posted 12. Febbraio 2002 15:33
dall'autore di massiva ( un buon sequencer vsti ) sono usciti un paio di strumenti tutt'altro che da lasciare in secondo piano ( checche' ne voglia cj a non metterli nelle news principali anche solo come link ;] bisogna dare un po' di spazio anche a queste persone ragazzi ! non esiste solo native instrument o steinb0rg !! ), uno dei primi synth a implementare la "distorsione di phase" Synthetic2 e' molto innovativo e sperimentale, e merita un'occhiata, io mi sono divertito un sacco a disegnarci suoni ( http://webmassiva.com/synthetic/ )... inoltre ha anche fatto uscire un piccolo sampler molto intuitivo e veloce per chi non ha esigenze di avere grossi sampler o troppe voci di polifonia ( http://webmassiva.com/cyber/ )...
poi e' uscito da jeskola ( l'autore del tracker buzz ) Xs1 che e' un sampler high quality con algoritmi di antialising molto buoni ( se si usa lo stesso campione a frequenze diverse, ma se si usano gia' un campione diverso per ogni nota la differenza con gli altri sampler e' minore ) e anch'esso merita sicuramente un'occhiata... ( http://personal.inet.fi/taide/jeskola/xs1/ )
posted 12. Febbraio 2002 16:00
Non mi sembra affatto che qui si tratti solo di prodotti di case importanti (hai letto bene le news?), poi basta dirle con garbo le cose. Comunque saranno aggiunti al più presto nelle news "principali"
posted 13. Febbraio 2002 02:37
Che vuol dire "siano + uptodate"? Scusa ma credo che per l'Italia questo sito sia pure troppo aggiornato :) E poi non sei il solo che va su kvr e sa anche l'inglese, però è l'idea di "comunità" che mi piace di questo sito. Non offenderti ma questo è quello che penso. Per me è un piacere venire qui e leggere quasi quotidianamente che cosa succede in casa propria, anche se so che le fonti di cj sono le stesse che posso trovare benissimo da solo...il problema è che,secondo me, a furia di guardare oltre, ci si scorda di chi ci sta accanto... vabbè, mi sembro Massimo Coppola...
vabbeh non parlo piu' se apro la bocca mi arrivano sassi, se vi chiedo di ascoltare la mia musica nemmeno lo fate... vi do consigli e vi metto online anche suoni e manuali ;] e questo non lo faccio per me, ma per far crescere quella che chiami "comunita'"
posted 13. Febbraio 2002 10:08
krak non te la prendere io apprezzo molto i tuoi interventi...e credo tu NON volessi essere affatto polemico... e poi io ho ascoltato "final approach" e mi piace molto
| IP: Logged
posted 13. Febbraio 2002 11:30
ciao a tutti, credo che il miglior modo di collaborare sia quello di spedirmi le news che ritenete "importanti", insieme ad un piccolo curriculum che vi descrive, sopratutto se avete intenzione di scrivere più di una volta. Garantisco piena visibilità ai "portatori" di news...per ora questo è quello che posso fare per evitare che certe discussioni interessanti vadano perse...
posted 13. Febbraio 2002 11:43
oltre alle news cj sarebbe bello inserire da alcuni dei post piu' gettonati delle faq veloci, perche' ogni volta post su come esportare l'audio da cubase o come aprire un canale midi mi sembra un po' una perdita di spazio utile... sono disposto a dare una mano cmq... ti faccio avere qualcosa al piu' presto