Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vecchi file arr (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vecchi file arr
rgantares
Junior Member
Member # 17219

 - posted 20. Febbraio 2020 15:11      Profile for rgantares   Email rgantares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Qualcuno mi può aiutare? Ho vecchi e per me importanti file arr di cubase 5 vst che non posso più aprire con cubase 8. Se qualcuno ha ancora il vecchio cubo funzionante o ha qualche idea in merito al mio problema mi contatti. Grazie
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Febbraio 2020 17:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi puoi mandarmi un file di esempio via mail, ho una vecchia macchina con il cubase giusto

oppure puoi postare un esempio su dropbox/google drive, me lo scarico e provo

[ 25. Febbraio 2020, 12:07: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Febbraio 2020 10:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi avere una copia valida di Cubase SX3, come detto ce l'ho, se serve contattami.

Istruzioni qui:
https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/115000075750-Converting-Cubase-VST-songs-ALL-ARR-into-CPR-format

riassunto qui:
The Conversion

The conversion process is straightforward and done within a few steps:

Open the .ALL or .ARR file via the import function in Cubase SE 3, SL 3 oder SX 3: File > Import > Cubase Song
Save the project as a .CPR via File > Save as... or use the function Save Project to New Folder...' to make sure that used audio files are gathered.
Now you can open and edit the .CPR file with a current Cubase version.

Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 21. Febbraio 2020 11:08      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche volta l'SX non legge i file .arr o .all del VST allora bisogna riaprirli con quel programma e "pulire" tutto ciò che potrebbe dare noia.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
rgantares
Junior Member
Member # 17219

 - posted 21. Febbraio 2020 14:10      Profile for rgantares   Email rgantares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le informazioni. Appena ho un po di tempo ti contatto. Comunque sono file arr ma c'è solo del midi e credo non più di 2 tracce. Sono fatte ancora con il vecchio Atari ma so che con cubase 5 vst le aprivo ancora.
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 23. Febbraio 2020 10:51      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un vecchio portatile preistorico con Cubase VST5 se vuoi mandami i file che te li converto in midi
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
rgantares
Junior Member
Member # 17219

 - posted 25. Febbraio 2020 10:42      Profile for rgantares   Email rgantares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille. Come posso inviarli?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 26. Febbraio 2020 10:04      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dammi la tua mail che timando un messaggio con la mia
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
rgantares
Junior Member
Member # 17219

 - posted 26. Febbraio 2020 11:12      Profile for rgantares   Email rgantares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rgantares libero
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2020  |  IP: Logged
Antonio Valerio
Junior Member
Member # 17337

 - posted 07. Dicembre 2020 19:36      Profile for Antonio Valerio   Email Antonio Valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei aggiungermi alla discussione, poiché ho lo stesso problema: diversi file .arr che non riesco più ad aprire. C'è qualcuno disponibile ad aiutarmi? grazie!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Dicembre 2020 19:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanti file sono?
Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Antonio Valerio
Junior Member
Member # 17337

 - posted 09. Dicembre 2020 20:19      Profile for Antonio Valerio   Email Antonio Valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, sono una trentina, ma uno in particolare mi è indispensabile. puoi aiutarmi?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2020  |  IP: Logged
Antonio Valerio
Junior Member
Member # 17337

 - posted 11. Dicembre 2020 12:34      Profile for Antonio Valerio   Email Antonio Valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, nessuno può aiutarmi?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2020  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Dicembre 2020 14:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusa il ritardo, domenica sera riprendo il portatile cone SX3, se vuoi mandarmi i file intanto fammi sapere.

L'indirizzo è info@ su questo sito

metti nell'oggetto "vecchi file arr" per favore.

ciao!

Messaggi: 13044 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Antonio Valerio
Junior Member
Member # 17337

 - posted 14. Dicembre 2020 12:39      Profile for Antonio Valerio   Email Antonio Valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ti ho inviato una e-mail dalla mia casella di posta. Grazie!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Dic 2020  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.