Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Tutorial: Cubase 12 - MIDI REMOTE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tutorial: Cubase 12 - MIDI REMOTE
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 12. Aprile 2022 19:53      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

In accordo con gli admin vi presento un nuovo tutorial dove mostrerò come configurare un controller mediante la nuova funzione MIDI REMOTE, spero di aver risposto a tutte le domande e che il video vi sia utile
https://youtu.be/80i9BlEic8U

Ciao!

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
PadroneDelSogno
Junior Member
Member # 16609

 - posted 17. Giugno 2022 09:02      Profile for PadroneDelSogno   Email PadroneDelSogno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gran bel video!
Domande:
1) Oltre che con i Quick Controls, è possibile controllare più plugins mappando l'intero controller su ogni plugin? Intendo: è possibile assegnare ogni knob e pulsante del controller ai knob e pulsanti di ogni plugin e salvare il tutto a livello Global?
2) Se ho più di un controller (es. una controller surface ed un synth con i propri knobs) è possibile mapparli tutti senza avere conflitti?
Grazie mille [Smile]

Messaggi: 202 | Data Registrazione: Mar 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2022 16:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2) penso di sì
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 06. Luglio 2022 22:41      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PadroneDelSogno:
Gran bel video!
Domande:
1) Oltre che con i Quick Controls, è possibile controllare più plugins mappando l'intero controller su ogni plugin? Intendo: è possibile assegnare ogni knob e pulsante del controller ai knob e pulsanti di ogni plugin e salvare il tutto a livello Global?
2) Se ho più di un controller (es. una controller surface ed un synth con i propri knobs) è possibile mapparli tutti senza avere conflitti?
Grazie mille [Smile]

Ciao scusa il ritardo ma non mi ero accorto, intanto grazie.

1: si i quick control vengono gestiti a livello di plugin, che sia un vst instrument o effect (se non sbaglio nel video lo dico)

2: puoi mappare tutti i controller che vuoi senza conflitti,nel mio caso ad esempio ho i qc mappati sia sul beatstep che sulla masterkey.

Ciao.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 07. Luglio 2022 10:56      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami rettifico la risposta, era tardi e stanco e non ho letto bene la tua domanda...

1) no solo i quick control memorizzano le singole mappature per plug-in, infatti mi aspetto che in futuro aumentino i qc. A livello di controller quello che puoi fare è assegnare controlli specifici per il progetto e non a livello globale.

Ciao

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.