Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CUT OFF CON VST INSTRUMENT PROBLEMA

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUT OFF CON VST INSTRUMENT PROBLEMA
virusmille
Junior Member
Member # 841

 - posted 26. Febbraio 2002 20:22      Profile for virusmille   Email virusmille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,volevo chiedere a qualche esperto se si poteva correggere il filtro eseguito con un VST INSTRUMENT di cui il PRO 52 fatto con cubase 5.0,praticamente riesco a creare il filtro su una traccia midi da me scelta,ma ho il bisogno di andare dentro la traccia midi del filtro appena fatto per ritoccarlo,ma non vedo niente che possa modificare!per esempio il velocity di una comune traccia midi si puo' ritoccare,invece con il filtro eseguito solo sui vst instrument e' possibile! da non confondere con le traccie AUDIO quindi con il WRITE e il READ,di cui il filtro posso andare a modificarlo interagendo sulla traccia AUDIO MIX,se qualcuno mi spiegasse i vari passaggi sarei veramente contento anzi.....!!!!!!grazie mille

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 26. Febbraio 2002 20:58      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virusmille:
ciao a tutti,volevo chiedere a qualche esperto se si poteva correggere il filtro eseguito con un VST INSTRUMENT di cui il PRO 52 fatto con cubase 5.0,praticamente riesco a creare il filtro su una traccia midi da me scelta,ma ho il bisogno di andare dentro la traccia midi del filtro appena fatto per ritoccarlo,ma non vedo niente che possa modificare!per esempio il velocity di una comune traccia midi si puo' ritoccare,invece con il filtro eseguito solo sui vst instrument e' possibile! da non confondere con le traccie AUDIO quindi con il WRITE e il READ,di cui il filtro posso andare a modificarlo interagendo sulla traccia AUDIO MIX,se qualcuno mi spiegasse i vari passaggi sarei veramente contento anzi.....!!!!!!grazie mille


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
peppe
Junior Member
Member # 507

 - posted 27. Febbraio 2002 10:07      Profile for peppe   Email peppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:O
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
TheXOR
Junior Member
Member # 735

 - posted 27. Febbraio 2002 15:29      Profile for TheXOR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non devi fare altro che abilitare la brematurazione (nel pannello di controllo di windows) e cliccare su 'record SysEx scappellement' nelle impostazioni midi di cui il suddetto cubase è provisto e che percio' c'e' tipo una finestra di dialogo (o dialogbox, che è la stessa cosa, ma piu' tecnica. meno da profani).
Mi segui?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mazzinga
Junior Member
Member # 450

 - posted 27. Febbraio 2002 15:44      Profile for mazzinga   Email mazzinga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sei veramente un simpaticone!

...ma se impegnassi questi due minuti per scrivere una risposta al problema non sarebbe meglio che dire due st****ate di fila?

...spero tu non abbia mai bisogno d'aiuto!


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
peppe
Junior Member
Member # 507

 - posted 27. Febbraio 2002 16:02      Profile for peppe   Email peppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito il tuo problema, stai cercando la curva del cut off della PRO52 per poterla modificare.
Devi cercarla tra i vari controller nel editor dei controller che accedi dal menu Edit. Il cut off della PRO 52 mi sa che sta intorno ai 70, ma non ne sono sicuro. Comunque i controller modificati durante una registrazione sono contrassegnati, nella lista di tutti i controller, da un pallino.

Ciao
Peppe


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
TheXOR
Junior Member
Member # 735

 - posted 27. Febbraio 2002 17:01      Profile for TheXOR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche tu, davvero simpatico.
Mi ricordi mia zia, zitella poveraccia!
Comunque caro sgrammaticato amico (mazinga si scriverebbe con una sola 'z'...) io l'ho data la soluzione del problema, se ti rileggi la mail. Basta abilitare 'Record SysEx' e muovere le manopoline.
E comunque, no, non credo di aver bisogno del tuoi aiuto, grazie.


quote:
Originally posted by mazzinga:
...sei veramente un simpaticone!

...ma se impegnassi questi due minuti per scrivere una risposta al problema non sarebbe meglio che dire due st****ate di fila?

...spero tu non abbia mai bisogno d'aiuto!



Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mazzinga
Junior Member
Member # 450

 - posted 27. Febbraio 2002 21:55      Profile for mazzinga   Email mazzinga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro TheXOR, mi dispiace molto per tua zia, cmq non spendo più di due parole per dirti in primis che menti poco geniali analizzano il mio nick (visto che cmq è mio e non vuole essere una copia di nessuno!) ed in secundis, visto che qui ci sono persone meno esperte di te, ti pregherei gentilmente di rispondere senza far uso di parole "tecniche" (...brematurazione, ...scappellament...,ecc)...

...sempre che tu ci riesca!

Un grosso abbraccio !


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
TheXOR
Junior Member
Member # 735

 - posted 28. Febbraio 2002 09:11      Profile for TheXOR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carissimo mazzzzzzinga,
mi inchino alla superiorita' del Tuo Latinorum stile Scuola Radio Elettra.
Quello che volevo fare (lo so' che non ci arrivi, ma sforzati un pochino, su...) era di mostrare a virusmille come NON si "postano" le domande. E si ti rileggi i post di questo inutile thread, vedrai che NESSUNO ha risposto. Che si sia un motivo?
In ultimis -come diresti tu- sappi che in rete c'è un ALTRO modo facilissimo per rendersi antipatici: uno è il mio, l'altro è quello di assumere atteggiamenti da Robin Hood di periferia.
Con simpatia e sperando di finirla qui :O
TheXOR

(da pag 495 del manuale)
Automation of VST Instrument parameters is not done using the standard VST Read/
Write automation. Instead, you record parameter changes on a regular MIDI Track:
? VST Instrument automation uses System Exclusive messages to record parameter
changes. Before you follow the steps below, open the MIDI Setup on the Options menu
and select “Filtering” from the submenu. Check that “Sysex” is not filtered out, i.e. that
this item is not checked in the Record column of the MIDI Filter dialog.
1. Set up a MIDI Track for playback to a VST Instrument as described above.
2. Select another MIDI Track, and set its Output (and possibly MIDI Channel) to the
same values as the first Track.
This is the Track on which you will record the Automation data. You could also record the automation
on the MIDI Track used for Instrument playback, but we recommend that you use a
separate Track, to make editing easier.
3. Set up the Locators to encompass the section you want to record.
4. Start recording, and make the parameter changes you want to automate.
The parameter settings are recorded as special System Exclusive messages.
5. Stop recording and play back the recorded Track.
The parameters will change as you recorded them.


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Marzo 2002 20:46      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro virusmille
non sono un esperto ma credo di aver capito il tuo problema.
Devi correggere una curva di cutoff in midi?
1 Devi selezionare la tua traccia.
2 una volta entrato in edit mode in basso a destra trovi un numero con i controlli midi
3 scegli il numero 74 per ritoccare il cut off!Ti apparira, sotto le note da te suonate ,la curva .A questo punto puoi ritoccarla a tuo piacimento o con la matita o con il "righello" chiamiamolo cosi.
Se devi ritoccare la resonance il controller è 71
Ciao e spero di esserti stato di aiuto

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Marzo 2002 20:48      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il controller midi è in basso a SINISTRA SCUSAAAAA!!
in boccallupo

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
virusmille
Junior Member
Member # 841

 - posted 06. Marzo 2002 00:45      Profile for virusmille   Email virusmille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE DJ LUKAS,SEI UN GRANDE!!!!!!!!!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.