Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » mac mini e cubase le 1.08 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: mac mini e cubase le 1.08
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 02. Giugno 2006 16:30      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,un mio amico ha acquistato un mac mini per suonare a casa,ha istallato cubase le 1.08,il software gira benissimo,il problema è che ogni volta che clicca su una traccia audio gli esce un messaggio che dice che manca una linea D'ingresso,essendo che il mac mini non è fornito di una linea d'ingresso, ma solo di un out,non riesce a settare cubase per evitare questo messaggio.spero che qualcuno di voi gli riesca a dare una mano.
grazie a tutti.
dottor.maxfear

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Giugno 2006 18:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel Device setup deve disattivare la scheda interna, oppure nei VST input deve disattivare ogni ingresso.
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

- posted 04. Giugno 2006 21:29      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se disattiva la scheda interna con che suona??

e l'impostazione vst input una volta cliccato esce il messaggio di errore che non esiste nessun ingresso.

cmq grazie per l'aiuto!

illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 05. Giugno 2006 12:45      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti--sono il diretto interessato.
praticamente sia nelle impostazioni del sistema operativo che nelle impostazioni di cubase non trova nessun ingresso, e quindi ogni volta che apro o a sua volta clicco su una traccia audio mi compare un messaggio che dice.in non presente,selezionare l'ingresso...ma dove??? e come???
vi prego aiutatemi...sto avendo una crisi!!!!

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 05. Giugno 2006 12:53      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai 100 euro da spendere per una scheda audio entry level appositamente studiata per l'HD recording? Così risolvi il problema e ci guadagni in praticità.
illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 05. Giugno 2006 13:06      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il momento no,forse per la fine dell'estate.però vorrei risolvere questo problema,spero che qualcuno sappia aiutarmi.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 05. Giugno 2006 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
nei VST input deve disattivare ogni ingresso.

illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 05. Giugno 2006 16:52      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mau..non vorrei essere troppo rompi c......
ma ti ripeto che il mac mini non ha in e di conseguenza nelle preferenze di cubase non cè nessuna impostazione per gl in o se cè non rileva nulla.dovresti provare un mac mini con cubase per capire.non vorrei che si debba variare qualcosa sul sistema operativo.
spero sempre che qui dentro ci sia qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
comunque grazie....e viva lo sbattimento!!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2006 04:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by illoptical:
mau..non vorrei essere troppo rompi c......
ma ti ripeto che il mac mini non ha in e di conseguenza nelle preferenze di cubase non cè nessuna impostazione per gl in o se cè non rileva nulla

Io non conosco la versione SE e non so se è strutturata come la versione 1 di SX con la voce VST Inputs o come le successive con la sezione VST Connections, in ogni caso il messaggio "di errore" che descrivi capita quando dentro a quella sezione è attivato 1 o più In senza che essoi siano effettivamente presenti come ingressi fisici esterni. (il modello di computer non c'entra nulla)

illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 06. Giugno 2006 14:23      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mau cubase le 1.0.8 praticamenter il software mi è uscito dsalla scheda audio presonus.ma il probl èsempre quello che il mac mini non ha ingressi"secondo me"...
.....ma ci sarà qualcuno che ha avuto lo stesso problema con un mac mini???
grazie sempre mau

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2006 15:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti sto scrivendo da un Macmini che non ha alcuna scheda audio, ma quando apro Cubase non mi arriva quella finestra di errore poiché da nessuna parte è attivato (potenzialmente) qualche ingresso audio.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Giugno 2006 15:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi, se quella versione di cubase in particolare è creata per operare solo con la scheda con cui viene data in bundle, non saprei dire.
illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 06. Giugno 2006 19:06      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mau è devastamte la cosa,stasera mi porteranno una versione sx.spero di riuscire.ti farò sapere.
grazie veramente di tutto.
un saluto

cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Giugno 2006 20:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usi tiger?
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
illoptical
Junior Member
Member # 7719

- posted 06. Giugno 2006 21:57      Profile for illoptical   Email illoptical         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no panter 10.3.9

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.