Autore
|
Topic: Cubase 11: Conviene Aggiornare a Cubase 12 ?..
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2022 13:05
Guarda, non ho nemmeno finito di leggere quello che hai scritto che ho capito che è inutile risponderti.
Questo è un sito/forum che è sempre stato indipendente, venire qui e partire con cose come "fumo negli occhi" è decisamente mal visto, oltre che inutile. Non siamo Steinberg. Se, viceversa, articoli in italiano corrente come fatto da altri, sei il benvenuto.
Tra l'altro l'argomento lo hai aperto te, nessuno ti ha obbligato ad aggiornare. [ 12. Settembre 2022, 18:35: Messaggio modificato da: cj ]
| IP: Logged
|
|
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733
|
posted 12. Settembre 2022 13:49
Quindi e vietato fare la critica di un prodotto ? Lo fate in tanti ? Se un prodotto presenta delle lacune visto che stiamo in un forum dove si scambiano cognizioni dello stesso, trovo anche giusto fare la mia critica senza offendere nessuno, e senza dire parole sconce
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Settembre 2022 16:05
Io non sono certo tenero, e in passato l'ho dimostrato, ma dovresti rivolgere le tue rimostranze commerciali al forum ufficiale (in inglese e tedesco) di Steinberg.
Questo intende CJ.
Lì ci sono luoghi per chiedere, per esprimere, per segnalare.
L'ho fatto anch'io raramente, con il mio inglese scolastico. ------------
Dopodichè, ciò che dici può essere condivisibile in parte, e come vedi anch'io non sono proprio entusiasta.
Però c'è sempre modo di provare la demo prima di acquistare, per cui...
----
Anch'io registro la sparizione dei vst che hai elencato. Mi chiedo quando ne ho fatto uso. Con retrologue 2 e prologue 2 evidentemente sono surclassati. Peccato per la retrocompatibilità di chi li ha usati.
---
Su halion se e i doppioni di suoni, devo dire che in effetti molti suoni sono simili... ma il mercato offre mille mila suoni, di tante case, per cui la "dotazione di bordo" è una base di partenza.
---
Quanto alla difficoltà di creare account e installare manager, non ci si mette proprio un secolo, si fa velocemente se sei organizzato.
Poi che sia una accozzaglia di manger diversi, siamo d'accordo, potrebbero virare tutti su ilok cloud, per esempio e ci risparmieremmo delle rotture.
Ma appunto è il mercato, i costi, gli accordi commerciali e la concorrenza.
Ce ne siamo accorti sempre di più, e non solo tu, credimi. E non siamo certo ragazzini qui, i capelli bianchi li abbiamo in tanti.
---- senza polemiche, senza torti o ragioni...
|
|
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733
|
posted 12. Settembre 2022 17:48
Scusate ragazzi, a parte il fatto che siamo in democrazia, e le critiche a un prodotto che paghiamo ci stanno qualora c'è qualcosa che non và. Anche altri utenti del forum hanno criticato l'anno scorso il fatto che Steinberg su Cubase 11 non ha fatto aggiornamenti; cosa che tutti ci aspettavamo pagando i soliti 100,00 euro per il passaggio da cubase 10, anche quelle erano critiche? Maurix ricorda che ne parlavo anche con lui nel forum che tre o quattro anni fà ho fatto le mie dimostranze a Franco Fraccastoro ( Steinberg ) dove in quel contesto lamentavo i tempi ternari in Groove Agent e da Franco mi era stato promesso che Steinberg avrebbe provveduto e gli anni successivi, di nuovo mi lamentavo con Steinberg per lo stesso motivo e intanto ho aggiornato Cubase per 4 anni sempre con con la premessa che lo avrebbero fatto prima o poi. E invece niente ?.. E allora non ho diritto di lamentarmi ?.. dite che questo non e il posto per farlo, però e il posto per avvisare altri utenti che si chiedono appunto se conviene aggiornare al 12 !..
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2022 18:05
quote: Originally posted by frankvenice: quote: Originally posted by cj: dimenticavo il "freeze contemporaneo su più tracce"!
Non frezzo mai niente, cucino espresso. Il mio sistema è abbastanza forte direi, e si che lo stresso...
Cmq opzione comoda, non si sa mai.
ahahah anche io faccio come te, ma so per certo che la richiesta è stata un ritornello abbastanza in voga negli ultimi anni
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Settembre 2022 18:07
Puoi lamentare che per le tue esigenze specifiche non è stato fatto ciò che volevi, e pure io avevo attese diverse per certe cose che ho espresso, e purtoppo non ho visto (ARA mode/modalità musicale).
Puoi pure dire di aver avuto rassicurazioni circa il tempo ternario di groove agent (che io uso praticamente mai, vado di ez drummer, tanto per dire), e che le promesse sono state disattese.
però NON puoi affermare che NULLA è cambiato da una versione all'altra, perchè NON è così, in senso assoluto.
Non è questione di democrazia , non ha senso dire ciò qui. E' l'assoluto ciò che vorresti affermare, ma è oò tuo punto di vista come utente, con le tue motivazioni, la tua esperienza ed esigenze, così come io con le mie: siamo utenti perplessi circa gli ultimi aggiornamenti, questo è chiaro.
Mi aspettavo anch'io cose diverse, ma non per questo scoraggio l'aggiornamento.
Ogni aggiornamento porta anche miglioramenti non visibili, circa la fluidità di alcune operazioni del programma, piccole cose che sfuggono, ma che poi scopri.
Tutto qua.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2022 18:08
Si Frank, intendevo quello ("rivolgere le tue rimostranze commerciali al forum ufficiale") ma anche un minimo di forzo per migliorare l'esperienza di chi legge. Starò invecchiando ma bypasso proprio gli sfoghi disarticolati, non per snobismo, proprio per difficoltà a leggere.
Se lo scopo è far arrivare il messaggio, l'arma migliore è scrivere meglio e con un minimo di rispetto. "Udite! Udite!.. Cubase 12 Fumo negli occhi!" non invoglia. Se uno provasse a scrivere l'equivalente nei loro forum verrebbe tacciato di "trollare", senza se e ma e forse buttato fuori.
È tutto iniziato a un livello almeno accettabile, poi i commenti hanno virato verso altro di più specifico e, puff, si ricomincia.
Sulle cose tecniche ho poco da aggiungere a quanto detto, lamentarsi del cavallo donato mi sembra ridicolo. La registrazione sul sito è ormai il minimo sindacale. Il resto sono pareri e nessuno obbliga ad aggiornare.
Sul fatto che qui dentro non si possa parlare liberamente, la storia del forum mi è testimone. [ 12. Settembre 2022, 18:25: Messaggio modificato da: cj ]
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Settembre 2022 18:12
A proposito di piccole cose, per esempio, già con l'11 il batch per l'export mi fa risparmiare tempo, potendo renderizzare in unica operazione nei due formati wav e mp3, in cui consegno i miei files.
Magari a qualcuno non serve, ma a me fa risparmiare tempo e pazienza.
Piccole cose.
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Settembre 2022 18:14
Ah altra cosa, ho visto sempre in 12 che è cambiato anche l dithering.
Non so se sia ancora uguale al precedente come restayling grafico, non ho letto, o se è nuovo.
Anche se utilizzando ozone, o limiter waves, avevo quelli in catena finale per ditheiring,, e non usavo più quello di bordo.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2022 20:50
quote: Originally posted by SUONOPOCOMASUONO: Scusate ragazzi, a parte il fatto che siamo in democrazia, e le critiche a un prodotto che paghiamo ci stanno qualora c'è qualcosa che non và. Anche altri utenti del forum hanno criticato l'anno scorso il fatto che Steinberg su Cubase 11 non ha fatto aggiornamenti; cosa che tutti ci aspettavamo pagando i soliti 100,00 euro per il passaggio da cubase 10, anche quelle erano critiche? Maurix ricorda che ne parlavo anche con lui nel forum che tre o quattro anni fà ho fatto le mie dimostranze a Franco Fraccastoro ( Steinberg ) dove in quel contesto lamentavo i tempi ternari in Groove Agent e da Franco mi era stato promesso che Steinberg avrebbe provveduto e gli anni successivi, di nuovo mi lamentavo con Steinberg per lo stesso motivo e intanto ho aggiornato Cubase per 4 anni sempre con con la premessa che lo avrebbero fatto prima o poi. E invece niente ?.. E allora non ho diritto di lamentarmi ?.. dite che questo non e il posto per farlo, però e il posto per avvisare altri utenti che si chiedono appunto se conviene aggiornare al 12 !..
Mi domando se per caso scrivi o parli con Franco come hai scritto in quel commento. Credo proprio di no, non ti permetteresti mai. Ecco, lo stesso ragionamento vale qui. E nessuno ha detto che non puoi lamentarti, è il modo che è sbagliato e che io ho sottolineato. Che ti deve rispondere uno all'ennesima invettiva inutile? Si hai ragione, no hai torto? A che serve? Hai orecchie per sentire? No, Sembra che parli a dei deficienti che si sprecano pure per risponderti in italiano decente. Da Aprile va avanti questo post, la parola "democrazia" la lascerei per cose più importanti.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Settembre 2022 20:51
quote: Originally posted by frankvenice: Ah altra cosa, ho visto sempre in 12 che è cambiato anche l dithering.
Non so se sia ancora uguale al precedente come restayling grafico, non ho letto, o se è nuovo.
Anche se utilizzando ozone, o limiter waves, avevo quelli in catena finale per ditheiring,, e non usavo più quello di bordo.
Il vecchio algoritmo è stato abbandonato in favore di una cosa di MAAT, credo ci siano di mezzo problemi tecnici o commerciali.
|
|
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733
|
posted 12. Settembre 2022 21:39
Maurix io non parlo a dei deficenti come dici tu ! ma informo utenti di questo forum che chiedono su Cubase 12, e poi non sono di parte ma dico le cose come stanno, anche se non uso il tuo italiano corretto. In riguardo a Franco Fraccastoro mi sono incontrato con lui anni fà da Lucky Music a Milano parlando in quel contesto di Halion Sonic che nella programmazione avrebbero dovuto aggiungere la sezione della General Midi come da programmazione del progetto.. cosa che non era avvenuto ma che lui difatti si impegno allora a farla inserire in un successivo aggiornamento. E così e stato. e l'anno successivo ci siamo rivisti sempre da Lucky Music dove mi cambiò il prodotto acquistato l'anno prima completo della sezione General Midi. Fraccastoro, e una bella persona che lavora e non è il presidente della repubblica e ci si può parlare tranquillamente e una persona alla mano. mi disse che comunque in Steinberg decidono loro sui prodotti e che lui non aveva potere più di tanto da poter intervenire di come programmare i prodotti che promuovono.
Detto questo Maurix basta con le polemiche, cambiamo discorso.
|
|
|
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733
|
posted 12. Settembre 2022 21:45
Chiedo scusa ho scambiato Maurix per CJ.. ero convinto di rispondere a Maurix.
|
|
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733
|
posted 12. Settembre 2022 21:47
Di Nuovo stasera faccio errori ho scambiato Cj .. per Maurix. Grazie.
|
|
|