Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » instabilita' powermac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: instabilita' powermac
almartino
Junior Member
Member # 3587

 - posted 19. Novembre 2005 00:51      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve amici del forum,
mi capita con un powermac g4 2x 1,25 Ghz e 2Gb ram e OS9.2 che ogni tanto il sistema si blocchi per pochi secondi per poi ricominciare a funzionare come se niente fosse successo ma a volte si blocca definitivamente costringendomi ad un riavvio forzato.
Ho eseguito il cd dell'Hardware test ma e' tutto ok, anche con Tech tools e' tutto ok....
Io personalmente da un po' di tempo ho incominciato a pensare che potrebbe essere un problema di Ram pero' con OSX 10.3.9 non riscontro nessun problema del genere.
Ho provato a reinstallare il system ma fa lo stesso problema.
Quancuno ha qualche dritta?
Grazie!

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
almartino
Junior Member
Member # 3587

 - posted 19. Novembre 2005 01:03      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, forse come prova potrei provare ad usare solo un banco di Ram alla volta e vedere se c'e' qualche ram non proprio compatibile con OS9.......

ma e' possibile che ci sia ram che non funziona bene con OS9 e invece con OSX funziona benissimo?


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 19. Novembre 2005 10:31      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sotto os9, dovresti per fare bene disabilitare le estensioni che non ti servotno, a partire dal risparmio energia e memoria virtuale.... prima disabiliti i controlli poi le estensioni....

strano perchč osx le ram difettose le digerisce di meno rispetto all'os9.....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
almartino
Junior Member
Member # 3587

 - posted 19. Novembre 2005 14:45      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, sempre ottimizzo il sistema operativo disabilitando i controlli e le estensioni che non servono, tra l'altro poi ho una partizione con installato solo cubase...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
almartino
Junior Member
Member # 3587

 - posted 21. Novembre 2005 01:05      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque, ho tolto le ram (4x512) e le ho provato una ad una...
2 sono della stessa marca le altre due sono di marche diverse....
con una il problema persisete
con una della stessa marca il mac non parte proprio
con quell'altra della stessa marca parte e ho testato il sistema per circa 2 ore e va bene
mettendo insieme le ram della stessa marca il problema ritorna......
insomma credo di tirare le conclusioni potendo dire che sia quasi sicuramente un'incompatibilita' di ram.........

Ora stavo pensando di comprarne delle nuove ed ho trovato delle samsung approvate dalla apple a circa 90 dollari usa e delle kingston compatibili con il mio powermac a 127 euro
che ne pensate a proposito io pensavo alle samsung...
qualche dritta?
Grazie!
Al


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 21. Novembre 2005 02:09      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh le kingston sono da sempre tra le migliori......
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
almartino
Junior Member
Member # 3587

 - posted 22. Novembre 2005 20:55      Profile for almartino   Email almartino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
beh le kingston sono da sempre tra le migliori......

ok, grazie Misterd!!!
Al


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.