Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason (+ Cubase) + Vsti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason (+ Cubase) + Vsti
geno
Member
Member # 837

 - posted 11. Marzo 2002 16:20      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho una domandina...
Volevo sapere: interfacciando Reason a Cubase, da quest'ultimo posso gestire le uscite di Reason come se fossero tracce audio (in rewire) e quindi applicare Plug-In VST.... e fino a qui nessun problema. Volevo sapere una cosa: posso mica usare il rewire in modo da "passare" a Cubase il MIDI e non l'audio? Mi spiego... Ho una traccia di synth in Reason, vorrei usare un VSTi per suonarla e non un synth interno di reason, posso "applicare" un VSTi sulla traccia rewire da cubase?
O l'unico modo è quello di fare un caro MIDI Export da Reason e importare il midi in Cubase x poi usarlo normalmente?

Grazie 1000 a tutti,è uno dei miei primi post, grande questo forum!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 11. Marzo 2002 16:57      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La seconda che hai detto! ;)

Ciao!


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 12. Marzo 2002 11:14      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immaginavo :-)

Vabè, x fortuna che di solito in una song si synth ce ne sono solo una decina :-))))))


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Marzo 2002 19:27      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

la soluzione è solo quella.
però io avrei una domanda: ma come lavorate in Reason??

io utilizzo sempre e solo le tracce di Cubase anche per i suoni di Reason, è molto più comodo che avere due strutture differenti.
tanto più che da cubase 5 la numerazione delle battute della song non corrisponde.

gli export midi files mi capitano solo quando ho utilizzato un pattern in reason....ma anche quello me lo porto in Cubase.

altri metodi????

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 13. Marzo 2002 12:50      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente devo ancora mettermi a lavorare seriamente con questi soft, li ho solo provati..... Io ho sempre usato Cakewalk come sequencer e l'ho sempre reputato il migliore come intuitività e utilizzo, però ho dovuto "mollarlo" perchè non è compatibile VST (vabè ci sono dei convertitori ma se un VSTi pesava non so 5% sulla CPU, col convertitore VSTi->DXi ne succhia il 30% e poi ci sono un sacco di casini con la compatibilità....)
Sto imparando (QUANDO HO TEMPO!..mai praticamente) a usare cubase e visto che reason è più intuitivo (sempre la sezione sequencer dico) pensavo di fare li il + possibile e dove reason mi impone limiti (effetti principalmente direi) interfacciarlo a Cubase e gestirli in VST. L'unico problema è che con tutto sto software mi si inginocchia il computer! Sapete se le ultime relase di Cubasis VST sono compatib Rewire x caso? Ho una vecchia (ma poi neanche troppo) versione che era in bundle con la sch.audio e se è più leggero preferirei usare quello..se non altro finchè non potrò fare un sostanzioso upgrade hardware...aspetto infatti non so un 2.5GHz come velocità, almeno vedrò qualche miglioramento di prestazioni ;-)
Grazie x l'interessamento al post, geno

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 13. Marzo 2002 21:18      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

anch'io gestisco tutto in cubase, anche le tracce midi che suonano strumenti di reason, credo sia la migliore cosa.
inoltre, per avere più libertà, mi sono creato una default song specifica per il rewire in cui ogni strumento (drrex, nn19, ecc...) ha un suo mixer, ed ogni mixer esce su due canali rewire. successivamente su cubase i due canali rewire sono confluiti su un gruppo (quindi posso effettare 1 canale solo, tutti e due, oppure tutti e due e poi il gruppo).


lorbi:
per sincronizzare il count di cubase e reason basta mettere "0" sul valore "bars" (non sono sicuro che sia la voce esattissima, cmq la vedi impostata di default a "-2"), sul menù options/synchronization.

mandi


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 14. Marzo 2002 19:35      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ora provo )

non che sia un grosso problema, ma se si può risolvere.......

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 16. Marzo 2002 12:14      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao di nuovo.


sempe a proposito di questo, in questo periodo ho sto 'azz di problamazz!!!! con reason e cubase.
provo a spiegarvelo:

1 apro un paio di Device in Reason

2 assegno loro due tracce midi in cubase

3 problema: se ho selezionato in cubase la traccia midi relativa al primo device, e sposto un qualunque filtro sul secondo (in Reason), lo sposto anche sul primo.

più in generale, per poter spostare un qualsiasi parametro di un qualsiasi device di Reason, devo selezionare la sua traccia su cubase, sennò sposto anche il parametro del device corrispondente alla traccia.

mi sarò spiegato????

se qualcuno ne sa qualcosa..parli

grazie

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.