Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » studio module....come cavolo...#*#*

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: studio module....come cavolo...#*#*
gibbs75
unregistered


 - posted 08. Novembre 2001 00:10            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,vorrei fare un BULK DUMP del mio synth YAMAHA CS1X,mi hanno detto che devo usare lo studio module.
Beh, io ho smanettato un po' ma non sono riuscito a fare nulla!
Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo schiacciare? quali tasti?
Scusate la schiettezza ma a cercare di farlo funzionare sono diventato scemo! (cioè lo ero già, ma ora lo sono di piu').
grazie a tutti!

PS: complimenti al capo forum e moderatori,il forum con i nuovi sub-forum è strutturato decisamente meglio!!


twalker
Member
Member # 599

 - posted 08. Novembre 2001 12:25      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Normalmente per registrare un dump basta armare la traccia midi corrispondente all'expander, far partire la registrazione ed il bulk dump dall'expander. Ricordati di togliere la spunta nel box che filtra i syex.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
gibbs75
unregistered


 - posted 09. Novembre 2001 17:25            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso "armare"? cioè che scelgo la traccia midi 1 e comincio a registrare? e poi quando ho fini to che devo fare? xchè una volta questa procedura l'avevo già fatta, ma poi non sapevo andare avanti!
aiuto!
grazie.

twalker
Member
Member # 599

 - posted 10. Novembre 2001 13:25      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti devi comportare come se stessi registrando una normale traccia midi, solo che invece di pigiare i tasti fai partire il bulk dump dall'apparecchio. Quando il dump è finito puoi salvare la traccia come part e quando vorrai rimandare il dump all'apparecchio basterà mettere in play la traccia. E'più difficile da scriverlo che farlo.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001
gibbs75
unregistered


 - posted 13. Novembre 2001 14:38            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per la risposta ma forse m sono spiegato male: io vorrei avere la lista dei nomi dei suoni del mio synth in modo da richiamarli dal comodo menù a sx, divisi per banchi sia i midi (GM e XG) sia i performance.
come posso fare materialmente?
grazie ancora TWALKER ed altri!

lorbi
Member
Member # 409

 - posted 15. Novembre 2001 12:01      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
per avere una completa integrazione tra il Cuba e un Synth esterno devi usare uno studio module.
il problema è che non è molto semplice spiegarti come si utilizzano.
hai trovato lo script del tuo Synth nel CD di installazione? sei riuscito ad aprirlo?
in poche parole, dov'è che ti blocchi??
se è all'inizio inizio, allora devi leggerti il capitolo nel materiale in PDF, cercare nel CD di Cubase il file che ti serve e poi lanciare lo studio module....dopo di che effettuare il data dump.
attenzione, però che non sempre si può effettuare sia in performanca che nelle altre modalità, quello dipende dal tuo Synth.

cmq, sono stato prolisso e non so se ti ho spiegato qualcosa, se fai domande più precise...è più semplice, perchè l'argomento è alquanto ostico:o)

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
Tristan
Junior Member
Member # 158

 - posted 15. Novembre 2001 20:40      Profile for Tristan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e innanzitutto scusate se mi intrometto...

Io ho un D70 della Roland. Credo di eseguire tutte le procedure nel modo esatto all'interno dello studio module, ma eseguendo il dump delle memorie, arrivato circa al 99%, il dump si interrompe e Cubase mi dice che ho il midi buffer pieno...

E così facendo sono fregato perchè non riesco a fare nulla....

Sapete come aiutarmi?

Ciao e grazie!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 28. Novembre 2001 01:22      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, non mi ero accorto del tuop post, scusa.

io ho un problema simile, e lo ho risolto così.
mi sono scaricato un editor per il mio JD800, ho creato con quello le patch, e poi le ho aperte con il sound module relativo.
secondo me potresti provere così, oppure facendo un dump ma on di tutti i dati, bensì solo della patch, o dei sysex, o di quello che ti interessa, insomma.

cmq, diciamoci la verità, questa è l'unica parte del CUBA che andrebbe un po' rivista, funziona maluccio e non è per niente intuitiva.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.