Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » domandone?!?! DELAY prima ...ovvero...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domandone?!?! DELAY prima ...ovvero...
orfeo
Junior Member
Member # 682

- posted 12. Marzo 2002 01:42      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapete se esiste un PLUG VST per avere l'echo/delay prima dell'inizio di un cantato, effetto...?

attualmete mi sono sempre STRA-rotto con 1000e+ reverse del FILE in questione... però deve esserci qualcosa per avere l'effetto ECHO/DELAY/REVERB in anticipo...

grazie!

orfeo
Junior Member
Member # 682

- posted 13. Marzo 2002 01:16      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ha capito cosa chiedo oppure nessuno sa nulla a riguardo?
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 13. Marzo 2002 10:07      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaoo
ci sono gli effetti da te citati
ne ho usati parecchi, fino ad ora però su Multieffetti Hardware come il lexicon PCM80 o il SOny DPS V77.

Il classico effetto ricavato con un reverse gate...+Delay+reverbero..
plugi in per questo scopo non non mi vengono ora....se non erro forse bel RVerb della Waves ci dovrebbe essere un preset simile!!! Ma ora siceramente non ci giurerei.

Se mi viene in mente te lo faccio sapere

ciaooo

Stefano by MasterTracks

orfeo
Junior Member
Member # 682

- posted 15. Marzo 2002 01:32      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie x l'intessamento ma qualcun'altro ne sa D+? ovvero un bel VSTplug da poter usare x avere un delay/reverb in anticipo sull'inizio della voce [x esempio]
geno
Member
Member # 837

- posted 15. Marzo 2002 09:32      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' quello che io chiamo "EFFETTO GIGI" perchè praticamente è stato uno dei primi a usarlo.....sulle voci direi e adesso lo usano tutti e si usa tantissimo anche sui synth. (Se non avete presente, tanto x citare una canzone: Cadavez rmx di gigi d'agostino che tra l'altro faceva un po schifo, xo' rende bene l'idea sull'effetto) Anch'io l'ho sempre fatto a mano...cmq se ci fai caso, ti consiglio una cosa: prendi 2o3 campionamenti, li reversi, applichi il reverb e li rigiri ancora. Una volta fatto questo togli il campione e tieni solo il reverb. Lo fai con 2o3 campioni diversi x avere 2o3 varianti e poi applichi nelle canzoni prima della voce una delle varianti a random....viene bene :-)

geno

orfeo
Junior Member
Member # 682

- posted 18. Marzo 2002 02:24      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora grazie ma vorrei qualcosa di + automatico [appunto tipo un PLUG] mi ha detto il mio amico luca che LogicAudio v5.00 ha sto effetto... qualcuno magari sta già usando sto SOFTWARE???

thanx, seeUlater

geno
Member
Member # 837

- posted 20. Marzo 2002 09:14      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se c'è qualcuno di parma, fanno una dimostrazione mercoledi' prox (27) da Davoli (negozio di strumenti musicali)

...ci andrei volentieri ma non pozzo :-(

fralib
Member
Member # 316

- posted 21. Marzo 2002 00:24      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che quello che tu chiedi di fare con un plug realtime non si possa realizzare in quanto non potrà mai esistere un processore in grado di "prevedere" quale suono dover processare prima che il suono stesso si manifesti; penso quindi che la soluzione sia quella già espressa in questo topic, reversando il file oppure usando 2 tracce anticipandone una di 1/4 o 1/8 e poi riverberarle, echoarle, reversarle (crea prima un file di backup!), armonizzarle...

Ciao

orfeo
Junior Member
Member # 682

- posted 02. Aprile 2002 02:38      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona pasqua a tutti... ancora nessuna NOTIZIA buona x me? nessuno che sappia di qualche plug x avere un echo/reverb in anticipo rispetto ad un cantato o suono di qualsiasi natura? possibile che si faccia con metodi tradizionali? vuoi che dopo anni che lo usano nella dens [DANCE] e nell'aus [HOUSE] e nella trens [TRANCE] non abbiano pensato a fare sto benedetto PLUG?

grazie, alla prossima!

gio
Member
Member # 829

- posted 03. Aprile 2002 12:01      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con fralib, un plugin del genere e' tecnicamente (oserei dire: fisicamente) impossibile. un po' come il viaggio nel tempo... a meno ke qualke geniale programmatore....
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 03. Aprile 2002 14:11      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho usato da poco un Plug In molto interessante peccato che gira per il momento solo Su ProTools TDM e si chiama Echo Farm.....mooolto carino é possiede un algoritmo di reverse molto divertente e praticamente é quello che cerchi tu.
Cmq credo che ti sia spiegato un pochetto male...ecco perché molti non ti hanno risposto....quello che cerchi tu non é un delay anticipato....in effetti sarebbe molto difficile sviluppare un Plug In così....l'effetto che te senti spesso in brani dance e seplicemente o un reverse gate con un decay lungo e arrcchito con un pizzico di delay....o ci sono come per esempio sul TimeWorks 4080L dei preset di riverbero detti Reverse che ti rovesciano il materiale audio e ti creano l'effetto che tu cerchi tanto.
Ok?
Ciaoooo

Stefano by masterTracks

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.