Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passaggio da 9 a 9,5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Passaggio da 9 a 9,5
Claudio Giordano
Junior Member
Member # 16817

 - posted 19. Dicembre 2017 12:15      Profile for Claudio Giordano   Email Claudio Giordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Io ho appena acquistato la la versione 9.5 da update 9.
Una volta installata la nuova versione posso, per problemi di spazzi cancellare la vecchia o sono costretto a mantenerla visto che è un update?
Grazie

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Zazza
Junior Member
Member # 16917

 - posted 19. Dicembre 2017 13:38      Profile for Zazza           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per vecchia intendi la versione 9 la risposta è no. Se ci provi verrà disinstallato cubase e tanti saluti.
[Smile]

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Dicembre 2017 14:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito bene la domanda e nemmeno la risposta [Doh] [Big Grin]

Innanzitutto che io sappia non si tratta di un update ma di un upgrade, cioè sono due versioni distinte.

In questi casi quindi è capitato spesso che quando installi la più recente la versione precedente rimane sul PC e può essere utilizzata in alternativa.

Essendo due icone/cartelle/programmi separati è evidente che se uno lo desidera può buttare la versione più vecchia, facendo attenzione a non buttare dei file che sono usati dalla versione nuova.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Claudio Giordano
Junior Member
Member # 16817

 - posted 19. Dicembre 2017 17:28      Profile for Claudio Giordano   Email Claudio Giordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome io ho già la versione 9.0 e per avere la versione 9.5 con il costo di € 59,99 ho fatto dal sito Steinberg un "Update from Cubase Pro9".
Nel momento in cui ho installato la versione 9,5 ha verificato, infatti se avevo sul mio PC la versione 9,0 prima di procedere.
Fino a qui tutto a posto e funzionano tutte e due le versioni.
Ma non mi serve più la versione 9.0 che succede se la disinstallo?
Grazie

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Dicembre 2017 18:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente in termini di programma, qualcosa in termini delle tue impostazioni che stai usando in Cubase 9.

Una volta verificato che tutto sia a suo posto puoi disinstallare la versione di Cubase 9 dal computer utilizzando gli strumenti del tuo sistema operativo.

In ogni caso se sei registrato su MySteinberg e usi lo Steinberg Download Assistant come dovresti, hai l'installer completo della versione 9.5 disponibile

Messaggi: 13045 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 28. Dicembre 2017 16:06      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve....ho un problema con l'iatallazione della relise 9.5....quando avvio il programma mi esce una finestra minacciosa che dice ""application has caused the following error
software elicenser getinfo did not return"
cosa sarà successo....ho aggiornato la licenza infatti la versione precedente si apre regolarmente
Grazie Alfonso

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Dicembre 2017 17:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
9.5 di cosa, scusa?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Claudio Giordano
Junior Member
Member # 16817

 - posted 28. Dicembre 2017 17:28      Profile for Claudio Giordano   Email Claudio Giordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aggiornare "eLicenser"
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 29. Dicembre 2017 10:21      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
9.5 Di cubase.....ho già aggiornato la licenza alla ultima relise...ma niente...adesso mi da questo errore:
Application '' has caused the following error:

DCOM connection to program 'Synsopos.exe' failed.
Error:Il server ha sollevato un'eccezione.

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 29. Dicembre 2017 10:24      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posseggo questa licenza da 8 anni e non mi ha mai dato problemi negli aggiornamenti...
Mi spiacerebbe aver comperato l'aggiornamento per niente...
Grazie Alfonso

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 29. Dicembre 2017 11:00      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo...io lavoro con WINDOWS 7 64BIT istallato su un computer della PROJECT LEAD..
Ancora grazie Alfonso

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Dicembre 2017 12:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di cubase esistono 3 versioni. stiamo parlando di cubase pro? hai aggiornato elicenser?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

 - posted 29. Dicembre 2017 17:14      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti .....con grande piacere sono riuscito a risolvere il problema.
Ho fatto un massiccio aggiornamrnto di Windows 7, che su suggerimento dei produttori di "Project lead" era sconsigliato...e bloccato da loro in fase di vendita.
Adesso funziona tutto alla grande, grazie ancora per l'interessamento..e alla prossima
Alfonso

Messaggi: 116 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Dicembre 2017 19:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene così, buon lavoro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.