Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 8 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase 8
djpad
Junior Member
Member # 9403

- posted 07. Dicembre 2014 23:19      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello Bello davvero
grafica migliorata miglior gestione delle finestre i nuovi plug valgono decisamente il costo dell'upgrade, peccato dei bug abbastanza palesi sulla grafica dei menu a tendina, sul salvataggio( ho appena perso 2 ore di lavoro [Naughty] ) e sulla chiusura del programma.
Aspetto a breve l'upgrade ma per ora sembra davvero bello

Jungly
Junior Member
Member # 16289

- posted 12. Dicembre 2014 09:56      Profile for Jungly   Email Jungly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sai quanto costa da 7.5?
Ancora problemi di instabilità?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Dicembre 2014 11:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
instabilità non direi, l'aggiornamento da 7.5 dovrebbe costare 100 euro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Dicembre 2014 14:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Centesimo + centesimo - [Big Grin]
Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
djpad
Junior Member
Member # 9403

- posted 12. Dicembre 2014 14:42      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non instabilità ha fatto un pò fatica a chiudersi i primi giorni e mi ha dato un errore sula salvataggio automatico dicendo che il file era corrotto...ma non l'ha piu fatto
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 13. Dicembre 2014 19:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ancora non l'ho comprato, devo fare l'update dal 7.5 e al momento l'unica opzione disponibile è il download, mentre io voglio la scatola!!! [Big Grin]

L'ho sempre avuta e non vorrei rinunciarci adesso.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Dicembre 2014 05:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare che stiano riducendo queste possibilità, un po' alla volta.
Messaggi: 23470 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 14. Dicembre 2014 10:58      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho appena provato.Stabile è stabile e mi sembra ci siano anche novità interessanti nella gestione delle finestre. Non ho ancora collaudato le nuove funzioni perchê ho perso tempo a dargli il percorso di molti plug-in [Mad3] che, ancora una volta, non va a copiarsi da solo dal 7,5. Anche qui il manager è sostanzialmente uguale ma è cambiata la grafica e quello che prima trovavi in un solo menu, mo ce ne sono due. [Roll Eyes]
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 14. Dicembre 2014 11:09      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo. Sarebbe carino che quando lanci il programma per la prima volta, non ti dicesse incavolato: "Licenza scaduta!" ma un più educato "aggoirnare la licenza pf (E-licenser)"
Così non te pija na sincope e vai subito sulla chiavetta. [Smile]

djpad
Junior Member
Member # 9403

- posted 16. Dicembre 2014 13:59      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La gestione delle finestre è stata adattata alle esigenze di un monitor solo da 28" in stile i mac.
Non ho ancora capito se mi ci trovo o no di fatto resta che riesco a fare tutto quello che facevo prima senza problemi!

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 16. Dicembre 2014 17:43      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È più sobria e veloce, la preferisco. Per contro la barra superiore al momento della chiusura fa un pò fatica ad andarsene, mi resta "il cruscotto" del trasporto sul desktop di Window per una decina di secondi [Big Grin]
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

- posted 04. Gennaio 2015 10:44      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo uso da pochi giorni
per ora qualche problema di grafica:
- sino a che no ho forzato un refresh delle preferenze (lo uso su win7) i faders del mixer erano trasparenti cosi come i pan e i send.
- I font delle tracce (tutte) sono stranamente in "bold" rispetto le track folder default. Spero ritorni ad un font piu sobrio
- Qualche problema nel render in place con VSTi multi output.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 04. Gennaio 2015 11:02      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda. Se volessi cambiare l'hd e mettere un SSD (il mio informatico di fiducia mi dice che il processore è ancora moderno e basterebbe cambiare l'hd ) ovviamente mi tocca reinstallare tutto (che palle) .
Ma ammettendo che lo facessi basta riscaricare Cubase 8 dal sito Steinberg e poi infilare la chiavetta? Anche se è un'aggiornamento da 7,5?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Gennaio 2015 11:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì. puoi reinstallare tranquillamente l'8
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 04. Gennaio 2015 13:45      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks a lot.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.