Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 12 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Cubase 12
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2022 07:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occhio ad oggi, 2 Marzo.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Marzo 2022 12:18      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
speriamo bene su apple silicon ho il mac nuovo e non ho installato ancora la 11 e finalmente ci siamo levati quella grande rottura di scatole della chiavetta usb
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Marzo 2022 15:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è arrivato! già è mercoledì.
Qualche ritocco ai prezzi degli upgrade/update

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Marzo 2022 15:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, presto per parlare, comunque sommariamente aspettare agosto con gli sconti estivi (e che si assestino i soliti bug di inizio versione...)
Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Marzo 2022 16:08      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Video di Dom Sigalas, che già li fa per il canale ufficiale, con le novità del 12

https://www.youtube.com/watch?v=KzbKZSx9FDc

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2022 20:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di cose ne dice Dom ma ci vuole pazienza, ho letto che qualcuno lo chiama "il kebbabbaro" [Big Grin]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Marzo 2022 21:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Di cose ne dice Dom ma ci vuole pazienza, ho letto che qualcuno lo chiama "il kebbabbaro" [Big Grin]

Sarà il solito hater invidioso.

A me sta simpatico questo suo modo sempre super entusiasta, HOW COOL IS THAT?....(frase preferita).
(Sarà che vorrei essere come lui, sia per i capelli che per le mani sui tasti).

E comunque spiega bene, fa ottimi test , è un grande musicista (di quelli che hanno studiato, guarda come suona), e i video sono girati e montati molto bene.

Poi in qualche caso sarà lungo, ma ci sono i capitoli e puoi andare avanti.

Non vedo corrispondenti in italiano, a quel livello.

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Marzo 2022 22:08      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto vedo (dalle spiegazioni, dal sito steinberg, non ho acquistato ancora e calma e gesso) che questa versione sembra un po' un mezzo servizio.

Sono aggiornamenti e aggiustamenti come sempre da mezzo giro di boa.

Capisco tutto, ma mi aspettavo almeno qualcosa d'altro sul fronte plugin per esempio.

Un modulatore lfo, un po' pochino, ricalcato sullo stile del multidelay, e un maximazer/limiter tanto per guerreggiare con la loudness.

Come sempre aggiorneremo...prima o poi però non mi sento così entusiasta, a prima vista.

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Marzo 2022 23:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
All'inizio era simpatico poi, dal mio punto di vista non da giovane, dopo un po' mi stufa, sicuro è che di cose se ne imparano vedendolo ma io devo filtrare molto...

per il resto il MIDI Remote mi piace molto e già sto programmando un preset per la vecchia Novation SLMKII, alcuni ritocchi al Logical Editor sono molto benvenuti...il supporto Atmos per la 12.0.10!
C'è un articolo qui sul sito che riassume quello che ho visto io e che mi è interessato di più.

Nell'insieme nessuna delle release degli ultimi anni è mai stata, per me, così sconvolgente da meritare un cambio di numero, ma anche la sola mezza cifra. Varie volte ho avuto la sensazione che con i cicli software di una volta si sarebbe aspettato di più senza correre con i numeri delle release, quando cioè il cambio di numero principale corrispondeva un po' a un rifacimento del programma e anche spesso a un cambio di formato (.doc vs .docx per esempi)o. Per fare uscire una cosa come Atmos ma non con la prima release, è evidente che c'è un ritardo nello sviluppo ed è il marketing che preme per far cassa.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Binocolo69
Junior Member
Member # 17424

 - posted 03. Marzo 2022 01:40      Profile for Binocolo69   Email Binocolo69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo sul forum e ho acquisito una licenza Cubase 11 Elements a febbraio. Leggo ora che con l'uscita della versione 12 è possibile averla gratuitamente la stessa per chi ha acquistato la 11 prima del 9 novembre 2021. Per fare il download devo attendere che venga inserito Cubase 12 nella lista dei prodotti che si basano su Steinberg licensing? Ad ora infatti vedo solo presente Dorico Pro mentre aprendo Steinberg activation Manager mi dice di non aver licenze utili.
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Feb 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2022 07:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Apri lo Steinberg Download Manager, cerca la tua versione (elements) di Cubase 12 e scarica Cubase e i file "raccomandati". Installa tutto e poi apri Cubase Elements 12 e procedi con quello che ti viene chiesto.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 03. Marzo 2022 13:15      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, con il nuovo sistema della licenza se installo Cubase 12 Pro posso continuare ad usare cubase 11?
Messaggi: 300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2022 13:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo, ovviamente serve la chiavetta
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 03. Marzo 2022 14:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal sito Steinberg sembra eveidente che su mac richiede Bug Sur o Monterey ma ho visto su diversi forum che funziona anche con Catalina. Vi risulta?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2022 15:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, su Catalina gira.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.