion 6618).

NOn c'č nessuno che usa Vista 64bit con Cubase?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.