Se questo sito ti è utile fai una donazione!

I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Salvataggio template senza file

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Salvataggio template senza file
Lowiz
Junior Member
Member # 16818

- posted 26. Marzo 2022 10:34      Profile for Lowiz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
da molto tempo cerco di risolvere un problema e non ci riesco.
In pratica mi piacerebbe, finito un lavoro di mix, salvare il progetto vuoto per averlo disponibile per altri lavori.
Salvando "salva come modello" mi ritrovo nel modello i file del progetto salvato; non è possibile salvarlo vuoto, senza i file?
Lo stesso problema c'è esportando le tracce con "esporta tracce selezionate", non si riescono ad esportare libere dai file.
I preset traccia salvano la traccia vuota, ma non si salvano tracce gruppo, fx e cartelle. [Confused]

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 26. Marzo 2022 16:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io farei così, magari ci sono altri modi, io comunque farei così:
hai finito un lavoro? Per evitare di fare ****ate su quel lavoro fai un Backup del Progetto in un altra cartella con un altro nome.
A questo punto cancelli tutti i file che hai nel progetto, poi con CTRL+P apri il pool, dentro al pool con il tasto destro del mouse seleziona
Rimuovi i File Inutilizzati
Cestino
poi ancora tasto destro e seleziona
Svuota Cestino
Cancella

Poi dal menù File Salvi come Modello, non essendoci file nè nel progetto, nè nel pool, si salverà un modello vuoto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2021. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.