|
Autore
|
Topic: Ascoltare Effetto chitarra direttamente in cuffia
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Marzo 2011 09:57
l'asio direct monitor azzera la latenza a scapito dell'utilizzo dell'effettistica in tempo reale. utilizza (nelle schede che lo prevedono, quelle di nuova generazione non ce l'hanno perchè hanno il monitor diretto hardware/DSP)appunto direttamente l'hardware per l'ascolto, disattivando tutte le funzioni di monitor del programma
| IP: Logged
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 10. Marzo 2011 10:16
quote: Originally posted by cubaser: l'asio direct monitor azzera la latenza a scapito dell'utilizzo dell'effettistica in tempo reale. utilizza (nelle schede che lo prevedono, quelle di nuova generazione non ce l'hanno perchè hanno il monitor diretto hardware/DSP)appunto direttamente l'hardware per l'ascolto, disattivando tutte le funzioni di monitor del programma
quindi se ho capito bene è comodo in fase di registrazione ma è assolutamente da disattivare in fase di mixaggio?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Marzo 2011 11:48
no, funziona solo sugli ingressi, in missaggio li senti tranquillamente
|
|
luca74
Junior Member
Member # 13804
|
posted 10. Marzo 2011 18:32
quote: Originally posted by drumsimon84: scusate se mi intrometto, approfitto del topic per chiedere a cubaser come mai bisogna disattivare l'asio direct monitor.. cosa fa esattamente? io sulla mi m audio l'ho sempre tenuto attivo...
puoi sentire il suono effettato anche mentre esegui la parte, però credo che ti aumenta la latenza, mentre con il monitor diretto l' effetto lo ascolti dopo aver registrato.
|
|