Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 11 elements su secondo pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 11 elements su secondo pc
BZeus
Junior Member
Member # 17422

 - posted 17. Gennaio 2022 10:51      Profile for BZeus   Email BZeus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
sono nuovo quindi scusate se probabilmente sto per fare le solite domande.
Ho letto i vari post precedenti, ma non ho trovato quello che mi serve sapere.

ho comprato Cubase Elements il 31/12/2021
e sul sito https://www-steinberg-net.translate.goog/licensing/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it leggo:

15 dicembre 2021: Termini di licenza aggiornati su "Attivazione online":
Sulla base del feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti, abbiamo deciso di apportare modifiche al nostro concept iniziale. Innanzitutto, invece di riconnettersi a Internet entro 30 giorni, una volta che il software è stato attivato sul computer, non sarà necessario contattare nuovamente il nostro server Steinberg Licensing ai fini dell'attivazione. In secondo luogo, abbiamo deciso di aumentare il numero massimo di attivazioni da due a tre computer per licenza per utente singolo.

Ora detto ciò, come posso installare il mio cubase sul mio secondo pc?
ovviamente so di poterne utilizzare uno alla volta, ma ogni volta che provo a lanciare il sw sul secondo pc (anche se l'altro è spento) mi dice che è il codice di attivazione è già stato usato.

Come posso fare?
Grazie e ciao

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Gen 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Gennaio 2022 11:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao credo ci sia un equivoco di fondo, quello che leggi è relativo a Cubase 12 e al cambio di sistema delle licenze, è il link in alto nella Home page. Cubase 12 deve ancora uscire quindi visto che lo hai comprato nel grace period, non ti resta che aspettare che esca.

https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/4408738020498-Free-Grace-Period-Update-to-Cubase-12

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Gennaio 2022 11:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Benvenuto. Allora tu "capiti" nel mondo Cubase in una fase storica di passaggio, laddove non si è ancora applicato a Cubase quello che hai letto, ma succederà fra qualche mese/settimana.

Il sistema attuale per spostare la licenza su altro computer prevedeva l'uso di una speciale chiavetta USB, anche per Elements.

Elements (insieme alle minori LE e AI) poteva funzionare anche con la SOFT licenser, cioè l'attivazione software che hai usato ma SU UNA SOLA MACCHINA.

Potevi acquistare una chiavetta e trasferirla (definitivamente però) in licenza USB, (come per le versioni superiori ARTIST E PRO), da spostare sul più computer, uno alla volta.

Ora le cose stanno cambiando, e ci sarà questo nuovo sistema software per cui, potrai in futuro fare ciò che hai letto.

Tra l'altro avrai diritto all'upgrade gratuito alla nuova vers. 12.

....
Quindi o recuperi una chiavetta usb steinberg (una ventina di euro) e fai il trasferimento tradizionale, oppure attendi qualche mese/settimana e vedremo come funzionerà il sistema "chiavetta free".

----

Messaggi: 3976 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.