Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Perchè il Mac costa così caro ??? (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  15  16  17 

Autore Topic: Perchè il Mac costa così caro ???
SAND75
Junior Member
Member # 2371

- posted 11. Giugno 2003 23:43      Profile for SAND75   Email SAND75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Very interesting!

http://www.macitynet.it/macity/aA14361/index.shtml

patato
Member
Member # 1453

- posted 12. Giugno 2003 00:49      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volete una risposta definitiva per tutte..!?

Andate a dare un'occhiata a questo topic...!
Roba da matti!
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003584.html

Ebbene s“, ero curioso e ho dato un'occhiata..!

che dite mi sar˜ contaminato?
Preso qualche virus?

...la SARS...!!??

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 12. Giugno 2003 12:16      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio una piccola considerazione/spiegazione su differenze di costi/qualità nei componenti elettronici.

Quando lavoravo ancora nell'elettronica industriale, mi era capitato un cliente (ditta di locomotive) che aveva bisogno 180 schede con un determinato microprocessore Motorola con suffisso "-mil" per pilotare i display per il conducente.

"MIL" sta per militare, ovvero, nell'elettronica vuol dire che il componente deve lavorare correttamente da -40 a +70 gradi centigradi.

Quei maledetti componenti allora non si trovavano.

Allora, in accordo con il cliente ne abbiamo aquistati 200 pezzi della versione consumer (da 0 a 50 gradi). Il prezzo allora era di ca. $1.80 al pezzo.

Poi li abbiamo mandati in Germania, ad una ditta specializzata nei burn-in Mil (test di temperatura), che a test con successo, certifica che il componente é compatibile Mil.

Il test costava ca. 72 Marchi tedeschi di allora (ca. $50.00) a pezzo!

Un quarto dei componenti non aveva passato il test...

Tutto questo per spiegare che la qualità ha il suo prezzo.

Andy

trancefloor
Junior Member
Member # 2050

- posted 13. Giugno 2003 23:11      Profile for trancefloor   Email trancefloor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ame mi hanno insegnato a contare le ore dato che hai fatto economia fatti il conto delle ore che ci si mettono a deframmentare un un sistema che va formattato dopo 2 mesi conta il formaffamento la rintallazione dei softwere e del s.operativo
trancefloor
Junior Member
Member # 2050

- posted 13. Giugno 2003 23:20      Profile for trancefloor   Email trancefloor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dei crach dei soldi persi per andare a cambiare un qualsiasi aggeggio hardwere (se te lo cambiano) perche non è compatibile e il peggio sono le ore perse a rifare siti o brani per colpa di un crach che non si sa ne anche da che dipende

trancefloor
Junior Member
Member # 2050

- posted 13. Giugno 2003 23:23      Profile for trancefloor   Email trancefloor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ora fatti il conto delle ore e moltiplicale per il tuo salario orario (se lavori) poi dimmi se andavi a lavorare se li trovavi i soldi per comprare una macchina che funziona. magari il conto per 1 anno o 2 non per niente io penso che ci guadagni

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Giugno 2003 23:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trancefloor, da quel che intuisco dal tuo discorso c'hai ragione.. anche se non si capisce un hacca....

bell'esempio AndyT!

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 13. Giugno 2003 23:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, perdonatemi, giuro che non lo faccio più!!!
guardate che chiusi in questa piccola nicchietta ad autoincensarvi non è che possiate andare molto lontano ...
Andy con tutto il rispetto e l'immaginazione che mi sono fatto di te leggendo i vari interventi, ma tu pensi veramente che il Mac sia fatto a norme Mil !!!
ti prego rispondimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Giugno 2003 23:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta PeterPa
adesso proprio straparli: "chiusi in questa piccola nicchietta ad autoincensarvi"
vai a giocare con gli IRQ...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2003 00:06      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente Gio, questa cosa delle norme Mil è troppo.
sembra un TG di Emilio Fede ... sul serio.!
poi che straparlo è vero pure! però .......

gio
Member
Member # 829

- posted 14. Giugno 2003 00:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PeterP
quello del Mil (e AndyT lo aveva strapremesso) era "una piccola considerazione/spiegazione su differenze di costi/qualità nei componenti elettronici."

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2003 00:18      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, ma detto in questo contesto che cosa significa ..... è una berluschiata.
non importa che sia vero o no, l'importante è averlo detto !!
(per la serie che devo onorare il fatto che straparlo!!)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2003 00:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho fatto l'obbiettore ma il mio mac ha fatto la guerra del golf(ino)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2003 00:31      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di chi era il golf di Brian
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 14. Giugno 2003 00:33      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti Yà, ma sei on-line ??

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  15  16  17 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.