|
Autore
|
Topic: alternative Mac di programmi Win
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 17. Settembre 2007 11:49
quote: Originally posted by Deadwing: .... Come sequencer vai su Logic Express 8 o, mi sembra di capire che fai uso di loop, Logic Studio che e più completo...
ciao! senti cosa intendi x più completo? più completo di loop pronti?o di funzioni/effetti/strumentazione?
grazie
| IP: Logged
|
|
Deadwing
Junior Member
Member # 6693
|
posted 17. Settembre 2007 12:26
Si certo.... Tra l'Express 8 e Logic Studio le differenze sono minori rispetto a prima ma comunque per dotazione sia come plug-in che come loop e altre cosine lo Studio si lascia preferire. Comunque dal sito Apple ti puoi stampare le differenze tra i due.
|
|
Deadwing
Junior Member
Member # 6693
|
posted 17. Settembre 2007 12:28
Paraltro riguardo all'editor audio nel pacchetto Studio e compreso Soundtrack 2. Io ho utilizzato Soundtrack 1 e l'ho trovato ottimo.... magari non è la controparte di Wavelab ma fa il suo.
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 17. Settembre 2007 18:58
Vero che Digital Performer è meraviglioso... io è trooooppo tempo cvhe non ci metto le mani quindi lascio stare ... visto che uso cubase e logic e son felice così.
Riguardo all'installazione di xp ribadisco il fatto che non tutti possono tenersi dietro due computer o per fattori economici o per fattori di spazio o quant'altro. Altra cosa ... siamo sul forum di Cubase ... cerchiamo di rimanere in tema . Parlare di cose negative ed infondate riguardo cubase appunto ...proprio qui mi sembra inopportuno. Poi del resto sono una persona abbastanza comprensiva e mansueta ...hehehehe non mi arrabbio no !
mi piace chiacchierare ...heheheh ...Buon Lavoro a tutti dal Gabri.
|
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 17. Settembre 2007 20:26
quote: Originally posted by gp_studio:
Altra cosa ... siamo sul forum di Cubase ... cerchiamo di rimanere in tema . Parlare di cose negative ed infondate riguardo cubase appunto ...proprio qui mi sembra inopportuno. Poi del resto sono una persona abbastanza comprensiva e mansueta ...hehehehe non mi arrabbio no !
scusa se mi permetto,sono l'ultima ruota del carro,me ne rendo conto...ma ritengo che parlare dei difetti non fa altro che migliorarne l'uso e portare un determinato programma "allo stato dell'arte". capisco che siamo sul forum di cubase,ma è assurdo tapparsi gli occhi e dire "no!no!solo cubase!!" ci sono anche altri sequencer e a quanto ho letto da persone che ci lavorano al 100% con la musica,cubase al momento è sotto logic.andrà meglio la prox versione... poi ci mancherebbe:ognuno giustamente è libero di scegliere e approvare o meno,ma mi sembra ingiusto non parlare dei software concorrenti solo per un fatto di ideologia
il tutto imho!
grazie davvero di tutto ragazzi!
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 17. Settembre 2007 21:30
Infatti ... io come puoi leggere mi sono espresso così:-"...Parlare di cose negative ed infondate riguardo cubase..."
ecco che se leggi bene capisci che mi riferisco a cose negative ed infondate come sono state tirate fuori qui , tipo ... "...evitare cubase su mac, spreco di soldi, cubase è per pc..." . Frasi come questa mi fanno ic....iare perchè allora quelli come me che usano e sono soddisfatti di cubase su mac , devono forse sentirsi delle bestie rare???
io uso il cubo sia su mac chesu pc ! e mi trovo mooolto bene !
|
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 18. Settembre 2007 21:53
quote: Originally posted by gp_studio: Infatti ... io come puoi leggere mi sono espresso così:-"...Parlare di cose negative ed infondate riguardo cubase..."
ecco che se leggi bene capisci che mi riferisco a cose negative ed infondate come sono state tirate fuori qui , tipo ... "...evitare cubase su mac, spreco di soldi, cubase è per pc..." . Frasi come questa mi fanno ic....iare perchè allora quelli come me che usano e sono soddisfatti di cubase su mac , devono forse sentirsi delle bestie rare???
io uso il cubo sia su mac chesu pc ! e mi trovo mooolto bene !
si sono d'accordo che le frasi fatte senza pensarci lasciano il tempo che trovano...
però tutti parlano un gran bene di logic....
|
|
gp_studio
Junior Member
Member # 9456
|
posted 19. Settembre 2007 01:05
Confermo che Logic Studio è davvero meraviglioso !
|
|
Deadwing
Junior Member
Member # 6693
|
posted 19. Settembre 2007 10:15
Dovrebbe arrivarmi nel fine settimana.... Dalle prime impressione nei vari forum sembra notevole.
|
|
Niko
Member
Member # 3078
|
posted 19. Settembre 2007 13:26
Non ci siamo capiti: non ho scritto frasi senza pensarci prima su, di solito non lo faccio.
Se ho scritto quella risposta a questo topic è perchè so benissimo di cosa sto parlando: ho un mac, un pc, cubase e pure logic. Ho quindi avuto modo di provare e fare i miei test. Questi test hanno confermato una tesi per niente nuova: cubase gira meglio su pc piuttosto che su mac. Non stavo criticando gratuitamente un sequencer al quale son molto "legato" da anni; stavo esprimendo un dato di fatto potenzialmente utile a chiunque si accingesse all'acquisto di cubase/mac etc, punto.
|
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 19. Settembre 2007 17:33
quote: Originally posted by Niko: Non ci siamo capiti: non ho scritto frasi senza pensarci prima su, di solito non lo faccio.
Se ho scritto quella risposta a questo topic è perchè so benissimo di cosa sto parlando: ho un mac, un pc, cubase e pure logic. Ho quindi avuto modo di provare e fare i miei test. Questi test hanno confermato una tesi per niente nuova: cubase gira meglio su pc piuttosto che su mac. Non stavo criticando gratuitamente un sequencer al quale son molto "legato" da anni; stavo esprimendo un dato di fatto potenzialmente utile a chiunque si accingesse all'acquisto di cubase/mac etc, punto.
grazie,confermi la mia volontà di affidarmi a logic come sequencer...
|
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 20. Settembre 2007 23:58
ma detto in termini proprio terra-terra...che differenze potrei riscontrare tra usare logic o cubase? cosa ha l'uno di migliore/peggiore rispetto all'altro??
grazie
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Settembre 2007 03:36
quote: Originally posted by Norman: ma detto in termini proprio terra-terra...che differenze potrei riscontrare tra usare logic o cubase?
Il modo di lavorare. Ricorda che il sequencer è uno strumento, non è la musica.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Settembre 2007 05:32
dead:
Come sequencer vai su Logic Express 8 o, mi sembra di capire che fai uso di loop, Logic Studio che e più completo --perche' l'uso di loop richiederebbe Logic Studio? (magari ho capito pure male... abbi pazienza..)
norman:
*logic express *peak (mai usato,mai visto,mai provato....sperando che sia molto simile a wavelab con cui mi trovavo da Dio!...magari esiste una demo x testarlo?) *reason ---questo se a te reason appare necessario per sonorita' particolari che a te sembra che lui generi.. diversamente potresti farne a meno
|
|
Norman
Junior Member
Member # 9871
|
posted 21. Settembre 2007 09:17
quote: Originally posted by yasodanandana: dead:
Come sequencer vai su Logic Express 8 o, mi sembra di capire che fai uso di loop, Logic Studio che e più completo --perche' l'uso di loop richiederebbe Logic Studio? (magari ho capito pure male... abbi pazienza..)
norman:
*logic express *peak (mai usato,mai visto,mai provato....sperando che sia molto simile a wavelab con cui mi trovavo da Dio!...magari esiste una demo x testarlo?) *reason ---questo se a te reason appare necessario per sonorita' particolari che a te sembra che lui generi.. diversamente potresti farne a meno
il discorso della versione Studio mi è sembrato poco chiaro anche a me,ma credo che Dead intendesse che siccome è una versione + completa magari ha anche molti + sample pronti (cosa che difficilmente però userei....faccio uso di roba campionata da me). Quindi se è solo per un fatto di librerie comprese con la versione studio e a livello di funzioni rimane tutto invariato,allora mi butto sull'express...
Reason lo uso un pò,ma io cercavo non un mega programma pieno di strumenti...semplicemente un software dedicato alla gestione dei loop (con acid mi trovavo da Dio!il 70% del lavoro lo facevo li!!) Se però non ci sono alternative mi butto su Reason (anche se per i miei gusti/utilizzi è un pò eccessivo)
altri consigli?
|
|