Autore
|
Topic: Sentire audio del tv sui monitors del pc
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 13. Settembre 2010 10:33
Ciao, ho due monitor con uscita jack che sono collegati alla scheda audio esterna, nel preciso edirol ua25, quindi così come stanno le cose sento solo ciò che proviene dal pc. E’ possibile tramite adeguato collegamento sentire sui monitors l’audio del tv?? Programmi tv, playstation ecc.. Penso che dovrei collegare l’uscita audio della tv alla scheda audio, ma poi come gestire il tutto? Ammesso che si possa fare..
Grazie!
| IP: Logged
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 13. Settembre 2010 11:08
quote: Originally posted by bohemien: Ciao, ho due monitor con uscita jack che sono collegati alla scheda audio esterna, nel preciso edirol ua25, quindi così come stanno le cose sento solo ciò che proviene dal pc. E’ possibile tramite adeguato collegamento sentire sui monitors l’audio del tv?? Programmi tv, playstation ecc.. Penso che dovrei collegare l’uscita audio della tv alla scheda audio, ma poi come gestire il tutto? Ammesso che si possa fare..
Grazie!
secondo me questa scheda non puoi usarla come stand alone. ho letto le caratteristiche sul sito e non ho riscontrato questa caratteristica. dovresti sempre accendere il pc e fare il routing del segnale tramite cubase o altro programma dedicato e poi accendere il monitoring
ciao vak
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 13. Settembre 2010 11:16
Si si chiaro che il pc dovrebbe essere acceso.
Ma poi concretamente come si fa??
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 13. Settembre 2010 11:20
quote: Originally posted by bohemien: Si si chiaro che il pc dovrebbe essere acceso.
Ma poi concretamente come si fa??
utilizzi la tv come un qualsiasi strumento esterno
crei una traccia audio alla quale assegni gli ingressi nei quali hai connesso la tv. accendi il monitoring di quella traccia e sei a posto
ne governerai il volume in ingresso con il telecomendo nella tv e in uscita con il potenziometro della scheda e con il master out di cubase
ciao vak
|
|
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 13. Settembre 2010 12:18
Infatti ero consapevole che il passaggio tramite scheda audio era un casotto..
Grazie opterò per lo switch! Mi dite solo come si chiama uno switch di questo tipo? a cosa serve nel preciso? ( o meglio in che modo lavora?)
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 13. Settembre 2010 12:54
quote: Originally posted by bohemien: Infatti ero consapevole che il passaggio tramite scheda audio era un casotto..
Grazie opterò per lo switch! Mi dite solo come si chiama uno switch di questo tipo? a cosa serve nel preciso? ( o meglio in che modo lavora?)
è un oggetto che serve per fare il routing del segnale. se lo metti nella posizione in cui hai cablato la tv, quella sentirai dalle casse se lo metti nella posizione in cui hai cablato il computer, quello sentirai nelle casse
ciao vak
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 13. Settembre 2010 13:30
Ok Vak grazie..ultimissima cosa, mi dai un link dove si può acquistare sto coso? non sapendo il nome tecnico non lo trovo da nessuna parte. grazie
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 13. Settembre 2010 13:50
quote: Originally posted by bohemien: Ok Vak grazie..ultimissima cosa, mi dai un link dove si può acquistare sto coso? non sapendo il nome tecnico non lo trovo da nessuna parte. grazie
un mixer qualsiasi va benissimo ad esempio
|
|
|
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 13. Settembre 2010 16:37
Bè onestamente a sti prezzi anche se nn dovesse funzionare a dovere..chissenefrega!
Pensavo sinceramente dovessi spendere molto di più!
Grazie ragazzi!
|
|