Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il miglior controller MIDI...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il miglior controller MIDI...
marcix
Member
Member # 836

 - posted 03. Maggio 2002 13:00      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..per Reason? Sto per acquistare una nuova master keyboard, che abbia però delle knobs per pilotare virtual synth vari, e sarebbe bello che ci fossero dei preset già settati per Reason e Cubase.... Stavo pensando alla OXYGEN 8 (credo della midiman): qualcuno ce l' ha? La usa con Reason senza problemi (perchè devi assegnare tu tutti i controlli)? In alternativa ci sarebbe il POKET DIAL della Doepfer (piccola superficie con 16 manopoline e con preset per Reason e Cubase): la conoscete? Aspetto consigli!!! Grazie,
Marcix

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kalep
Junior Member
Member # 761

 - posted 04. Maggio 2002 01:56      Profile for kalep           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io avrei bisogno di qualche dritta. Io ti posso dare un link.. www.audiomusica.it dove ho trovato un controller che costa come Oxygen8 ma a 4 ottave..bye

Master Keyboard dinamica , 49 tasti, mod. e Pitch bend, 3 led digital display, 12 controller

Art. 000465
€ 198,00 [L. 383.381] iva inclusa


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Tommy
Junior Member
Member # 156

 - posted 04. Maggio 2002 03:08      Profile for Tommy   Email Tommy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che la novation avesse fatto una master key appositamente per reason, già tutta programmata ;)

Ciao!

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 04. Maggio 2002 10:46      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie kalep!! Ma tu che controller usi? Quello che mi hai consigliato?
Eh sì, Tommy, la Novation aveva il progetto in corso, ma mi sono informato un po' e tutti mi hanno detto che ancora non è disponibile...FORSE si saprà qualcosa quest' inverno...comunque grazie.

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 04. Maggio 2002 10:53      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kalep sono appena andato a vedre la pagina che mi hai indicato (che nelle mie lunghe ricerche avevo già vagliato..): e purtroppo quella che mi dici tu non c' è...
A quel prezzo con knobs c' è solo la Oxygen8, e credo che comprerò quella. Se no c' è la Evolution MK246C, che però costa un bel po' di +.....Comunque se hai altri consigli da darmi (sulla Oxygen o su altre) ti ringrazio già ora.
mracix

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 04. Maggio 2002 11:55      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Marcix se ti serve una master non prendere una di quelle che hai indicato tu sono troppo scarse come master, ti conviene trovare qualche elka d'occasione e poi ti puoi prendere qualche controller dedicato tipo il Beatstream.
Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 04. Maggio 2002 11:56      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al limite trova un Roland Jv 80 che ha 8 slider assegnabili, è una tastiera e in più ha anche dei suoni.
Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 05. Maggio 2002 22:58      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Twalker per i consigli...Ma sinceramente non sono riuscito a trovare info sui prodotti da te citati ( a parte la Roland Jv). Puoi indicarmi un sito dove trovare il beatsream o la Elka (scusa, ma non conosco proprio)? E del poket dial (io uso già una Roland D20 come master) per "smanettare" un po' cosa ne dici (tieni conto che non volevo spendere più di 200 eurini...)? Gracias
Marcix

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kalep
Junior Member
Member # 761

 - posted 06. Maggio 2002 10:37      Profile for kalep           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Marcix, su audiomusica.it devi andare sotto hardware/accessori midi...
Io non ho ancora un controller, ne sto cercando uno anch'io..bye

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
loson
Junior Member
Member # 945

 - posted 06. Maggio 2002 12:00      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho appena acquistato il pocket dial, che uso per comandare anche REASON, tramite cubase
di modo che posso registrare i CC MIDI nel sequencer master
In SUBTRACTOR si possono comandare tutti bottoni/knob/fader; con le altre DEVICE di
REASON non l'ho ancora usato.
Io ho una Roland D5, ma sinceramente non ho ancora provato a usare il pocket dial per controllarla.
Comunque il pocketdial (purtroppo) non invia i messaggi di Sistema Esclusivo

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 06. Maggio 2002 18:07      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora grazie per i vostri suggerimenti : )
-Per Twalker: ho trovato gli articoli che mi hai consigliato, ma sinceramente sono un po' troppo cari per le mie tascucce, inoltre il Bitstream è solo per PC (sono utente Mac...): secondo te la Oxygen 8 PER COMINCIARE (è da poco più di un anno che ho il Mac...) non va proprio bene?
-Per Kalep: Sono andato a vedere esattamente dovi dici tu, ma non c' è una tastiera che costi meno della Oxygen con Knobs...Quindi?
- Per Loson: Ohh, finalmente qualcuno che ha il poket Dial!! : ) Allora mi sembra che tu sia soddisfatto...Ti chiederei di dirmi se va tutto bene collegando anche la master della roland, quando proverai.
L' hai presa su Galassia 303 (non saprei dove altro cercare)? Ancora una cosa...una domandina che è proprio da novizi : o Cosa comporta esattamente il fatto che non può inviare messaggi esclusivi?
Gracias a todos,
Marcix

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.