Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Microfono at4050 non funziona (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfono at4050 non funziona
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Febbraio 2023 18:03      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Ho un microfono at 4050 che non riesco a far funzionare.

Qualcuno può spiegarmi come si imposta la scheda audio per collegarlo? Grazie

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Febbraio 2023 22:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai acceso la Phantom Power ?
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Febbraio 2023 22:34      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si
Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Febbraio 2023 22:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero che non sia guasto il microfono.

L'ultima volta che l'ho usato era qualche anno fa e funzionava

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2023 02:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ti è caduto è difficile che si sia rotto.

Non hai modo di provarlo con un mixer o qualcosa di più diretto ?

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Febbraio 2023 11:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto la prova o è il microfono o il cavo .

Di cavi ne ho provati 3..

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2023 16:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto mi rivolgerei ad un riparatore.

Se vuoi sapere se esiste un assistenza di riferimento puoi chiedere all'importatore italiano
https://www.sisme.com/audio-professionale/audio-technica/

Generalmente in ogni provincia/regione esistono dei centri di assistenza non necessariamente legati ad un marchio in particolare ma con le competenze almeno per capire di cosa si tratta e fare un preventivo.

Oppure (a conoscerli) esistono anche dei riparatori indipendenti che nel loro garage sono in grado di mettere le mani un po' su tutto.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Febbraio 2023 18:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo voglio riparare. Sempre se merita ovviamente.

Altrimenti ne compro un altro.

Grazie di tutto

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 24. Febbraio 2023 07:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Portati a controllare e funzionano sia il cavo che il microfono.

Qualcuno può spiegarmi come settarli?

Grazie

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Febbraio 2023 10:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, ma non c'è molto da fare:

1) se lo usi per la voce, devi lasciare il tastino bianco di fronte nella posizione tutta a sinistra, cardiode

2) il tastino dove c'è scritto Low Cut lo lasci per il momento sulla destra

3) il tastino Pad lo lasci a destra

4) lo colleghi all'ingresso della scheda audio

5) sulla scheda audio se è un tasto fisico devi attivare la Phantom Power; se non è un tasto fisico dovresti avere un piccolo software di gestione della scheda e al suo interno devri trovare l'opzione che attiva quell'alimentazione nella porta in cui hai inserito il microfono

6) in Cubase crei una traccia audio e gli assegni come ingresso il numero di porta della scheda audio

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Febbraio 2023 17:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io AGGIUNGO una cosa che non mi dimenticherò mai di ricordare a chiunque me lo chieda e anche a chi non me lo chiede.

NON STACCARE O ATTACCARE MAI IL MICROFONO QUANDO LA PHANTOM È ACCESA.

A parte questo:

che scheda audio hai?

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Febbraio 2023 18:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me lo devi buttare perchè non funziona. Però per buttare i microfoni c'è da impazzire, da compilare un sacco di carte, andare in un punto di raccolta autorizzato ...

Dallo a me, ci penso io allo smaltimento

[Razz]

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Febbraio 2023 18:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi il numeretto Chris!
[Smile]

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 24. Febbraio 2023 20:05      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
io AGGIUNGO una cosa che non mi dimenticherò mai di ricordare a chiunque me lo chieda e anche a chi non me lo chiede.

NON STACCARE O ATTACCARE MAI IL MICROFONO QUANDO LA PHANTOM È ACCESA.

A parte questo:

che scheda audio hai?

La scheda è una focusrite 2i4
Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 24. Febbraio 2023 20:09      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Secondo me lo devi buttare perchè non funziona. Però per buttare i microfoni c'è da impazzire, da compilare un sacco di carte, andare in un punto di raccolta autorizzato ...

Dallo a me, ci penso io allo smaltimento

[Razz]

Ciao Christian!

Ti ringrazio sei un vero amico!

Oggigiorno la raccolta differenziata è davvero troppo complicata se mi fai questo favore te lo spedisco volentieri!

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.