Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema gestione files video

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema gestione files video
cipierre
Junior Member
Member # 11081

- posted 20. Giugno 2011 12:56      Profile for cipierre   Email cipierre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
la questione è questa:
in un progetto cubase importo 2 files video uno a risoluzione 720x480 e uno a risoluzione 720x576; quando importo il primo la finestra del player di quicktime si adatta al formato del video, quando importo il secondo la finestra del player si adatta al suo formato, ma quando ritorno al primo la finestra del player resta fissa al formato del secondo facendomi così vedere il primo video in un modo scorretto (del tipo tutto traslato in alto con una fascia nera enorme nel basso).
Esiste una soluzione?
Grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Giugno 2011 15:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse caricare 2 video alla stessa risoluzione, ma non ho mai fatto un test del genere.
Messaggi: 23560 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cipierre
Junior Member
Member # 11081

- posted 20. Giugno 2011 17:08      Profile for cipierre   Email cipierre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della risposta intanto!!
Si con la stessa risoluzione ovviamente il problema sparisce in quanto la finestra del player di quicktime non deve ridimensionarsi. Ridimensionare un video da 720 x 576 a 720 x 480 per omologare il tutto è una rottura visto che comunque dovrei inserire nel mio progetto almeno 25 video dei quali molti sono a 720 x 576. Comunque c'è un ulteriore problema: un video qualsiasi di quelli che dovrei aggiungere al progetto visualizzato con quicktime è ok, visualizzato con il player di quicktime in cubase non è la stessa cosa, è come ci fosse una linea che nella parte bassa del video spezza il video in due, come ci fosse un taglio.
Non ne vado fuori co sti video!!!
Help!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Giugno 2011 21:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cipierre:
Ridimensionare un video da 720 x 576 a 720 x 480 per omologare il tutto è una rottura visto che comunque dovrei inserire nel mio progetto almeno 25 video dei quali molti sono a 720 x 576.

E allora semmai dovresti fare il contrario.

L'obiettivo in ogni modo è di preparare, a monte, dei file che siano tutti alla stessa risoluzione.

Tanto presumo che tu debba "semplicemente" creargli le musiche sotto...

Messaggi: 23560 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 28. Giugno 2011 23:04      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mpeg streamclip e vai di batch.. [Smile]

tieni la risoluzione standard di 720x576 e adatta tutti gli altri a quella giocando con le bande nere (con la funzione zoom modificando il parametro x/y)

cubase non è un programma per l'editing video... evita di dargli cose troppo complesse da elaborare. dei file mp4 compressi con h264 dovrebbero andare bene.

cipierre
Junior Member
Member # 11081

- posted 29. Giugno 2011 18:00      Profile for cipierre   Email cipierre         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per l'aiuto,
comunque ho risolto usando iSofter dvd ripper con il quale ho esportato i video che mi interessavano facendogli un cropping... Ora ho tutti i video a 720x480.

axl 84
Member
Member # 2165

- posted 30. Giugno 2011 00:30      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stesso consiglio che ti davo io... [Smile] solo che a risoluzione diversa...
comunque impara ad usare mpeg streamclip. dovrebbero fargli una statua a chi l'ha scritto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.