Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » L'algoritmo real time è stato disattivato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: L'algoritmo real time è stato disattivato
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 10. Marzo 2015 22:02      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto lavorando in modalità "Audiowarp"; Acoustic guitar, algoritmo "elastic pro - formant tipe. Quando effettuo delle modifiche sui transienti individuati mi esce questa scritta in sovraimpressione: L'algoritmo realtime è stato disattivato. Il fattore di modifica o di ampiezza della durata si trova al di fuori dei limiti consentiti dal preset cubase. Che succede?
Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 07. Gennaio 2022 23:43      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capita anche a me questo e NON so come fare , qualcuno può darmi un aiuto ? grazie
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 08. Gennaio 2022 09:55      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON ho letto su internet ma mi è andata per "c..o" caso di fortuna guardando il Pool e leggendo la spiegazione delle colonne e ricordandomi della finestra a cui stiamo cercando il problema , ho provato a mettere tutte le clip nella colonna Algoritmo con la stessa voce Standard-Solo e il VariAudio funziona . Ora non so se sia necessario lo Standard-Solo o che siano , penso di si , tutte con la stessa voce . Comunque risolto
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Gennaio 2022 18:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
variaudio purtroppo per le modifiche in altezza necesita dell'algoritmo più scarso.

c'è un mio post di confronto di molti anni fa... tra variaudio e melodyne proprio per il fatto che (all'epoca) lo strech poteva essere simile, ma in altezza il fatto che variaudio non tollerasse che l'algoritmo elastic ma tornasse al "solo standard", dava una evidente qualità minore.

Non so ora se le cose siano cambiate... usando melodyne oramai comodamente in ARA mode...

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Gennaio 2022 18:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era qui....nel 2012

https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011685

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 08. Gennaio 2022 19:39      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Frankvenice , sempre gentile , ho visto il post che mi indicavi , e vedo che ci sono anche altre cose ben più complesse , io posso fare una prova ad impostare anzichè Standard-Solo con elastique e vedere se cambia
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Gennaio 2022 22:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il manuale del pro 11 , riguardo le limitazioni degli algoritmi rispetto alle operazioni di editing audio in durata e pitch shifting:

https://steinberg.help/cubase_pro/v11/it/cubase_nuendo/topics/time_stretch_and_pitch_shift_algorithms/time_stretch_and_pitch_shift_algorithms_limitations_c.html

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Gennaio 2022 22:06      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se come dicono elastique ora regge, è sicuramente preferibile rispetto al più primitivo standard solo.

bisogna provare, io variaudio lo uso solo in rari casi, (avendo melodyne studio , ed ora comodamente in ara mode).

facci sapere...

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 09. Gennaio 2022 09:52      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi Frankvenice , grazie per la Tua attenzione , allora ho cambiato nel Pool l'Algoritmo da Standard-Solo ad èlastique pro e funziona [Smile] ! Devo però dire una cosa , che mi era successa prima come scritto all'inizio del post e che non avevo capito , avevo delle parti della traccia audio che alcune erano in Standard-Solo ed altre in èlastique , ed io NON sapendo ho incollato il tutto insieme ed al tentativo di modificare in VariAudio intanto la traccia compariva suddivisa ( e credo che in quel momento mi facesse già vedere che c'erano due Algoritmi diversi ) ecco perchè mi veniva fuori la finestra di L'algoritmo realtime è stato disattivato . . . .
Grazie per il sito Help che mi hai mandato e che qualche volta ricorro , ho il manuale in italiano scaricato su PC , posso chiedere se è possibile avere anche l'help in pdf o testo senza ricorrere ad internet ? grazie

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Gennaio 2022 15:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a te per la condivisione di quel che stai testando...
[Smile]

l'help di Cubase è ora gestibile per versione e all'interno di ogni versione in due categorie: pdf e on line.
Puoi quindi liberamente scaricarti il pdf (casomai te lo apra all'interno del browser, dipende dalle tue opzioni per i pdf, puoi in ogni caso scaricarlo.

Io mi trovo bene con l'online, perchè la ricerca è pressochè immediata, mentre in passato dal pdf dovevo servirmi dell'indice analitico.

Il campo di ricerca funziona bene, e quindi si trova tutto, con un po' di pazienza.

steinberg.help è il sito di partenza...

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.