Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suono spento e freddo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suono spento e freddo
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 02. Marzo 2002 15:12      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Ho da poco inviato un mio demo di musica dance ad una major con il risultato che il brano in questione è risultato tutto ok, ma..... e ti pareva che non ci fosse un ma pure stavolta, ma i suoni risultano essere spenti e freddi. Sembra che il tutto suoni troppo digitale, eppure le ho provate di tutte, compressori, limiter, saturatori, distorsori, reverberi, insomma niente da fare. I suoni che ho utilizzato provengono dal Mc 303 modificati ed editati a mio gusto con sovrapposizione di almeno tre preset. C'è un esperto sotto questo aspetto che mi darebbe una mano ?
Grazie anticipatamente.
Agostino.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 02. Marzo 2002 15:32      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è difficile dirti qualcosa senza sentire il brano comunque un analizzatore di spettro ti potrebbe essere di aiuto...magari risulta freddo perchè si impastano le frequenze dei suoni che hai usato e non c'è equalità nella risposta in frequenza,per farti comprendere forse ci sono pochi bassi rispetto al range del brano.Comunque effettare molto il brano con sistemi digitali è normale che il pezzo dia l'impressione di freddo e digitale,forse una riduzione dell'effettistica ti può aiutare.
Ricorda però che è possibile che se farai sentire il tuo brano ad un altra produzione....è capace che ti dica che vada bene!

Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 03. Marzo 2002 15:33      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di cercare soluzioni strane tieni in conto che gli a.r. della case discografiche danno delle giustificazioni di difficile lettura per dire che il pezzo non lo vogliono. Come sarebbe a dire che il pezzo è ok ma suona freddo e spento? Se fosse così non sarebbe ok non credi? Il mio consiglio è di farlo ascoltare ad altre case discografiche e sperimentare tutti gli ascolti possibili prima di fare modifiche.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 03. Marzo 2002 20:19      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono perfettamente daccordo con twalker, prima di sbatterti a modificare il pezzo (che il più delle volte serve solo a peggiorare) fallo ascoltare ad altre case, verdrai che a qualcuno piacerà così!!
In bocca al lupo,
Andrea.

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andreamau
Junior Member
Member # 192

 - posted 04. Marzo 2002 11:56      Profile for andreamau   Email andreamau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti...questa sec me è una scusa bella e buona,è un emerita c..z..a,invia il tuo materiale a qualkunaltro và... ))
in bocca al lupo
ciaoANDREAMAU

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 05. Marzo 2002 09:05      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E SUCCESSO ANCHE A ME DI SENTIRMI DIRE QUESTA SCUSA..POI MI SONO RECATO DI PERSONA ALLA MAJOR .....EFETTIVAMENTE QUELLA PRODUZIONE NON PIACEVA...QUINDI NON DEMORDERE PASSA ALLA SUCCESSIVA..IMPORTANTE... DEVI CONOSCERE QUALCUNO ALL INTERNO ALTRIMENTI E MOLTO DIFFICILE E CI SARANNO MILLE SCUSE DIVERSE O SIMILE ALLA TUA..IN BOCCA AL LUPO!!!!!! scrivimi o mandami il brano forse potrei aiutarti
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Marzo 2002 16:24      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uguale a me....
Come vedi tutti hanno risposto in questo modo...Io uso l'MC505 e mi hanno detto la stessa cosa...Mancanza di dinamiche....seee.
Cmq non demordere se il pezzo piace te lo riguardano o te lo fanno uscire in "original mix"
UN CONSIGLIO NON DEMORDERE
inboccallupo

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 07. Marzo 2002 12:07      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga
mancanza di dinamiche,suono spento e freddo e chi più ne ha più ne metta sono solo tutte cagate!!!!!
se il brano gli interssa ve lo dicono subito perchè poi tanto qualunque pezzo
viene rifatto in studio

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.