Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » loops audio in cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: loops audio in cubase sx
Andreo
Junior Member
Member # 6560

 - posted 18. Novembre 2005 19:03      Profile for Andreo   Email Andreo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate sono nuovo ciao mi chiamo Andrea volevo sapere un buon plug in per lavorare in Cubase sx con loops audio ?
Ciao

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 18. Novembre 2005 22:48      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè?
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Andreo
Junior Member
Member # 6560

 - posted 19. Novembre 2005 19:03      Profile for Andreo   Email Andreo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei lavorare oltre che con tracce midi anche con tracce audio in cui inserire file audio, e volevo sapere se esiste un programma o un plug in che faccia al mio caso.
Ciao grazie

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2005 19:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase fa già quello che stai chiedendo, ma non è chiaro cosa vorresti fare invece con i plug in, o meglio cosa dovrebbe fare questo plug in per te
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Andreo
Junior Member
Member # 6560

 - posted 20. Novembre 2005 21:00      Profile for Andreo   Email Andreo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei riuscire a mettere a tempo il file audio con le altre tracce, io importo il file audio creo la traccia ma poi quando lo faccio suonare insieme alle altre tracce midi o audio che siano non e a tempo.
Vorrei riuscire a metterlo a tempo.
Ciao grazie per la risposta

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Novembre 2005 23:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase SX 3 c'è una funziona chiamata Time Warping, che personalmente non ho mai usato, ma che dovrebbe occuparsi proprio dello stretching e messa a tempo dei loop.

Come plug in c'è Intakt.


io in genere utilizzo invece SoundTrack di Apple, non ho provato ma pure Garageband dovrebbe riuscirci.

Certo dipende dal tipo di loop che hai, in che formato è.


Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2005 05:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui c'è una risposta al tuo quesito http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=007738
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 21. Novembre 2005 11:05      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
USA RECYCLE O PHATMATIK
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Andreo
Junior Member
Member # 6560

 - posted 21. Novembre 2005 18:48      Profile for Andreo   Email Andreo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a usare intakt , che posseggo ma non riesco a mettere a tempo il sample con le altre tracce , non riesco a capire quale sia il tasto o la manopolina giusta.Non sono cosi pratico a usare intakt, e anche tutto l altro .
Sappi che il mio genere e house bongata diciamo, gira dai 126 ai 130 bpm. Ciao grazie

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Novembre 2005 01:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che formato sono i loop, da dove li prendi ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Novembre 2005 06:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la funzione che cerchi si trova nel sample editor di sx 3.
importa il loop, doppio clic sul medesimo, apri il sample editor.
attiva il tool AUDIO TEMPO DEFINITION (notina tra due parentesi), comparirà in 2 campi sulla destra il BPM e la lunghezza in battute rilevati. se necessario inserisci i valori corretti
clicca sull'icona MUSICAL MODE (notina senza parentesi, si trova all'estremità destra della finestra, se non la vedi estendi la finestra stessa verso destra.
da questo momento, il loop si aggancia automaticamente ai bpm del tuo brano. devi rioetere l'operazione con tutti i loop che ti interessano. i loop acid vengono già riconosciuti come tali e non hanno bisogno di queste operazioni.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 22. Novembre 2005 12:11      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Andreo:

Sappi che il mio genere e house bongata diciamo, gira dai 126 ai 130 bpm. Ciao grazie

OT...cusal'è l'aus bongata???

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Andreo
Junior Member
Member # 6560

 - posted 23. Novembre 2005 12:02      Profile for Andreo   Email Andreo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
House che arrangiamenti afrolatini, cioe che contiene moltri suoni di bonghi e congas e altri strumenti del genere, scusami se non mi sono spiegato.Comunque grazie a tutti, provero a fare quello che mi avete detto sulla funzione del sampler editor di cubase anche se io hola funzione sx 1.0.5.
I file sono in formato o wav o aiff

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.