|
Autore
|
Topic: Cubase 6, PC nuovo..problemi...
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 08. Settembre 2011 19:50
Appena collegato il mio nuovo project lead con cubase 64 installato..messa la elicenser..il cubo si avvia.
Apro una traccia audio...BAM! Crash!
L'errore è di un processo che si chiama videoenginedecoder.exe
ok...
riavvio..clicco sull'icona di cubase....e.....non si apre più..non risponde più!!
Ora lo sto disinstallando e provo a reinstallarlo.
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 08. Settembre 2011 22:13
Ma e' quello preinstallato?
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 08. Settembre 2011 22:59
Si era quello preinstallato...
L'ho disinstallato e reinstallato dal mio dvd.
Nel frattempo ho cercato su internet ed ho visto che è un bug di cubase 6, la cui soluzione sta nel killare il processo video engine ogni volta che si avvia cubase (che poi non riprodurrà i video però).
In effetti così non mi ha dato problema..
Un altro problemino fresco fresco sono le porte usb quelle superiori, accessibili facilmente (che di solito si destinano alle chiavette usb togli e metti)
Sono quattro ma se le occupo più di due alla volta smettono tutte di funzionare...
Questa che robba è? Bus usb difettoso?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Settembre 2011 05:05
Scarsa alimentazione? Prova ad installare l' ultima 6.04
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 09. Settembre 2011 12:09
Per la 6.0.4 aspetto, anche perché non mi serve il video per ora... Per la scarsa alimentazione vuol dire che il pc non è correttamente alimentato? E' collegato a uno stabilizzatore, che non suona o non dà segnali di allarme..
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 09. Settembre 2011 12:18
per scarsa alimentazione intendeva dire che quelle porte usb non ce la fanno ad alimentare le periferiche. Succede con gli HUB usb ( ovvero con gli aggeggi che espandono il numero di porte usb a disposizione ...ma ne dimezzano l'alimentazione). Le porte usb frontali o superiori dei cabinet da pc desktop..sono di solito collegati alle porte interni saldate sulla scheda mamdre, per cui non si tratta di hub... meno che da 2 di partenza sulla scheda madre non diventino 4 sul case. Ad ogni modo prova ad usare altre porte , tipo quelle sul retro..oppure una davanti ed una sul retro e vedi se il problema si ripresenta.
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 09. Settembre 2011 12:31
Alla fine ho occupato quelle sul retro e uso una frontale per collegare una usb key ogni tanto... per ora va
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 09. Settembre 2011 13:33
hai fatto bene, evidentemente , pur non avendo un hub usb frontale, una delle tue periferiche che ci collegavi impegnava troppa alimentazione...e tutte le altre si fermavano.
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 10. Settembre 2011 10:41
Allora, aggiorniamo questo triste topic..
1) Apro cubase, carico un qualsiasi vst..il suono non esce più. Anche cambiando i driver asio... Se lo riapro, spesso poi funziona...
2) Gravi problemi usando il virus control del virus TI. Il 90% delle volte si blocca la freccina del mouse..cose che succedevano con windows 95!!!!!! e mi tocca riavviare..
Ora provo a fare l'update alla versione hotfix di cubase e vediamo..
Per ora sono molto dispiaciuto di non aver investito qualcosa in più e preso il mac pro. Spero di ricredermi.
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 10. Settembre 2011 10:53
aggiornato all'ultima di cubase, ma niente suoni. Vedo l'input midi ogni volta che premo i tasti..ma non esce niente... Fino a poche ore fa funzionava, crashava ok, ma funzionava!
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 10. Settembre 2011 11:25
Al terzo riavvio..ora funziona.
Riguardo al Virus, so che deve essere collegato ad una porta usb con bus dedicato, cioè non deve condividere l'usb con nessun'altra periferica.
Ora io provando a collegarlo a diverse usb, ho notato che in alcune frigge proprio..non esce suono...ce n'è una che mi dà risultati migliori, ma che mi fa avere in sottofono degli scricchiolii, crackle....
Non hanno a che vedere con il buffersize perché modificandolo non risolvo niente.
Ora mi chiedo, potrebbe essere una cosa intelligente acquistare una scheda pci che abbia un'entrata usb? In questo caso starei sicuro che il virus non avrebbe rotture di balle?
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 10. Settembre 2011 11:48
Può dipendere da diversi fattori! 1/ gestione risparmio energetico attivo sulle porte usb (disattivalo, se non sai come cerca in rete ...trovi la procedure in 5 secondi)
2/IRQ dell'universal host usb. In pratica l'usb condivide un IRQ ( grosso modo delle risorse ) con altre periferiche. Di solito si tenta di migliorare la situazione in due modi: A/ abbinando alle porte usb uno specifico IRQ ( operazione che si fa dal bios) B/ se sono presenti delle schede pci o pciexpress le si sposta di volta in volta fino a trovare lo slot della scheda madre che non condivide nessun IRQ ( in alcune schede madri lo si puo fare da bios come nel punto A). Per vedere il numero IRQ delle periferiche, basta andare in gestione dispositivi (periferiche) e nei comandi in alto selezionare "Visualizza i dispositivi in base agli interrupt di memoria" ( oppure un dicitura molti simile). Prova un po!
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 10. Settembre 2011 11:51
Fwood, sono uscito da cubase, per poter fare le prove che mi hai detto e...... freccina bloccata....
Io ho sempre pensato che i bestemmiatori fossero fondamentalmente ignoranti, però porca....
non credo che questo tipo di crash possa essere causato da una periferica usb!
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 10. Settembre 2011 12:11
Ora che ho la mia visualizzazione di questi IRQ, che devo guardare?
Ci sono 11 righe con l'icona del cavetto usb ed hanno stringhe tipo 0x00000010 oppure 0zFFFFFFFF3 ecc.
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 10. Settembre 2011 12:43
spetta,se hai scelto la visualizzazione corretta..nell elenco delle periferiche , di fianco ad ognuna di esse, dovresti vedere un numero. Quel numero è l'IRQ ! Se vedi quelle stringhe non è la visualizzazione che ricordo io...provane un'altra. Quando vedo il numero controlla che quello presente di fianco all'host controller usb non sia ripetuto vicino ad altre periferiche, se si dimmi dove sta ripetuto.
|
|