bè..rimane il fatto cari amici miei.. cubasiani..
anche dopo l'attenta spiegazione di lupino...
che
io ho sempre ribadito di essere un felice possessore di entrambe le macchine.
e conosco bene i pregi e i difetti di OSX e XP.
Il fatto però è che mi sembra che li utenti MAC siano "spesso" non dico sempre, un pò troppo convinti che al di fuori di APPLE il resto sia mondezza.
A mio avviso non è cosi. Io non dico che il MAC FA SCHIFO, anche perchè non me lo sarei comprato.. dico semplicemente che non è MEGLIO del PC.
sul fatto che tu dici ti pare poco che non esistono MAC scandenti..
certo.. è una grande fortuna..
ma se permetti.. io parlo dal mio punto di vista ovviamente.. quando devo comprare un PC so cosa compro e come deve essere, quindi i PC scadenti non li compro.
Al contrario.. se si vuole fare troppa economia.. comprando un PC al discount.. e poi lamentarsi se non funziona come un Mac Pro ... e dire..... CAXXO IL PC FA SCHIFO... LUNGA VITA AL MAC... bè questa mi sembra un pò una ******ata... e spesso ne sento tante di cose del genere.
Io sono abiutato a paragonare sistemi simili..
Ho lavorato su una WorkStation DELL Doppio Processore Xeon Quad 3 Giga di Ram.. etc etc.. con sistema RME DIGI96/52... Windows XP PRO.. ho lavorato felicemente senza intoppi, senza problemi..senza impicci.
Sono 4 Anni che in Studio da ME ...oltre ai MAC ..ho un PC Pentium 4 3Ghz..ormai una "cariola" ..eppure lavora da paura.. mai avuto problemi, ho la connesione ad internet, mai avuto intoppi "gravi" ... in 4 anni 1 crash sarà pure capitato, ma niente di sconvolgente...Mai un Format..una REistallazione di Windows..Niente.
Un Desktop all'epoca pagato 2000 euro
Lavoro Quotidianamente anche con un Portatile ASUS Intel Core Duo.. da poco sostituito con un DELL più potente..
con questo portatie ci ho fatto di tutto..
ci vado in internet..ci ho istallato anche cosette al di fuori dell'audio..
Eppure ci lavoro con Nuendo ,una meraviglia.
Ci ho inciso la presa diretta di un CortoMetraggio per 3 giorni di fila... 8 ore al giorno.. con una RME FireFace800 e Nuendo.
Mai un intoppo..
Ci ho fatto dei pezzi gonfi di VST Instruments..
mai avuto un crash.
Allora mi domando..
SOno forse un Miracolato ?
eppure ogni sistema PC che compro mi funzione egregiamente.
Io ho la paura.. ormai sia presente una certa diffidenza, comprensibile, dovuta al fatto che alcuni anni fa... anzi abbastanza tempo fa... diciamo prima di XP... ai tempi di Windows 98/ME ,NT.. le cose erano disastrose.
Era veramente un odissea lavorare su PC...
all'epoca il MAC era l'unica scelta professionale sensata in campo AUDIO.
Ma ragazzi ..è passato del tempo..
le cose sono cambiate.
Che poi OSX presenti delle innovazioni come sistema operativo su questo sono d'accordo con voi.
XP è grezzo, rozzo messo a confronto.
Però fa il suo lavoro.
Del resto a me interessa fare audio e musica
E mi interessa come girano i software audio.. il resto ha importanza relativa.
E ripeto ..
ormai si lavora egregiamente anche su XP.
e ripeto ANCHE .. non ho detto che I PC siano meglio
Siamo arrivati ad un livello di scelta personale.. prima si era Obbligati se si voleva lavorare senza troppi intoppi.
Ora non è cosi..
Basta non lamentarsi se si compra la mondezza.
Spesso il 90% delle lamentele...arrivano da gente poco esperta...che probabilmente non sa cosa comprare.