Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Suggerimenti per iBook

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suggerimenti per iBook
wicked
Junior Member
Member # 677

 - posted 23. Aprile 2002 16:45      Profile for wicked   Email wicked         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sto per comprare un iBook, quello nuovo bianco per intenderci, sul quale far girare Cubase 5.1. Che configurazione consigliate (scheda audio ecc...)?
Grazie

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
fralib
Member
Member # 316

 - posted 24. Aprile 2002 19:24      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iBook 600/512 20gb, disco esterno Firewire da 60 gb, Tascam US-428 oppue US-224. Tutto per circa 2600 euro.

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 27. Aprile 2002 04:27      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Permettetemi ma dissento :
per la stessa cifra puoi prendere un powerbook g3 500 con motu 828.Il powerbook gira molto meglio dell'ibook (che sostanzialmente rimane un "bellissino giocattolo")e la firewire della motu è 10 volte piu affidabile dell'usb del tascam.

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
fralib
Member
Member # 316

 - posted 30. Aprile 2002 10:35      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora a questo punto perchè non un Titanium prima serie (un 400), ed una Hammerfall DSP; il problema è: quale è il principale utilizzo che si fa del sistema? quante tracce contemporaneamente?
Tra Firewire e USB no c'è una differenza di affidabilità, bensì di banda passante (e allora si parla di un sistema, sulla carta, 33,33333 volte superiore); il tascam e la motu sono 2 sistemi totalmente differenti e rivolti a 2 diverse utenze, oltre al fatto che prevedono investimenti decisamente diversi.
Inoltre non penso che, a parte l'unità FPU, un ibook 600 abbia prestazioni molto inferiori rispetto ad un Pismo, anzi, dai test delle norton risulterebbe quasi superiori (vedi scheda grafica, HD, bus di sistema, etc.); se poi lo si vuol simpaticamente definire un "giocattolo"...
Resta il problema: vado in un negozio, voglio un laptop + audio + midi, tutto rigorosamente "portatile" e, ovviamente, nuovo: cosa mi offre attualmente il mercato?

Ciao


Messaggi: 725 | Data Registrazione: Gen 2001  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 01. Maggio 2002 20:41      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insisto : grazie all'uscita dei Titanium i Pismo attualmente costano quanto un Ibook.
Chiaramente parlo di usato.
La cpu da 1 mg di cache è una bella cosa.Per non parlare dello schermo.Chiaramente dipende da cosa devi farci.Ma l'ibook ha solo limiti in piu e non meno.Sul campo non ho trovato una persona che non avesse problemi live con l'usb.
Se poi devi tenertelo a casa a maggior ragione Motu : 8 in e 8 out.Unico pacco il costo : 1150 euro.

UK


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Maggio 2002 18:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono d'accordo con tutti e due!
=)
se vuoi nuovo e non hai i soldi per il titanium c'e' solo l'iBook

se vuoi usato, il Pismo è ancora una bellissima macchina ma io darei una occhiata anche a qualche titanium, dato che sono G4...

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 19. Maggio 2002 15:01      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho iBook 500 (256 Mb) con Motu 828.
Mi basta settare bene il buffer e la ram per canale (valori alti) e tutto va che e' una meraviglia, decine di tracce senza problemi.
Ovviamente se bisogna usare parecchi effetti si sara' costretti a fare qualche bounce su disco... e' pur sempre il "vecchio" G3.

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Bogaline
unregistered


 - posted 20. Maggio 2002 14:00            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao tutti!

Se invece hai bisogno di pocchi IN, io vado benissimo con Titanium e Tascam 428! Non si blocca mai. Pocchi IN, per˜ !!!

Auguroni

Boga


IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.