Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 11 si blocca (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase 11 si blocca
gian159xx
Junior Member
Member # 335

- posted 15. Aprile 2021 19:32      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Frankvenice , allora avevo messo i driver della Steinberg UR22mkII ma hai fatto bene a darmi il link perchè il mio driver era obsoleto , e intanto metto subito questo driver e setto tutti i standalone con questo , cubase e tutto il resto e Asio lo lascio stare come avevo fatto prima . Poi faccio come mi hai consigliato , provo in provvisoria , grazie dei tasti , stavo non capendo come fare , a si devo anche aggiornare Windows , grazie Frankvenice
gian159xx
Junior Member
Member # 335

- posted 15. Aprile 2021 21:34      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Frankvenice , avevo già escluso la Asio ma hai fatto bene a darmi il link della steinberg con il driver nuovo perchè il mio era obsoleto , e avevo già impostato tutti i vst e stand alone driver UR22mkII , ora ho scaricato quello aggiornato e reimposto il tutto , poi provo in Modalità provvisoria e intanto giustamente aggiorno W10 , che avendo escluso internet mi avevano consigliato di non cambiare nulla ai tempi . . . .
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 16. Aprile 2021 18:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, fa una cosa per volta, intanto aggiorna i driver della scheda.

Cubase deve funzionare anche con le precedenti build di windows, più che altro può essere che se ci sono state rogne, smanettando, con l'aggiornamento alla build di win successiva, queste vadano in ordine.

(ripeto siamo a tentativi, non sono un ingeniere informatico, solo uno un po' pratico... [Smile]

gian159xx
Junior Member
Member # 335

- posted 21. Aprile 2021 22:05      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi Frankvenice , allora , ho dovuto cercare come entrare in modalità provvisoria , e lo devo fare con il logo Windows + I sulla tasiera ecc ecc , arrivato in provvisoria , ho cercato di far partire Cubase 11 ma dopo 3 minuti circa mi scrive : Application Cubase / Cubase Artist has caused the following error : Could not connect POS

e ho provato sia come amministratore che come non amministratore , sempre questa finestra .

Ma poi volevo dirti che cercando su internet ho trovato questa mia simile situazione in questo post https://www.kvraudio.com/forum/viewtopic.php?t=444130 e dato che forse non l'ho ancora detto , ho anch'io installato il jbridge per far funzionare il B4 II

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 21. Aprile 2021 23:07      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
argh....! jbridge. qua mi fermo.
senza negare nulla di quanto detto finora, forse era il caso di indagare.

jbridge lo conosco solo di nome,installato anni fa e fatto sparire subito.

per cui prova a escludere il plugin che ne ha bisogno e vedi se è lì il problema.

poi ricordo di recente che parlammo di una "manovrina" per ripristinare il bridge di cubase, anche nelle recenti versioni, ma sinceramente non ricordo e cmq non si sa quanto affidabile sia...

____ quanto alla provvisoria, non quella di Windows ma quella di cubase. shift alt control alla schermata di avvio di cubase.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 21. Aprile 2021 23:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019912#000001

ne parla peoprio Cj

gian159xx
Junior Member
Member # 335

- posted 22. Aprile 2021 04:09      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaaa ecco , grazie , fatto partire in provvisoria , nuovo progetto , e aperto Instruments proprio di B4 II dove sotto trovo il menù di jBridge v1.75d4...che non leggo completamente per copertura del rettangolo Settings , e aperto ho solo 2 voci selezionate : audioMasterGetTimehack e Use legacy integrated mode (v1.2) - plugin restart recommendet ; che dovrebbe essere una selezione automatica , ma nelle voci ce n'è una NON selezionata che è questa : Use thread safety measures in auxhost , ecco , questo auxhost l'ho visto scrivere in Gestione Attività ( Control+Alt+Canc) in che modo .... proprio sotto Cubase 11 bloccato ; quando mi si bloccava dovevo andare in Gestione Atività e terminare Cubase da lì , e proprio sotto Cubase ho trovato auxhost.exe e un'altra voce che è questa : Protected Objet Server (32bit) , non è che dovrei selezionare Use thread safety measures in auxhost nel menù di jBridge ?
O cosa posso fare per mantenere il B4 II che mi piace molto e non vorrei perderlo ? Cosa usano i musicisti di Cubase al posto del B4 ? Ho provato quello di Halion 6 ma non è la stessa bella cosa . . . .

cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Aprile 2021 07:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho appena appena abbandonato tutti i 64 bit dalla mia postazione principale passando a Catalina ieri sera, sotto mac, dove non posso più usare nessun bridge proprio perché il supporto 32bit è terminato ed è da tempo che B4-II stava nel "braccio della morte" [Smile]
Io ho preso quello Arturia che all'inizio era in offerta a 99€
https://www.arturia.com/products/analog-classics/b-3-v/overview

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

- posted 29. Aprile 2021 10:02      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi , giusto per dare un possibile aiuto a chi fosse passato in questa situazione , ho impostato nel jBridge proprio anche la casella di Use thread safety measures in auxhost , ecco dopo che ho impostato questa casella NON si è più bloccato per tutta la settimana e NON ancora adesso , ho solo problema audio che non si sente più e credo di dover impostare anche questo . [Smile]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Maggio 2021 09:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la soluzione Gian [Wink]
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.