Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » EQ vuote e non attive su un altro Pc

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EQ vuote e non attive su un altro Pc
Dodi86
Junior Member
Member # 15849

 - posted 28. Aprile 2022 22:06      Profile for Dodi86   Email Dodi86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, ho installato Cubase Elements 10 su un nuovo notebook, dove mi ritrovo tutte le automazioni create da me e i VST attivi, ma non mi ritrovo più le EQ, con tutti i parametri da me scelti, attive che avevo creato sul mio pc di casa che ogni volta che metto su un Hard disk esterno per poi metterle sul mio pc vecchio mi ritrovavo sempre tutto, come mai sul nuovo pc non mi ritrovo le EQ?
Grazie

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Lug 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Maggio 2022 10:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo si tratta di un fenomeno così strano e per certi versi improbabile che risulta molto difficile poter dare una risposta secca ed esaustiva al "come mai accade ?".

Io credo che in questo caso non sia di aiuto cercar di individuare/indovinare una ragione specifica come se si trattasse di un bug conosciuto, ma che serva attuare alcuni comportamenti empirici per eventualmente stanare il problema.

Crea un progetto nuovo e quasi vuoto sul vecchio PC, in un unica traccia metti un file audio qualsiasi e fai delle modifiche all'EQ.
Salva e poi apri il progetto sul nuovo PC.

Se il problema non si verifica molto probabilmente è un "guasto" riferito a quegli specifici progetti che invece lo mostrano.

Se il problema si verifica puoi andare avanti a fare delle prove sempre così di carattere empirico, anche al contrario.
(cioè parti dal PC nuovo, vai al vecchio e poi torni indietro)

[ 01. Maggio 2022, 10:03: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.