Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 6 .. installo 32 o 64 bit ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 6 .. installo 32 o 64 bit ?
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 21. Dicembre 2011 14:19      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti..

premetto di avere windows 7, processore i7, 16 gb ram..

mi consigliate di installare il cubase 6 a 32 o 64 bit? differenze? posso utilizzare poi i vecchi virtual instrument che ho acquistato e non hanno piu aggiornato a 64 bit?

grazie

fabrizio

luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 22. Dicembre 2011 14:38      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
1) Puoi installarle tutte e due sullo stesso computer se vuoi e farci girare gli stessi plugin
2) si puoi farci girare anche i vst a 32 sulla versione a 64 ma spesso ti succhiano più risorse che rispetto alla versione 32, per questo c'è un programmino che si acquista su internet chiamato jbridge che ti aiuta con alcuni virtual
considerazione: io ti consiglio di installarle tutte e due se registri principalmente audio con pochi vst vai con la 64bit, se invece hai esigenza a lavorare con quei vst che ti succhiano troppa cpu puoi utilizzare la 32 che sotto quel profilo è meno problematica.
Questa è la mia esperienza con un processore I3 e 8 giga di ram

Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 22. Dicembre 2011 16:51      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io ti consiglio di installarle tutte e due se registri principalmente audio con pochi vst vai con la 64bit, se invece hai esigenza a lavorare con quei vst che ti succhiano troppa cpu puoi utilizzare la 32
grazie luca, gentilissimo.. lavoro molto con i v.i. e loop in audio.. di conseguenza provo con i 32 bit poi magari piu avanti provo la 64bit..

buone feste :-)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.