Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vecchia funzione che non trovo sul Chord Pad Cubase 8

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vecchia funzione che non trovo sul Chord Pad Cubase 8
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 03. Ottobre 2015 14:32      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho una domanda sul chord pad di cubase 8 (elelemnts) . Dunque su cubase 5 apro il chord pad e, se ho voglia di usare un singolo accordo trasportato per tutta la tastiera virtuale del chordpad stesso ( la cosiddetta modalità globale), semplicemente imposto un singolo layer, poi premo "learn" e mi suono il mio accordo in diretta sulla mia tastiera midi. Sul chord pad di cubase elelents 8 non trovo questa semplicissima quanto utile funzione. L'hanno levata?
Grazie a chi mi da una dritta.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Ottobre 2015 16:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu stai confrontando una versione full con una versione element, quindi non è detto che una data funzione sia stata "levata", ma più semplicemente nella versione entry level non c'è mai stata.
Messaggi: 23471 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 03. Ottobre 2015 20:08      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quindi nell'8 pro esiste quest funzione? Sto usando il trial della elements principalmente per capire come va la traccia chord ed il motore audio in generale....qualche test prima dell'acquisto del pro.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Ottobre 2015 13:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa usa il test del pro no?
Messaggi: 13221 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 05. Ottobre 2015 13:54      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si infatti
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 15. Febbraio 2016 11:11      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riapro questo vecchio post ora che sono su cubase 8.5 pro.
Dunque , effettivamente nel cubase pro c'è tutto quello che avevo nel cubase 5 ( e molto di piu ovviamente), pensavo cosi di aver risolto..ma ora si presenta un differente problema proprio sul chorder midi ( insert midi/chorder).
Il problema è il seguente: sul vecchio chorder di cubase 5 facevo cosi: impostavo un solo layer, impostavo l'opzione "global key", premevo "learn" e suonavo velocemente con due tocchi un accordo in modo da farlo memorizzare al chorder. Fatto cio laccordo veniva trasportato automaticamente per tutta la tastiera. Sul nuovo chorder faccio tutto nelo stesos modo ed il funzionamento è identico ...MA... il problema è che l'accordo memorizzato dal plugin non inizia sul primo tasto dell 'accordo effettivamente sunato ( come avvenova sul cubo 5) ma inizia sempre e comunque dal "DO" dell'ottava standard (C3). Quindi anche se suono e memorizzo un "FA minore settima" , se poi premo il primo tasto dell'accordo ( da sinistra verso destra della keyboard), me lo trovo trasportato...e per sentirlo devo comunque premere il DO C3 ! Non ne vengo a capo, ho provato tutte le opzioni del chorder " single key" "one octave" e " global Key" ma il risultato sempre lo stesso: trasporto anomalo dell'accordo. Qualcuno ne sa di piu? [Confused]

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 15. Febbraio 2016 11:16      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spieg meglio:
col nuovo chorder la giusta "altezza" dell'accordo inizia sempre e comunque dal do "C3", mentre col vecchio chorder iniziava sempre e comunque dal primo tasto che compone l'accordo, partendo da sinistra verso destra.

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 16. Marzo 2016 12:02      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto, in pratica adesos il chorder memorizza in base al primo tasto premuto che compone l'accordo, mentre prima era in base al primo tasto progressivo partendo da sinistra vestro destra [Smile] !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.