Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Impossibile scaricare Iconica da Steinberg Download Assistant

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Impossibile scaricare Iconica da Steinberg Download Assistant
giovanni pastorino
Junior Member
Member # 17479

 - posted 23. Settembre 2022 09:14      Profile for giovanni pastorino   Email giovanni pastorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato quasi tutti i plugins usando naturalmente Download Manager, ma quando si è trattato di scaricare la serie di Iconica (40 e 50 Gb) non è stato possibile. Lo scaricamento arriva a 17 Gb poi si ferma la linea blu di scaricamento e dopo ore risulta sempre uguale. Preciso che ho la fibra veloce (1 Gb) e la linea funziona (ho già scaricato altri software ben più grandi. Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto che l'unica possibilità di scaricare Iconica era quella.
Qualcuno conosce altri sistemi per poter scaricare la serie di Iconica?

[ 23. Settembre 2022, 10:05: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2022 10:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho appena provato da Mac e sono riuscito a scaricare la libreria più grande, 53 GB e rotti.

Hai l'ultima versione di SDA? Dovrebbe aggiornarsi da solo ma se stai su PC potresti provare a disinstallare, col suo programma di disinstallazione, e poi reinstallare. Se per caso nel processo ti chiede di installare "ARIA2", fallo. È un tool sul quale si appoggia il manager per riprendere da download interrotto. Se non ti dice nulla allora hanno cambiato e si installa automaticamente.(info sul ARIA2 nelle "info" di SDA").

[ 23. Settembre 2022, 10:06: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2022 10:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ps.: ho corretto il titolo del post per chiarezza.
Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giovanni pastorino
Junior Member
Member # 17479

 - posted 23. Settembre 2022 14:32      Profile for giovanni pastorino   Email giovanni pastorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione di steinberg download manager è l'ultima. Aria 2 è presente. Comunque, cosa devo fare per disinstallare e reinstallare il download manager?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2022 16:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercalo dal menu Start e poi col destro sul programma (non la cartella) clicca su "disinstalla".
Oppure apri il pannello di controllo e usa "disinstalla un programma".

Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giovanni pastorino
Junior Member
Member # 17479

 - posted 23. Settembre 2022 17:34      Profile for giovanni pastorino   Email giovanni pastorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie, oggi sono impegnato al lavoro, domano provo e ti faccio sapere.
Grazie molte

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2022  |  IP: Logged
giovanni pastorino
Junior Member
Member # 17479

 - posted 25. Settembre 2022 16:53      Profile for giovanni pastorino   Email giovanni pastorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho finalmente scoperto il problema: il mio antivirus (bitdefender) bloccava lo scaricamento. E' bastato disattivarlo e sono riuscito a scaricare tutto.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Settembre 2022 18:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per aver condiviso la soluzione ;-)
Messaggi: 13043 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.